Come decomprimere i file ZIP su Android

In questo articolo potete vedere: Come decomprimere i file ZIP su Android

Chi ha bisogno di un computer? Apri rapidamente i file ZIP sul tuo dispositivo mobile.

I file ZIP aggiornati il ​​24 gennaio 2019 sono un modo popolare per inviare più file a qualcuno in un piccolo pacchetto digitale pulito.

La visualizzazione dei contenuti su uno smartphone e tablet Android può creare confusione, ma è del tutto possibile e richiede solo pochi secondi. Ecco come decomprimere un file ZIP su un dispositivo Android.

Cosa sono i file ZIP?

I file che utilizzano l’estensione .zip sono chiamati file ZIP. I file ZIP (pronunciati come la parola «zip») possono essere usati per comprimere le dimensioni di un file e possono anche essere usati per raggruppare molti file insieme per una facile spedizione, caricamento e download.

I file ZIP vengono generalmente utilizzati sui siti Web per aiutare i visitatori a scaricare un gran numero di documenti o media contemporaneamente senza dover scaricare manualmente ogni file individualmente.

Come decomprimere i file ZIP su Android

La decompressione dei file su un tablet o uno smartphone Android richiedeva un’app speciale di terze parti, ma ora può essere eseguita con file di prima mano dall’App Google. Files Go è stato rinominato Files da Google alla fine del 2018. Se non l’hai fatto ha aggiornato le tue app tra un po ‘, l’app potrebbe ancora chiamarsi Files Go sul tuo dispositivo Android.

Si consiglia di aggiornare l’applicazione prima di procedere.Apri File sul tuo dispositivo Google e trova il file ZIP che desideri decomprimere. Se l’hai scaricato da un sito web, probabilmente si trova nel filtro Download.I file ZIP hanno sempre l’estensione .zip. – Fare clic sul file ZIP.

Ti verrà mostrata un’anteprima del contenuto del file ZIP. Fare clic sul pulsante blu Estrai per decomprimere il file. Il tuo file ZIP inizierà a essere decompresso. Una volta terminato, ti verrà mostrato un elenco di tutti i file decompressi.-Fai clic su Fine. Tutti i file estratti verranno copiati nella stessa posizione del file ZIP originale e sarà possibile accedervi dall’app Google.I file ZIP funzionano in modo diverso su smartphone e tablet?

Non c’è differenza tra il modo in cui vengono gestiti i file ZIP su telefoni o tablet Android. I file ZIP sono compatibili con tutti i dispositivi che eseguono sistemi operativi moderni come Android, iOS, macOS e Windows.

Devo utilizzare file ZIP su Android?

Non è necessario utilizzare file ZIP su un dispositivo Android, tuttavia molti siti Web e servizi utilizzano il formato file per consentire agli utenti di scaricare facilmente un numero elevato di documenti contemporaneamente.

Se utilizzi il tuo tablet o cellulare Android per lavoro, è probabile che ti imbatterai in molti file ZIP e dovrai estrarne o decomprimere il contenuto per visualizzarli.

Devo utilizzare l’applicazione per archivi ZIP?

L’utilizzo di file ZIP dipende davvero dalle preferenze individuali. Alcune persone adorano usarli, mentre altri li trovano scomodi e preferiscono che i file vengano consegnati direttamente a loro, decompressi.L’invio di file tramite posta elettronica come allegati rimane un modo affidabile per inviare file multimediali e documenti alle persone.

Un altro modo per inviare un file è caricarlo su un servizio di archiviazione cloud, come OneDrive, Google Drive o Dropbox, e inviare tramite e-mail il collegamento alla posizione del file nel cloud.Anche l’invio di un file a un contatto tramite un’applicazione di chat come Facebook Messenger, WhatsApp, Line e WeChat è molto popolare e molte persone preferiscono che i file vengano inviati loro in questo modo per la sua comodità.

Quali sono alcune delle app di decompressione più popolari su Android?

Mentre l’apertura di file ZIP su Android può essere eseguita direttamente dai file tramite l’app Google, esistono diverse applicazioni alternative per l’estrazione di file ZIP per coloro che desiderano una soluzione dedicata.

Una di queste applicazioni sarà necessaria anche se vorrai creare un file ZIP sul tuo smartphone o tablet Android.ZArchiver: L’app ZArchiver è una delle migliori app per l’estrazione di file ZIP per Android in quanto ha un’interfaccia intuitiva, supporta più di 30 diversi tipi di file, inclusi ZIP e RAR, ed è completamente gratuita.WinZip: la più famosa applicazione ZIP, l’applicazione ufficiale WinZip per Android può essere utilizzata per aprire e creare archivi ZIP e supporta anche i tipi di file ZIPX, 7X, RAR e CBZ. Funzionalità aggiuntive, come la compatibilità di Google Drive, richiedono un aggiornamento a pagamento di circa un dollaro. Va notato che le applicazioni WinZip sono notoriamente problematiche, nonostante la loro popolarità, e presentano anche pubblicità. RAR: l’app Android RAR può creare ed estrarre file ZIP e RAR su qualsiasi dispositivo Android. Può anche aprire file TAR, GZ, BZ2, XZ, 7z, ISO e ARJ.

Come decomprimere i file ZIP su Android

Apri File sul tuo dispositivo Google e trova il file ZIP che desideri decomprimere. Se l’hai scaricato da un sito web, probabilmente si trova nel filtro Download.

Deja un comentario