Registratore di chiamate

Nell’articolo di oggi vi diciamo: Registratore di chiamate.

In troverai tutte le risorse necessarie per utilizzare un registratore di telefonate sul dispositivo che utilizzi, sul tuo cellulare Android, iPhone, Windows o da laptop e desktop .

Viviamo in un’era digitale in cui tutto può essere registrato. Ad esempio, registra video, scatta foto o registra conversazioni.

In un’altra epoca, le tecnologie più avanzate per condurre ricerche di questo tipo erano solo nelle mani di entità militari e di polizia.

Successivamente, è stata una risorsa ampiamente utilizzata dalle agenzie giornalistiche, soprattutto nel caso dei programmi radiofonici. Quelli con il miglior accesso alle apparecchiature per la registrazione delle conversazioni facevano uso delle tradizionali cassette degli anni ’80, che richiedevano l’uso di un dispositivo di grandi dimensioni.

Oggigiorno, grazie alla sofisticazione digitale, all’avvento dei telefoni cellulari per smartphone e dei programmi e software per PC , è possibile registrare una conversazione in modo molto semplice. È sufficiente premere un pulsante e l’intera conversazione in corso viene archiviata.

Al momento, è un’opzione che è spesso ampiamente utilizzata da detective ed enti investigativi giornalistici.

Ma con il passare del tempo è diventata anche un’opzione per le persone controllare se una persona sta davvero mentendo.

Le aziende che sviluppano programmi che di solito offrono questo servizio li commercializzano con l’idea che siano il modo perfetto per attrarre dipendenti che divulgano informazioni aziendali o per percepire partner infedeli .

Come registrare le chiamate gratuite?

La verità è che non tutti si avvalgono di un programma del genere per registrare le conversazioni telefoniche del proprio partner o scoprire l’infiltrato nell’organizzazione mafiosa grazie a chiamate in entrata o in uscita .

Potresti essere interessato  Come registrare una videochiamata su Skype GRATUITAMENTE

Alcune persone gli danno un’utilità molto più onesta, come registrare una conversazione di lavoro.

Qualunque cosa tu voglia usarlo, i programmi di registrazione vocale sono molto facili da usare.

Prima di tutto perché tendono ad avere un’estetica molto semplicistica, in cui la tua unica preoccupazione sarà quella di attivare il pulsante rosso REC . Un pulsante molto tradizionale molto facile da identificare.

Una volta premuto il pulsante REC, inizia il conteggio in secondi.

La registrazione può durare da circa 10 secondi a ore.

Ovviamente tieni presente che il programma per registrare le chiamate cambia in base al dispositivo che intendi utilizzare.

Ad esempio, non è la stessa cosa registrare le chiamate su una piattaforma come Skype, utilizzare un’applicazione che ti aiuta a registrare le stesse conversazioni che hanno sul tuo cellulare .

Precisamente, le applicazioni più ottimizzate sono quelle che vengono utilizzate dai telefoni Android e iPhone.

Sono applicazioni che avviano il processo di registrazione di una chiamata una volta che si risponde.

Puoi anche consultare più specificamente le seguenti sezioni per le più importanti marche di cellulari con sistema operativo Android:

Quando si termina la chiamata, la registrazione che l’applicazione sta effettuando viene automaticamente interrotta. Se vuoi riascoltare la tua conversazione, devi solo aprire l’applicazione.

Una volta identificata l’ultima traccia registrata, il software ti permette di riprodurla e ascoltare te stesso mentre parli con quella persona che ti ha appena chiamato.

Alcune delle applicazioni più note sono Call App , Acr app , Cube Acr , Call Recorder , Blackbox , Burovoz , ecc.

Potresti essere interessato  Come registrare le chiamate su Android 10 Q

Se vuoi fare un’osservazione, hai provato una di queste applicazioni o vuoi commentare quello che pensi di questo articolo, hai l’ area commenti proprio in fondo alla pagina . Grazie per la collaborazione!

Cosa devo sapere prima di registrare una conversazione telefonica in entrata o in uscita?

L’argomento della registrazione delle conversazioni è qualcosa che genera molte controversie, sia eticamente che legalmente.

Fare la spia e mettersi nell’atteggiamento di infiltrarsi nei dialoghi di una persona con i propri cari, persone o colleghi di lavoro può comportare pesanti sanzioni.

In Europa, alcuni paesi le sanzioni sono molto forti, poiché ciò rappresenta un’invasione della privacy della persona.

In Spagna, registrare una conversazione di altre persone in cui non sei direttamente coinvolto rappresenta un vero crimine.

Il sostegno a questo crimine si trova nella sentenza del 29 novembre 1984 (STC11 / 1984) della Corte costituzionale.

Tuttavia, in questa stessa frase è chiarito che non è propriamente un crimine se registri la conversazione in cui tu stesso fai parte del dialogo.

Registratore di chiamate

La linea di fondo è che devi avere il consenso del tuo interlocutore, nel caso in cui decidi di fare una diffusione.

Se la persona accetta di pubblicare il contenuto, non ci possono essere conseguenze legali per te.

Le condizioni legali cambiano da paese a paese.

In Germania, ad esempio, hanno persino vietato gli orologi per bambini che i genitori usavano per ascoltare le lezioni degli insegnanti e riconoscere il trattamento che ricevono.

Da quali dispositivi è possibile utilizzare il software di registrazione delle chiamate

Attualmente ci sono molti software e applicazioni che supportano la registrazione delle chiamate, sia per telefoni cellulari che per PC.

Nel caso dei telefoni cellulari, piattaforme come Google Play Store hanno una vasta gamma di applicazioni disponibili: alcune più sofisticate di altre.

Potresti essere interessato  Come registrare una chiamata su Windows Phone

Lo stesso vale per le app per iPhone, che puoi scaricare tramite l’Apple Store.

Alcuni nomi di applicazioni sono Call Recorder, Top Tool Aps, Appliqato o ACR .

Sono programmi molto efficaci che garantiscono una buona qualità audio.

In effetti, la famosa applicazione WhatsApp stava per essere ottimizzata per fornire questo servizio.

Ma la società sviluppatrice ha cambiato idea, dato che sarebbe stata una caratteristica che andrebbe contro i principi morali della registrazione o meno di una conversazione telefonica.

Anche così, il tuo telefono può essere ottimizzato per utilizzare il registratore di chiamate, come sarebbe con Screen Recorder , svolgendo così la funzione di registrazione proprio come un’app se attivata con una chiamata tradizionale.

Tieni presente che molte applicazioni offrono il servizio gratuito, mentre altre limitano l’offerta del servizio.

In alcuni casi le applicazioni, per favorire l’acquisto della versione Premium, si limitano alla registrazione del lato di una conversazione. Cioè, solo la voce del tuo interlocutore.

Può anche succedere che registri solo la tua voce.

Ecco perché la cosa più consigliabile è eseguire dei test di registrazione delle chiamate per essere convinti dell’utilità dell’app.

Inoltre, nel caso di applicazioni come Skype, la registrazione delle chiamate è inclusa nel software.

In caso di conversazioni telefoniche o videochiamate effettuate tramite PC è possibile utilizzare l’applicazione desktop Skype.

O utilizzando altri programmi come Movavi Screen Recorder, Audio Recorder Wizard o Audacity .

In realtà, quando si tratta di programmi per registrare audio, l’offerta di software è piuttosto ampia.

Deja un comentario