Come bloccare un numero di telefono su rete fissa

Se vuoi sapere come bloccare un numero di telefono su rete fissa , puoi farlo qui.

Il blocco delle chiamate in arrivo, attualmente, grazie alle tecnologie del momento , è abbastanza semplice.

Esistono numerose applicazioni che è possibile utilizzare in modo che il telefono cellulare possa limitare le chiamate da contatti o numeri sconosciuti.

Tuttavia, questa ottimizzazione tecnologica non è così latente in ciò che rappresentano i telefoni fissi .

O meglio, a meno che tu non lavori con un’agenzia di intelligence statale, non sarai in grado di avere un telefono che ti permetta di bloccare facilmente le chiamate in arrivo da telefoni specifici.

È curioso che sia così, perché proprio il telefono fisso, quello che si collega al rosone sul muro, ha molta più storia degli attuali cellulari.

E per molto tempo avere a che fare con chiamate internazionali, nascoste o sconosciute è stato un vero problema.

Nonostante ciò, al momento esistono alcune strategie per bloccare le chiamate in arrivo da determinati numeri.

Una soluzione interessante, ma non così avanzata come quella offerta dai telefoni cellulari.

Modi per bloccare chiamate e numeri su un telefono fisso

Devi prima capire, quando si tratta di limitare le chiamate sui telefoni fissi, che ci sono due alternative cruciali.

Il primo di questi è disporre di un sistema di risposta automatica altamente ottimizzato che consenta di deviare la chiamata alla segreteria telefonica o di rifiutare la chiamata.

Potresti essere interessato  Cube ACR APK Strumento di registrazione delle chiamate GRATUITO Premium

Ovviamente per poter specificare quale numero di telefono è necessario aggiungerlo al dispositivo in questione, oppure farlo identificare.

Questo sistema di cancellazione e risposta alle chiamate in arrivo è generalmente integrato nella maggior parte dei telefoni odierni.Cioè, non sarà sempre necessario acquistare un dispositivo aggiuntivo per collegarlo al telefono di rete fissa.

bloccare chiamate e numeri su un telefono fisso

Pertanto, è importante leggere molto bene il manuale del telefono che hai acquistato o cercare ulteriori informazioni su Internet, soprattutto nei tutorial di YouTube, per imparare a utilizzare i codici di blocco.

Di solito, sui telefoni cordless, i codici di blocco possono essere simili ai seguenti: # 34 # (numero di telefono), * 34 # (numero di telefono), * 34 * (numero di telefono).

Se hai intenzione di testare il tuo telefono a casa, probabilmente non avrà alcun effetto, poiché questi sono solo esempi.

Ora, l’altra opzione da evidenziare su come bloccare le chiamate in arrivo da numeri sconosciuti o spam, è quella di avere il supporto del proprio operatore telefonico.

In Spagna, i fornitori più comuni di telefonia domestica sono Movistar, Orange e Vodafone .Ed è proprio quel servizio che preciseremo di seguito:

Come limitare le chiamate in arrivo in Movistar

Ora, la prima cosa che devi considerare è che questo non è un servizio gratuito, di solito.Almeno, Movistar ha una tariffa di € 2,42 euro al mese.

Solo pagando tale tariffa è possibile accedere al servizio di rifiuto selettivo delle chiamate, promosso dal nome ufficiale di Movistar.Tuttavia, il costo di questo valore si applica alle Isole Canarie, Ceuta e Melilla .

Nel caso di utenti che dispongono di un servizio di linea fissa di categoria Alta, questa funzionalità è completamente gratuita.

Potresti essere interessato  Scarica Blackbox APP APK registratore di chiamate GRATUITO per Android

Per questo servizio è necessario considerare che è consentito un solo rifiuto da un elenco di 10 numeri di telefono.Tuttavia, è possibile specificare un codice che consente di bloccare tutte le chiamate internazionali o nazionali.

Come limitare le chiamate in arrivo in Movistar

Anche quelli realizzati con telefoni cellulari.Il primo passo, ovviamente, è richiedere il servizio tramite il servizio clienti Movistar.

Non appena ce l’hai, la strategia da seguire inizia con l’attivazione del servizio.È necessario eseguire il comando * 93 # sul telefono.Se vuoi disabilitarlo, eseguirai il comando # 93 #.

Ora, se stai per inserire un numero, dopo aver attivato il servizio devi aggiungere il seguente comando: * 93 * + numero di telefono (o criteri di tipo di chiamata: internazionale, nazionale o cellulare) + #.

Nel caso in cui si desideri rimuovere quel numero dall’elenco, il codice da seguire è il seguente:# 93 * + numero di telefono (o criteri del tipo di chiamata: internazionale, nazionale o cellulare) + #.

Riguardo a questo servizio di blocco delle chiamate in entrata, dovresti anche considerare le seguenti linee guida.Ed è che una volta inserito, puoi verificare la sua attivazione con il codice * # 93 #.

Se vuoi verificare l’attivazione di un numero specifico, il codice è: * # 93 * + numero di telefono da consultare + #.Se desideri ascoltare l’intero elenco dei numeri bloccati, inserisci il codice * # 93 * #.

Come rifiutare le chiamate in Orange

Sfortunatamente, nel caso dei servizi di Orange come operatore telefonico, questo servizio non è disponibile.

Quello che Orange suggerisce, attraverso i vari forum Internet in cui è stata consultata questa opzione, è che l’utente si rechi al servizio offerto dalla tecnologia telefonica.

In altre parole, in questo caso, dovrai acquistare un telefono dotato di un sistema per bloccare o deviare le chiamate alla casella postale.Oppure acquista una segreteria telefonica ottimizzata con tale funzionalità.

Potresti essere interessato  Registra una chiamata su un Samsung

Come rifiutare le chiamate in Orange

Come farlo su Vodafone

Nel caso di Vodafone, anche il servizio di limitazione delle chiamate ha un costo.

Il valore mensile rappresenta un totale di € 2 euro.Quindi prima di tutto, per contrattare il servizio, dovrai contattare il servizio clienti telefonicamente.

E una volta approvato puoi iniziare a usarlo.La buona e grande notizia qui è che il processo di blocco delle chiamate da numeri specifici è molto più semplice e veloce.

Per fare ciò, è necessario accedere all’area clienti My Vodafone .Se non hai ancora familiarità con quest’area, guarda l’immagine qui sotto.

Come farlo su Vodafone

In quell’area puoi collegare i numeri di telefono in modo semplice e veloce.Per riepilogare passo passo quello che devi fare per raggiungere l’Area Clienti My Vodafone, devi visitare il sito: https://www.vodafone.es/c/conocenos/es/mi-vodafone/ .

Il passaggio successivo è inserire il nome utente e la password.Quindi scegli il tuo telefono fisso e vai direttamente su «Opzioni».

Quindi devi solo visitare la sezione «Restrizione delle chiamate».Questa piattaforma consente inoltre di disabilitare o abilitare facilmente il servizio.La differenza chiaramente è che la gestione della limitazione delle chiamate con un solo clic, per così dire.

Deja un comentario