Come bloccare un numero di telefono

In questo articolo potete vedere: Come bloccare un numero di telefono

Se vuoi sapere come bloccare un numero di telefono in questa sezione ti indicheremo tutte le opzioni.

Chiamate da numeri sconosciuti a cellulare o rete fissa!Sappiamo tutti molto bene quanto siano scomodi, perché sono quasi sempre associati allo spam, oa qualcuno che vuole venderci un prodotto.

Quest’ultimo è molto comune nelle banche che ti chiamano per offrirti una carta di credito.Ma a parte le chiamate sconosciute da numeri internazionali o internazionali, l’altro grosso problema che a volte si incontra è la ricezione di chiamate da persone indesiderate.

Sì, di quei contatti di persone che per qualche motivo non sono più piacevoli.Annoiato di quella fidanzata intensa in attesa di una seconda possibilità?

Ti stai già stancando di dover affrontare le chiamate di quella persona che ha solo bisogno che tu gli presti dei soldi?

Oppure ti chiamano i vecchi contatti della persona il cui numero di telefono è ora il tuo ?

Per affrontare questo problema, la soluzione è limitare le chiamate.Oggi è possibile e molto facilmente attraverso i telefoni cellulari.Date le tecnologie attuali, è molto facile annullare questi tipi di chiamate.Se ancora non sai come farlo, continua a leggere questo contenuto.

Blocca un numero di telefono su un cellulare Android

Il blocco delle chiamate in arrivo da numeri sconosciuti sui telefoni Android può essere eseguito direttamente tramite la stessa tecnologia del telefono.

Ti consigliamo di visitare questo articolo dove viene spiegato in dettaglio .

Potresti essere interessato  Come registrare una videochiamata su Skype GRATUITAMENTE

Vale a dire, la prima opzione è quella di andare alle stesse funzionalità dell’attrezzatura che hai acquistato, che si tratti di Xiaomi, Motorola o LG, tra gli altri.Ciò significa che non è necessario scaricare un’applicazione per poter bloccare le chiamate.Il processo è molto semplice: prima devi andare all’applicazione dei contatti sul tuo telefono.

Cerchi il contatto che desideri e dai le opzioni aggiuntive.Quindi devi solo scegliere «Blocca».

Blocca un numero di telefono su un cellulare Android

L’altra alternativa che hai è gestire tramite la sezione Impostazioni.Ad esempio, nel caso di un telefono Xiaomi, il percorso da seguire è il seguente: «Configurazione», «Applicazioni», » Impostazioni applicazione di sistema», «Impostazioni chiamate».

Ora tutto quello che devi fare è entrare nella sezione «Lista bloccati».In questa sezione sono presenti diverse funzionalità da gestire.Ad esempio, puoi bloccare gli SMS e aggiungere numeri manualmente.

Se vai all’opzione di sistema stessa, non dovrai occupare spazio di archiviazione per altre app.Tuttavia, molte persone decidono di utilizzare queste app perché centralizzano tutta la gestione del blocco delle chiamate in arrivo.Alcune delle app più riconosciute sono: Blocca le chiamate da KiteTech, Call Control LLC, Blocca le chiamate da Grus Group.

Blocca un numero di telefono su un cellulare iPhone

Ora, nel caso dei telefoni iPhone, il processo è abbastanza simile.Le chiamate possono anche essere limitate direttamente tramite le impostazioni di sistema.

Puoi trovare informazioni più dettagliate in questa sezione .

L’ottimizzazione del dispositivo è data anche in modo da poter negare le chiamate da numeri nascosti.Cosa vuoi dire che puoi annullare le chiamate da numeri nascosti?

Che esiste un ulteriore livello di protezione per un numero in modo che non venga riconosciuto.Per persone come dipendenti pubblici e uomini d’affari, l’uso del numero nascosto è molto comune.

