Come funziona ACR Call Recorder APK FREE e dove scaricarlo

Nell’articolo di oggi vi diciamo: Come funziona ACR Call Recorder APK FREE e dove scaricarlo.

In questa sezione del nostro sito vedremo nel dettaglio l’ APP del registratore di chiamate ACR, come funziona e scarichiamola gratuitamente.

Questa è una delle migliori applicazioni per Android che funziona per la registrazione audio delle conversazioni telefoniche in entrata e in uscita che avvengono sul nostro smartphone.

Vediamo il modo migliore per personalizzarlo e configurarlo.

La prima cosa da dire è che si tratta di una funzionalità nativa per ora non inclusa in Android che sono installati su diverse marche di cellulari .

Anche se è sempre interessante rivedere le sezioni che ho lasciato qui poiché a seconda della marca e dell’Android installato potrebbe avere un modo nativo di registrazione.

Tuttavia, ci sono molte applicazioni di registrazione delle chiamate su Google Play e tutte funzionano correttamente come quelle che vediamo in questo articolo per Android .

Tutti funzionano in modo simile e la qualità della registrazione è solitamente la stessa per tutti.

Uno dei punti principali della qualità della registrazione si basa sul microfono del tuo cellulare.

Ciò che fanno questi tipi di applicazioni è attivare l’acquisizione del microfono una volta effettuate le chiamate, proprio come fa l’ APP Call Recorder per Android .

ACR si distingue tra gli altri poiché ha un buon voto in quelle che sono le opinioni degli utenti e questa è una buona indicazione che l’app che installeremo è una buona opzione per lavorarci.

Se vuoi fare commenti, hai provato una di queste applicazioni o vuoi commentare come pensi di questo articolo, hai l’ area commenti proprio in fondo alla pagina . Grazie per la collaborazione!

Possiamo anche scaricare l’APK ACR gratuitamente sul nostro dispositivo Android dal repository di Google Play, lo trovi direttamente qui .

Qual è il funzionamento di ACR per la registrazione delle telefonate?

La prima cosa da fare con l’applicazione dopo l’installazione è verificare l’opzione che consente al nostro paese di registrare le chiamate.

Inoltre, nella seconda casella, ci chiedi di accettare la tua politica sulla privacy.

Accettando più caselle ora possiamo accedere all’applicazione.

Successivamente ci chiede anche i permessi di accesso per citare le parti del nostro dispositivo

Una volta aperta l’applicazione, la prima cosa che vedremo è un’interfaccia abbastanza intuitiva e facile da usare, come vedremo di seguito.

Prima di vedere come funziona acr call recorder, è interessante conoscere le impostazioni generali per definirne correttamente l’utilizzo.

In quella che è la sezione Home, verrà mostrata la relazione di registrazione delle chiamate, sia in entrata che in uscita.

Come funziona ACR Call Recorder APK FREE e dove scaricarlo

Va detto che se ci spostiamo a destra è possibile filtrare le chiamate in base al tipo che sono, se le abbiamo fatte o se le abbiamo ricevute o anche filtrare per persone con cui abbiamo avuto la conversazione.

Per ciascuna delle registrazioni (una volta effettuate) dispone anche di un menù personalizzato in cui possiamo eseguire diverse azioni come:

  • giocare
  • Condividere
  • Chiamata
  • Aggiungi nota
  • Aggiungi a esclusi
  • Elimina

Come puoi vedere, tutte queste opzioni sono abbastanza intuitive quando si tratta di gestire la registrazione delle chiamate.

Affinché la registrazione sia completamente registrata correttamente, il registratore darà sempre un margine di tempo all’inizio e alla fine in modo che il contenuto della registrazione sia regolato nel tempo .

Attraverso la sezione di configurazione è possibile definire il tempo che vogliamo avere prima e dopo.

Il modo di utilizzare ACR è abbastanza semplice poiché registrerà automaticamente tutte le chiamate in entrata e in uscita che si verificano.

È anche possibile attivare e disattivare questa funzionalità all’interno della stessa applicazione che puoi vedere nell’immagine seguente.

Come funziona ACR Call Recorder APK FREE e dove scaricarlo

Nella parte superiore dello schermo del nostro cellulare mostrerà qual è lo stato.

Per disattivarlo, accediamo all’applicazione e in alto a sinistra troveremo lo slider che menziona questo stato.

Così semplice.

Nella prossima sezione ti diremo come definire il tipo di chiamate che vogliamo registrare, oltre a configurazioni aggiuntive per delineare il funzionamento di ACR.

Impostazioni generali ACR

Per questa applicazione è possibile effettuare alcune configurazioni e che ti diremo di seguito.

Come funziona ACR Call Recorder APK FREE e dove scaricarlo

Se vogliamo accedervi possiamo vederlo nell’angolo in alto a sinistra dove troveremo le tre linee orizzontali che permettono l’accesso ad un menù laterale.

