Call Recorder APP per Android GRATUITA per registrare le chiamate

Nell’articolo di oggi vi diciamo: Call Recorder APP per Android GRATUITA per registrare le chiamate.

Nell’articolo di oggi conosceremo Call Recorder per Android, che è una delle migliori applicazioni gratuite per la registrazione automatica delle chiamate .

È anche uno dei più votati e scaricati su Google Play , con quasi due milioni di download.

Le opinioni su questa applicazione possono già dirci che è una buona opzione da installare sul nostro dispositivo.

Effettuare una registrazione delle chiamate è molto utile.

Ad esempio, quando in una conversazione telefonica ci stanno fornendo istruzioni, possiamo utilizzare questo tipo di APK e quindi rivedere l’audio della chiamata per rinfrescare la memoria.

Va detto che non è sempre necessario installare questo tipo di applicazioni, poiché a seconda del nostro cellulare potrebbe avere la funzionalità nativa che funziona sul registro delle chiamate in formato audio, allo stesso modo in cui funziona un registratore di suoni sul telefono.

Questo tipo di APP, infatti, fa uso del microfono dello smartphone per registrare la conversazione in audio.

Successivamente vedremo questa applicazione in dettaglio, come funziona e commenteremo anche che abbiamo a nostra disposizione app più interessanti come ACR APP che abbiamo già visto in un precedente articolo sul nostro sito web.

La prima cosa da dire è che si tratta di un’applicazione completamente GRATUITA sul nostro cellulare.

Come funziona Call Recorder

Questa è una delle domande che si pone la maggior parte degli utenti che vogliono iniziare a utilizzare questo tipo di software e come vedrai di seguito, sapere come funziona Call Recorder è davvero semplice .

Naturalmente, il primo passo che dobbiamo fare è scaricare e installare questa applicazione .

Potresti essere interessato  Come recuperare le chiamate registrate dal cellulare Android

Fatto ciò e dopo aver dato i diversi permessi suggeriti dall’applicazione, siamo pronti per iniziare a registrare le nostre chiamate.

I permessi sono per l’accesso al microfono e all’agenda, come è ovvio, necessari per il corretto funzionamento dell’APK.

Come passaggio successivo a questo, ti suggeriamo di configurare il tipo di chiamate che desideri registrare .

Quali sono le impostazioni che puoi vedere nella prossima sezione.

Fatto ciò, non dobbiamo più fare alcun passaggio aggiuntivo poiché Call Recorder memorizzerà direttamente, in base al filtro che abbiamo già applicato, le chiamate che avvengono sia in entrata che in uscita automaticamente.

Se vuoi fare commenti, hai provato una di queste applicazioni o vuoi commentare come pensi di questo articolo, hai l’ area commenti proprio in fondo alla pagina . Grazie per la collaborazione!

Cosa fare se non registra le chiamate?

In questa sezione ti diremo alcune idee se, se necessario, il registratore di chiamata non registra bene le conversazioni sul tuo telefonino .

Prima di tutto, quello di cui dobbiamo essere sicuri è che abbiamo dato tutti i permessi all’APP durante il processo di installazione.

Se non sei sicuro, ti consiglio di disinstallarlo e reinstallarlo per riprovare.

Questo viene fatto in modo che l’APP abbia davvero il permesso di accedere al microfono del nostro telefono .

Call Recorder APP per Android GRATUITA per registrare le chiamate

Se ancora non funziona, è molto probabile che questa APP non sia compatibile con il tuo dispositivo e non ti consente di accedere correttamente al microfono.

In questi casi ti consigliamo di visitare questa sezione del nostro sito web per vedere le diverse opzioni disponibili in termini di applicazioni.

Anche sapendo di prima mano se il tuo cellulare ha una funzione di registrazione nativa, eviterai di dover utilizzare applicazioni di terze parti.

Potresti essere interessato  Cos'è una videoconferenza? Vantaggi e svantaggi

Puoi controllare Xiaomi , Samsung , Huawei o BQ Aquaris o iPhone .

Quali caratteristiche ha Call Recorder APK per Android

In questa sezione metteremo in evidenza le opzioni più rilevanti di questa applicazione che la rendono una buona opzione da utilizzare sul nostro smartphone.

Prima di tutto dobbiamo installarlo sul nostro dispositivo per questo possiamo cliccare sul seguente link oppure cercarlo direttamente nel repository di Google Play con la parola Call Recorder .

Come puoi vedere, suggeriscono molte applicazioni che hanno un nome simile ma quello a cui non siamo interessati, che puoi trovare nel link che abbiamo fornito prima.

Questa applicazione ci permette di registrare qualsiasi chiamata e scegliere quella che vogliamo memorizzare.

In questo modo faremo una selezione di quelle che sono veramente interessanti sia le chiamate in entrata che quelle in uscita al momento della memorizzazione.

Per ciascuna delle registrazioni abbiamo diverse opzioni su come ascoltarle, aggiungere note e persino condividerle.

Call Recorder APP per Android GRATUITA per registrare le chiamate

Un’altra caratteristica interessante nel caso in cui non vogliamo memorizzare i file audio sul nostro cellulare è che ci permette di salvarli nel cloud, come può essere con Google Drive o Dropbox .

Prima di acquistare l’APK Premium ti suggeriamo di installare la versione gratuita con la quale saprai se il tuo cellulare è compatibile con questa APP.

Se nel caso vedessi che non funziona correttamente puoi sempre visitare questa sezione .

Come di consueto in questo tipo di applicazione, quindi definire la directory in cui si desidera memorizzare gli audio e quindi trovarli facilmente.

Quando avvii l’applicazione vedrai che quando accederai direttamente, ha una casella di posta in cui c’è un elenco degli ultimi record.

Potresti essere interessato  Come sapere se un numero di telefono è spam

Evidenzia che il numero di registrazioni è limitato alla memoria interna disponibile sul telefono poiché l’applicazione non imposta alcun limite, tempo massimo o numero di registrazioni.

Come ci informano dall’applicazione stessa, abbiamo diverse opzioni di registrazione automatica.

Importante: è possibile disattivare questa funzione di registrazione dall’APP stessa senza doverla disinstallare.

  1. Il più generale in cui registreremo tutte le chiamate in entrata e in uscita che si verificano sul nostro telefono con la possibilità di ignorare quei contatti che non vogliamo.
  2. La seconda opzione è che non registra nulla tranne quei contatti che abbiamo definito .
  3. L’opzione dei contatti sconosciuti che ci consente di registrare le chiamate da quei numeri di telefono che non abbiamo memorizzato nella nostra agenda
  4. Come ultima opzione, disponibile solo nella versione Pro, ci permette di selezionare solo quei contatti per i quali vogliamo registrare le chiamate che avvengono sul nostro dispositivo, sia in entrata che in uscita.

Altri dettagli che vogliamo evidenziare è che all’interno della sezione di configurazione della registrazione possiamo selezionare il formato audio che vogliamo registrare, ad esempio AMR, AAC, MP4 o WAV .

Possiamo configurare se vogliamo utilizzare il servizio cloud per memorizzare gli audio lì come opzione dell’app.

Lascia un commento