Come registrare le chiamate su Skype GRATUITAMENTE facilmente

Nell’articolo di oggi vi diciamo: Come registrare le chiamate su Skype GRATUITAMENTE facilmente.

Se ti stai chiedendo come registrare le chiamate Skype gratuitamente sei arrivato nel posto giusto per poterlo fare su telefoni Android, iPhone o con il tuo computer Windows.

Skype rappresenta una delle piattaforme di comunicazione online più rinomate al mondo.

Come sistema di telecomunicazione, anticipava quali sarebbero state le applicazioni per i telefoni cellulari, quando l’era degli smartphone e dei tablet non era nemmeno iniziata.

L’esistenza di Skype risale al 2003. È stato presentato come un programma molto più efficace di quello che rappresentava il famoso Messenger.

La prova di ciò è stata trovata nella possibilità di effettuare e ricevere telefonate in modo completamente gratuito su Internet , il che ha significato risparmio per molte famiglie, soprattutto per quei casi in cui gli interlocutori non erano all’interno dello stesso Paese.

Oggi, l’applicazione Skype non è stata solo ottimizzata per funzionare sui computer, ma è anche disponibile per piattaforme di telefoni Android o iPhone .

E come tale soddisfa tutti i compiti che un buon sistema di messaggistica deve promettere e adempiere.

Se vuoi fare un’osservazione, hai provato una di queste applicazioni o vuoi commentare quello che pensi di questo articolo, hai l’ area commenti proprio in fondo alla pagina . Grazie per la collaborazione!

Pertanto, il sistema Skype è ottimizzato anche per registrare telefonate e / o interviste.

Se stai pensando di registrare la tua prossima chiamata con tua nonna o se vuoi avere una registrazione di ciò che hai discusso con i tuoi clienti, allora in questo articolo saprai perfettamente come ottenerlo.

In questo modo, avrai un record che può essere di grande aiuto, sia come mero ricordo sia per le preziose informazioni discusse durante la chiamata.

[bussare]

Guida per registrare gratuitamente le conversazioni telefoniche in Skype

Il processo di registrazione in Skype è molto, molto semplice.

L’applicazione è ottimizzata per registrare chiamate o videochiamate , semplicemente facendo clic su una delle sue funzionalità disponibili. Quindi, ovviamente, la prima cosa da fare è effettuare la chiamata.

  1. Quando la chiamata è attiva, in basso a destra compare il simbolo +.
  2. Facendo clic su questo segno più (+), si apre un menu di opzioni. In questo menu di opzioni troverai la possibilità di: « Screenshot «, « Condivisione schermo «, « Interrompi chiamata «, tra gli altri. Dovresti solo fare clic sull’opzione «Registra chiamata».
  3. Se il software è in inglese, il menu dovrebbe indicare «Avvia registrazione».
  4. Da quel momento inizierà e si fermerà solo quando si premerà di nuovo la stessa opzione.

Nel momento in cui vuoi riprodurre la registrazione, devi solo aprire la finestra di chat della persona con cui hai parlato.

E poi scoprirai che accanto all’icona nell’area in basso a destra dello schermo c’è l’opzione per riprodurre la registrazione. Il software si occuperà della riproduzione.

Questa è l’opzione più diretta per registrare le conversazioni telefoniche, in questo articolo ti diciamo più in dettaglio come registrare gratuitamente le videoconferenze con Skype .

Come registrare le chiamate su Skype GRATUITAMENTE facilmente

Tuttavia, non è l’unica opzione . Alcune persone, ad esempio, fanno uso di un sistema di registrazione dello schermo come quello che Movavi Screen Recorder può offrire , che a sua volta ti permette di scegliere se registrare lo schermo.

Ma in sostanza, qui è stata spiegata l’opzione che lo stesso software Skype ti offre l’opzione di registrazione.

Si evidenzia quindi che non è realmente necessario utilizzare applicazioni di terze parti se non lo vogliamo poiché l’applicazione Skype stessa porta nativamente questa funzionalità.

Tuttavia, è anche vero che con altre applicazioni è possibile ottenere funzionalità aggiuntive rispetto a una semplice registrazione audio.

Programmi e applicazioni registratori di chiamate di telefonate per skype

Come è stato appena indicato, esistono molti programmi per la registrazione delle chiamate Skype, tenendo conto che si tratta di un software desktop per PC.

