Come leggere e aprire file .DAT in Windows

I file DAT possono essere qualsiasi cosa in quanto possono contenere anche un virus. Il file può essere un allegato di posta elettronica, video, immagine, documento o dati che memorizzano le informazioni. Si presenta sotto forma di un file di testo binario in cui i dati non possono essere compresi da tutti. Se sei un programmatore otterrai ciò che è scritto nel file.

Che cos’è un file .DAT?

Questo è un file di dati generico che contiene informazioni sul programma. Un file .DAT memorizza importanti informazioni sul software e il file DAT contiene testo normale o un formato binario. Tuttavia, a volte è possibile trovarli come file video per VCDGear, CyberLink PowerDirector e altri programmi.

I file DAT possono essere trovati in allegati di posta elettronica come file winmail.dat, video, immagini e documenti creati dai server Microsoft Exchange. La maggior parte delle volte, questi file sono nascosti nelle cartelle dei dati dell’app, ma puoi ancora vederli. Tuttavia, per aprire e leggere il file .dat, è necessario sapere che tipo di file è.

Come leggere e aprire i file DAT?

I file .Dat non hanno un programma predefinito per aprirli, come altri file. Non possiamo aprire questi file manualmente perché sono progettati per essere utilizzati dalle applicazioni. Ma ci sono alcuni modi per aprire il file .dat usando i programmi creati per questo scopo. Vediamo i metodi per leggere e aprire i file DAT.

Metodo 1: utilizzo dell’editor di testo

L’utilizzo di un editor di testo per aprire i file DAT è semplice. Se desideri leggere file .dat basati su testo, puoi utilizzare qualsiasi editor di testo. L’editor di testo di base di Blocco note sarà utile anche su Windows. Ma il problema è che non tutti i file .dat sono file di testo, quindi non tutti i file possono essere aperti utilizzando un editor di testo.

Potresti essere interessato  Migliori canali TV di Pluto per guardare programmi TV

Seguire i passaggi per aprire i file DAT utilizzando l’editor di testo:

  1. Prima di tutto, fai fare clic con il tasto destro sul file che vuoi aprire
  2. Selezionare Aperto cone selezionare il editor di testo vuoi usare
  3. Fare clic su OK.

Se il file è basato su testo, sarai in grado di leggere il contenuto del file. Altrimenti, vedrai i riferimenti “NULL”.

Come aprire un file Winmail.dat?

A volte l’e-mail viene convertita automaticamente in formato .dat. Se ricevi un allegato di posta elettronica come file winmail.dat, puoi utilizzare winmaildat.com per aprirlo.

  1. Innanzitutto, scarica l’allegato .dat.
  2. Ora visita Winmaildat.com e fai clic su Scegli file
  3. Seleziona il file e fai clic su “Aperto.”
  4. Una volta scaricato il file, fare clic su “Avvio” e consentire l’analisi del file.
  5. La pagina dei risultati mostrerà tutto ciò che è disponibile nel file DAT.
  6. Basta fare clic sull’elemento e verrà scaricato sul tuo computer e potrai aprirlo per visualizzarlo.

Come convertire i file DAT?

Per convertire il file .dat, puoi utilizzare un convertitore di file a pagamento o gratuito. Il file può essere convertito a seconda del tipo di file, ma il più delle volte non è necessario convertirlo in un altro formato perché puoi aprire un file video .dat dove è stato creato e quindi salvarlo o esportarlo in un altro formato.

Come leggere e aprire file .DAT in Windows

In alternativa, puoi anche rinominare gli allegati e-mail con la loro estensione corretta che il tuo computer riconosce facilmente. Se sai che il file è un file immagine, puoi rinominarlo in formato JPG o PNG.

FAQ (domande frequenti)

Come convertire un file DAT in PDF?

Per convertire un file DAT in un file PDF, puoi utilizzare una stampante PDF. Online avrai tantissime stampanti pdf, gratuite o a pagamento.

Potresti essere interessato  Come usare Snapchat su PC (Windows e Mac)

Quali programmi vengono utilizzati per aprire un file DAT?

Per aprire un file DAT, puoi utilizzare un editor di testo o VLC oa seconda del tipo di file che è.

Posso eliminare i file .DAT?

L’eliminazione del file .DAT non è sicura, ma puoi eliminarlo se lo desideri. Ma se elimini per errore un file .dat errato, il programma potrebbe danneggiarsi e lo perderai. Quindi, prima di eliminarlo, assicurati di controllarlo correttamente.

Lascia un commento