Potresti essere interessato  Come registrare le chiamate su Android 10 Q

Blocca un numero di telefono su un cellulare iPhone

Quando una persona decide di bloccarti tramite la configurazione di un iPhone, il tuo numero viene associato a un database .

Quando qualcuno effettua una chiamata, l’iPhone della persona riconosce il numero e lo blocca.Ma nel caso di numeri nascosti, il database non lo riconosce.

Infatti, osservando sullo schermo chi ti sta chiamando, non compare il numero di chi ti chiama.Sui telefoni iPhone va inoltre aggiunto che sono ottimizzati per essere compatibili con le applicazioni sviluppate per il blocco delle chiamate.Per fare ciò, una volta scaricata l’app, vai su «Impostazioni», «Telefono», «Blocco identità. Chiamate «e» Consenti a queste app di bloccare le chiamate e mostrare l’ID chiamante «.

Alcune delle app che puoi utilizzare per bloccare le chiamate con Truecaller, Hiya e Whoscall .

Blocca un numero di cellulare su WhatsApp

Ora, nel caso di limitare le chiamate sui telefoni che funzionano con WhatsApp, la gestione è molto, molto semplice.In genere è possibile bloccare i telefoni dopo essere entrati nella sezione del profilo utente.

Troverai maggiori informazioni in questa sezione che abbiamo preparato .

Cioè, apri la finestra della chat dell’utente e fai clic sui tre punti nell’angolo in alto a destra.Da lì, fai clic su «Visualizza contatto» e quindi vai alla sezione inferiore dell’interfaccia.

Lì troverai l’opzione per bloccare. Ci sono altre due opzioni da bloccare.Ed è farlo direttamente dopo aver premuto i tre punti nell’angolo in alto a destra e aver cliccato su «Altro».

Blocca un numero di cellulare su WhatsApp

Quando lo fai, vedrai che appare un secondo menu dove si trova l’opzione «Blocca».Infine, l’altra grande opzione è attraverso la sezione Account.Questa interfaccia ti porterà nella sezione «Privacy» e da lì potrai riconoscere l’opzione per aggiungere nuovi contatti da bloccare.

Potresti essere interessato  Come registrare le chiamate WhatsApp GRATUITAMENTE

Questa sezione si accede cliccando su «Contatti bloccati».

Se fai clic sull’icona situata nell’angolo in alto a destra puoi aggiungere un nuovo contatto da bloccare.

Ma se vuoi eliminare quelli che sono elencati, devi solo fare clic sul contatto e confermare la tua decisione.

Blocca un numero su un telefono fisso

Ora, per limitare le chiamate sui telefoni fissi, la domanda cambia notevolmente.È curioso che sia così, perché questi tipi di telefoni hanno molta più storia dei telefoni cellulari.

Visita questa sezione per informazioni dettagliate cliccando qui .

Anche se è logico anche perché i telefoni cellulari cellulari sono ottimizzati con la tecnologia digitale.

La prima opzione per bloccare le chiamate in arrivo da un telefono fisso è tramite un dispositivo come una segreteria telefonica.È un prodotto che riesce a identificare le chiamate ea deviarle alla segreteria telefonica, o semplicemente a rifiutarle.

Come bloccare un numero di telefono

L’altra opzione da considerare per bloccare le chiamate da numeri sconosciuti o contatti indesiderati è con gli stessi servizi del tuo operatore telefonico.

In Spagna, alcune società che offrono questo servizio sono Movistar e Vodafone.Il provider Orange non offre questa copertura.Nel caso di Vodafone, questa gestione del blocco delle chiamate viene effettuata direttamente tramite la sua piattaforma online.

E per Movistar, alcuni comandi devono essere eseguiti, come l’uso del codice # 96 #.I numeri vengono aggiunti manualmente tramite telefono in un elenco di massimo 10 contatti.Sia Movistar che Vodafone fanno pagare per abilitare questo servizio sul tuo telefono.

Deja un comentario