Whatsapp è una delle app di messaggistica più popolari con miliardi di utenti attivi. Con questa app puoi rimanere in contatto con chiunque in qualsiasi parte del mondo. Consente inoltre di effettuare videochiamate, chiamate audio, inviare foto, contatti e messaggi di testo. Whatsapp ha una funzione di eliminazione dei messaggi. Questo può essere utile quando hai inviato un messaggio per errore o lo hai inviato di proposito ma vuoi eliminare il messaggio.
Sono sicuro che hai visto questa funzione. Uno dei tuoi contatti l’ha fatto con te; prima, il mittente ha inviato un messaggio, ma è stato cancellato e si vede “Questo messaggio è stato eliminato.” Ora sei curioso di sapere cosa c’è nel post, vero? Se vuoi leggere i messaggi WhatsApp cancellati, devi provare i metodi seguenti. Sì, abbiamo una soluzione che ti permetterà di leggere i messaggi.
Passi per leggere i messaggi cancellati su Whatsapp
Metodo 1: utilizzare il backup della chat di Whatsapp
Uno dei metodi più semplici è eseguire un backup della chat. Ma ti aiuterà se hai cancellato accidentalmente una chat. Il backup della chat di Whatsapp viene eseguito per impostazione predefinita ogni giorno. Potresti aver visto il tempo di backup giornaliero, settimanale o mensile tra cui puoi scegliere. Quindi, se scegli il backup giornaliero, è bene ripristinare tutte le chat.
Quindi, per ripristinare le chat di Whastapp cancellate, segui i passaggi seguenti:
- Prima di tutto, devi disinstallare whatsapp app dal tuo dispositivo.
- Installa di nuovo l’app da Google Play Store sul tuo smartphone.
- Apri l’app e accettare i termini e le condizioni.
- Inserisci il tuo numero di telefono
- Ora vedrai un’opzione per ripristinare il backup della chat.
- Qui, clicca su ristabilire opzione.
- Tutte le tue chat Whatsapp verranno ripristinate. (Nota: recupererai giornalmente, mensilmente, annualmente a seconda dell’opzione che hai scelto.)
Questo è il modo normale per ottenere i backup delle chat. Ora vediamo i messaggi eliminati utilizzando app di terze parti.
Metodo 2: utilizzare app di terze parti
Ci sono molte app di terze parti disponibili sul Play Store che ti aiutano a leggere i messaggi eliminati che tu o il mittente avete eliminato. Qui parleremo dell’app “WhatsRemoved +” più popolare.
L’app WhatsRemoved + è disponibile solo su Google Play Store e non su Apple App Store. Per gli utenti iPhone, non ci sono opzioni con questa app. Questa app leggerà i messaggi eliminati. Tuttavia, ci sono annunci nel mezzo, ma non sarai disturbato dagli annunci se acquisti una versione premium dell’app.
Segui i passaggi per utilizzare l’app “WhatsRemoved +”:
- Innanzitutto, scarica l’app WhatsRemoved + dal Google Play Store.
Scarica l’app WhatsRemoved+.
- Una volta completato il processo di download, installa l’app.
- Successivamente, accetta i termini e le condizioni e consenti loro di accedere alla notifica.
- Vedrai un elenco di app su leggere i messaggi eliminati.
- Il seleziona Whatsapp
- Ogni volta che un messaggio inviato a te viene eliminato, questa app ti invierà una notifica.
- Quindi, per leggere il messaggio, clicca sulla notifica
- E poi clicca su “Rilevato” scheda, che si trova nella parte superiore dello schermo.
- Ora puoi leggere il messaggio eliminato.
Questa app ha anche un’opzione per altre app come Facebook, Instagram e altro. Se desideri leggere il testo eliminato da altre app, puoi abilitare l’opzione nell’elenco.
Nota: questa è un’app di terze parti, quindi devi stare attento. Poiché può raccogliere i dati personali dell’utente, che sono memorizzati nel dispositivo. Quindi, scaricalo a tuo rischio.