Un software che consente l’apertura di altri tipi di programmi come registratori audio o video.

In questo senso, ci sono molti programmi per questo, anche se uno dei più consigliati è MP3 Skype Recorder o Evaer .

Va anche tenuto presente che al giorno d’oggi esistono versioni di Skype per cellulari, quindi dovremmo parlare anche del caso di questi dispositivi.

Qui conoscerai diverse opzioni per le tue chiamate Skype.

Su PC Windows 10, 8, 7

Il caso dell’applicazione MP3 Skype Recorder sintetizza tutto ciò che le applicazioni di registrazione delle conversazioni telefoniche di Skype hanno da offrire.

Si tratta di un’applicazione che ha interfacce molto semplici, dove la sua maggiore complicazione è identificare il sito in cui verranno migrati i file audio.

Per tutto il resto, questo software ha due pulsanti.

Uno di loro con il nome ON e un altro con OFF . Quando si preme il pulsante ON la chiamata inizia a essere registrata e, naturalmente, quando si preme il pulsante OFF, il periodo di registrazione termina e il file viene memorizzato.

Come registrare le chiamate su Skype GRATUITAMENTE facilmente

Ci sono alcune opzioni aggiuntive che ti permetteranno di moderare la qualità audio e il bit rate, tra gli altri.

Quindi in questo senso non ha molto per differenziarsi da altre app come Evaer o Movavi . Il software di questo tipo di funzionalità abbonda davvero nelle reti.

Ad esempio, puoi usare Audacity o VLC Player .

Su Android

Nel caso di chiamate effettuate tramite un dispositivo Android ci sono anche molte applicazioni ottimizzate per questo.

Applicazioni che operano in background, mentre l’app Skype rimane attiva, permettendo di effettuare la chiamata, compresa anche la videochiamata.

Ti consigliamo di visitare la sezione dei programmi di registrazione vocale su Android .

Uno dei software più interessanti per questo lavoro è Mobizen .

Si tratta di un’applicazione molto semplice da usare, viste le sue interfacce intuitive. Una volta scaricata l’applicazione, è necessario effettuare le relative impostazioni sulla qualità del video. Qualcosa di importante da considerare.

Come registrare le chiamate su Skype GRATUITAMENTE facilmente

Quindi è solo questione di attivare il sistema di registrazione nel momento in cui si va a effettuare la chiamata.

Questa è un’app ottimizzata per registrare le chiamate quando devono essere effettuate, quindi se hai intenzione di registrare le chiamate in arrivo, dovrai essere consapevole di aprire l’app al momento giusto.

Tuttavia, questa è l’opzione che molti hanno dovuto seguire fino all’ultimo aggiornamento ricevuto dall’app scaricabile dal Google Play Store.

Grazie a questo aggiornamento è possibile registrare seguendo lo stesso passo passo che avviene con il software desktop.

Su iPhone

Nel caso dei dispositivi iPhone c’è anche la buona notizia che è possibile registrare chiamate o videochiamate tramite programmi .

È un processo semplice che inizia una volta che hai iniziato a effettuare la chiamata. Per fare ciò, dovrai andare sull’icona + e scegliere l’opzione «Avvia registrazione».

Questo attiva la registrazione della chiamata o della videochiamata.

Il problema qui è che quando si effettua questa registrazione, gli utenti con cui si sta chattando riceveranno una notifica che dice loro che hai deciso di registrare la videochiamata. Questo è qualcosa che accade anche con i dispositivi Android.

Come registrare le chiamate su Skype GRATUITAMENTE facilmente

Quindi, se quello che stai cercando è registrare la chiamata senza che il tuo interlocutore sappia che lo stai facendo, l’unica opzione è scaricare uno schermo o un programma di registrazione audio.

In questo caso, puoi optare per app come EveryCord, Vidyo o AirShou .

Su computer Mac

C’è anche la possibilità che l’utente stia utilizzando Skype da un computer Mac e si chiede come può registrare la chiamata.

Come abbiamo detto all’inizio dell’articolo, se non vuoi complicarti la vita, puoi sempre utilizzare le funzionalità native che skype porta e in questo modo eviti di dover installare qualsiasi altro tipo di applicazione o programma.

In cima a questo articolo troverai il passo passo per farlo direttamente da Skype stesso.

Deja un comentario