La prima sezione che troviamo sono le opzioni generali, se accediamo a questa sezione vedremo le seguenti impostazioni:

  • Richiedi PIN. Questa opzione serve a fornire un livello di sicurezza di accesso all’applicazione al fine di proteggere le nostre registrazioni. Per modificare l’aspetto dell’interfaccia APP.
  • Icona di notifica di notifica.
  • Notifica disabilitata.
  • Cestino per la carta.
  • Riproduci contenuti multimediali interni.
  • Biblioteca.
  • Riavvia il database.

Sezione di gestione delle registrazioni

Per evidenziare questa sezione poiché attraverso di essa possiamo effettuare alcune impostazioni davvero importanti che influenzano il modo in cui gestiamo le registrazioni.

La prima sezione che troveremo è la cartella Registrazioni .

Questa sezione è senza dubbio molto importante poiché definiremo la directory in cui vogliamo che queste registrazioni vengano memorizzate in modo da poterle trovare facilmente in seguito.

Si apprezza che sia possibile definirlo manualmente senza dubbio.

Come funziona ACR Call Recorder APK FREE e dove scaricarlo

La configurazione successiva è quella di mantenere l’indicatore di registrazione, che ci permetterà se al termine della chiamata, in entrata o in uscita, vogliamo continuare a salvare la conversazione nella memoria del nostro dispositivo.

Questo è un bene poiché non vorremo registrare tutte le chiamate e in questo modo non si accumulano, consentendo di salvare solo quelle veramente importanti.

Una delle opzioni con cui dobbiamo stare molto attenti è Elimina automaticamente poiché è qui che definiremo se vogliamo eliminare le registrazioni dopo un certo numero di giorni.

Se lo disattiviamo, non ci saranno problemi con la cancellazione di una registrazione che vogliamo mantenere in nostro possesso.

Un altro aspetto importante che dobbiamo evidenziare in questo articolo è che possiamo selezionare il formato audio (M4A, MP3, ecc.) In cui vogliamo che venga memorizzato nella registrazione.

Dobbiamo pensare a questo nel caso in cui in seguito volessimo utilizzare questo file in un altro programma compatibile con quel formato

Questo è il motivo per cui realizzarlo consente una moltitudine di formati audio.

Nella sezione di configurazione generale possiamo anche definire i numeri di telefono in cui vogliamo che tu faccia le registrazioni selezionando i contatti appropriati sia per le chiamate in uscita che per quelle in arrivo

Per impostazione predefinita ACR non consente la registrazione delle chiamate effettuate tramite WiFi, anche se è necessario attivare l’azione che cerca di registrare le chiamate tramite WiFi

Problemi durante la registrazione

Come dicevamo all’inizio dell’articolo, questo tipo di app attiva automaticamente il microfono per catturare l’audio che viene prodotto una volta avviata la conversazione.

Tuttavia, non tutti i telefoni Android ti consentono di farlo, e questo può essere un problema iniziale che può sorgere se vediamo che l’app non funziona correttamente sul nostro smartphone.
ACR, ovviamente, ci ha pensato e ci mette a disposizione alcuni modelli che non consentono il corretto funzionamento dell’applicazione.

Per ciascuno dei modelli, ACR porta una piccola patch che può aiutarci a lavorare bene.

Per questo seleziona il tuo modello e fai clic su di esso seguendo i passaggi presentati di seguito.

Ad ogni modo, è interessante visitare le seguenti sezioni se hai un cellulare:

  • Xiaomi
  • Samsung
  • BQ Aquaris
  • Huawei
  • i phone

È necessario avere l’APK completo per il mio cellulare?

Questa è forse una delle domande più ricorrenti poste dagli utenti: è necessario avere ACR APK Full per dispositivi mobili? .

Per avere la versione premium ovviamente devi passare attraverso la scatola (circa 2 €) e con quella una delle cose che avremo sarà la possibilità di liberarci dalla pubblicità oltre a opzioni aggiuntive

Va detto che questa pubblicità non è invadente ed è possibile utilizzare l’applicazione con calma e con la maggior parte delle sue caratteristiche.

Ad essere sincero e dopo averlo utilizzato per un po ‘non vedo la necessità di acquistarlo a meno che non siano necessarie opzioni offerte dall’APK premium come le seguenti:

  • Possibilità di registrare per contatto
  • Possibilità di avviare la registrazione nel mezzo di una conversazione
  • Collegamento con Dropbox
  • Collegamento a Google Drive
  • Cancellazione automatica di brevi registrazioni

Nel caso in cui desideri conoscere un po ‘meglio questa APP, devi solo cliccare su PLAY qui sotto, ah e ricorda che hai l’area commenti per lasciare le tue idee. Un saluto!

Deja un comentario