Invia file di grandi dimensioni come allegati e-mail – 5 modi migliori

I servizi di posta elettronica più popolari e affidabili, i servizi di posta elettronica, non sono mai stati progettati per condividere file di grandi dimensioni. Anche se non c’è dubbio che questi servizi ti permettano di condividere messaggi e informazioni più facilmente. Ma, quando si tratta di inviare file, hanno alcune restrizioni sul limite di dimensione, che varia in base al servizio di posta elettronica.

Tuttavia, esistono altri metodi per condividere file di grandi dimensioni come allegati di posta elettronica. E oggi daremo un’occhiata ad alcuni di questi metodi per una condivisione più rapida dei file di posta elettronica. Alcuni di questi sono davvero facili da usare, mentre altri richiedono una piccola soluzione alternativa.

Invia file di grandi dimensioni come allegati

Elenco dei primi 5 modi per inviare file di grandi dimensioni come allegati di posta elettronica: –

1. Invia tramite Gmail Integrazione con Google Drive

Poiché Gmail stesso offre un limite massimo di file fino a 25 MB quindi, se il tuo file rientra in questo limite, puoi inviarli direttamente. Tuttavia, se il tuo file supera questo limite, potresti avere problemi a condividerlo come allegato di posta elettronica. In questi casi, puoi utilizzare l’integrazione di Gmail e Google Drive. È sicuramente un modo molto più veloce per inviare file come allegati di posta elettronica.

L’integrazione di Gmail e Google Drive può sembrare abbastanza sconosciuta. Ma poiché questi due servizi appartengono alla stessa radice, è in realtà facile crearne uno. Tutto quello che devi fare è allegare file di Google Drive al tuo Gmail

  • Accedi a Gmail e apri la composizione della tua email.
  • In basso fai clic sull’icona di Google Drive, si aprirà la finestra di Google Drive.
Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Tutuapp Per Pc

  • Ora puoi selezionare un file o caricarne uno nuovo.

  • Dopo aver selezionato il file, fai clic su “Inserisci come link di Drive“nell’angolo in basso a destra.
  • Questo genererà un link dal tuo Google Drive attraverso il quale il destinatario potrà accedere al file.

2. Invia tramite il tuo cloud

I servizi cloud sono ampiamente noti per fornire un buon spazio di archiviazione. Quindi, possono svolgere un ruolo importante quando invii il tuo file via e-mail. A seconda del servizio che stai utilizzando, assicurati che il tuo file rientri nel limite di archiviazione specificato.

  • Supponi di essere sicuro Una guida, puoi semplicemente selezionare il file che desideri condividere. Quindi fare clic con il tasto destro su di esso e fare clic sull’opzione Condividi.

  • Ora dovrebbe aprire una finestra di collegamento di condivisione in cui è possibile digitare l’e-mail del destinatario con il messaggio di testo.

  • Infine, fai clic sul pulsante Invia per condividere il tuo allegato.

3. Invia file tramite WeTransfer

WeTransfer è un servizio di trasferimento file attraverso il quale puoi inviare file di grandi dimensioni in pochi istanti. Personalmente mi piace WeTransfer perché fornisce un servizio gratuito dove puoi condividere file fino a 2GB, inoltre segue un processo molto semplice e veloce.

Invia file di grandi dimensioni come allegati e-mail - 5 modi migliori
  • Per prima cosa, vai su Trasferiamo piazzare.
  • Ora seleziona il file o la cartella che vuoi inviare

  • Inserisci il tuo ID e-mail e puoi aggiungere fino a 20 destinatari. Digita il tuo messaggio e infine fai clic sul pulsante Inoltra. Tutti i tuoi destinatari riceveranno un’e-mail riguardante il file e come accedervi.

4. Invio di file che dividono archivi

Potresti essere interessato  Come Risolvere Il Problema: La Mia Connessione Non È Privata

Se stai cercando di inviare un file di archivio di grandi dimensioni che contiene molti file e cartelle, puoi sempre dividerli in file più piccoli. Sebbene richieda molto tempo, funziona bene nella maggior parte dei casi.

Da notare: Per prima cosa devi scaricare 7zip – Download gratuito

Ad esempio, considera se stai cercando di condividere un file Zip che supera il limite dato dal tuo servizio di posta elettronica. Segui i passaggi seguenti per dividerli in archivi più piccoli:

  • Innanzitutto individua il file che desideri comprimere in più parti. Ora fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli “comprimi e email“Opzione.

  • Ora apparirà una finestra di dialogo, inserisci “24M” nelle opzioni di condivisione del volume. E premi invio.

  • Attendi qualche minuto e creerà file condivisibili da 25 MB che puoi condividere in un allegato di posta elettronica.

Da notare: Per riconvertire le parti di file divise in un unico file, seleziona tutti i file e scegli “estratto»Nel menu di estrazione 7Zip. Estrarrà automaticamente tutti i file e li combinerà in un unico documento utilizzabile.

5. Invio di file tramite pCloud Transfer

Un altro modo per inviare facilmente file di grandi dimensioni come allegati di posta elettronica è utilizzare pCloud Transfer. Questo strumento è disponibile gratuitamente e consente di condividere file di grandi dimensioni fino a 5 GB, tuttavia, la versione gratuita consente di condividere solo con un destinatario alla volta. Tutto quello che devi fare è seguire i passaggi indicati di seguito:

  • Visita il sito web di pCloud Transfer
  • Quindi inserisci i destinatari e i tuoi indirizzi e-mail.

  • Ora fai clic su “Clicca qui per aggiungere file” opzione e selezionare il file preferito.
  • pCloud ti consente anche di crittografare i tuoi file utilizzando una password. Se vuoi proteggere i tuoi file, puoi fare clic sul pulsante “Crittografa i tuoi file” opzione nell’angolo in alto a sinistra.
  • Infine, fai clic sul pulsante per inviare i file da condividere con il destinatario.
Potresti essere interessato  Migliori Siti Web Gratis Online Di Calcio En Directo

Dalla redazione

Da ora sai che ci sono molti modi per condividere file di grandi dimensioni come allegati di posta elettronica. Il metodo che scegli dipende sempre dal servizio che stai utilizzando e dalla dimensione dei tuoi file. Quindi questi sono alcuni dei modi più convenienti per farci sapere se ti è piaciuto qualcuno di loro.

Lascia un commento