Migliori alternative a Spotify per lo streaming di musica

L’industria musicale è considerata il panorama più versatile e in continua evoluzione. Vari artisti e pubblico contribuiscono ai loro sforzi verso l’industria musicale. Ma poiché la tecnologia sta cambiando rapidamente di giorno in giorno, gli utenti preferiscono i servizi di streaming musicale. Spotify è uno di questi servizi in cui gli utenti possono ascoltare la musica. Tuttavia, non è disponibile in tutti i paesi. Quindi oggi parleremo delle migliori alternative a Spotify.

Con i servizi di streaming musicale, gli abbonati hanno accesso a pagamento alla musica dalla libreria dei fornitori di servizi. La qualità dell’accesso dipende dal pacchetto scelto dall’abbonato. Oltre a ciò, i consumatori possono anche noleggiare e possedere nessuna delle canzoni a cui sono abbonati. E non appena il periodo sarà terminato, l’abbonato perderà ogni accesso alla musica.

Elenco delle migliori alternative a Spotify che puoi utilizzare nel 2021

Oggi in questo articolo molto particolare parleremo delle diverse alternative di Spotify alle versioni Android e iOS. Puoi utilizzare queste alternative gratuitamente e in tutto il mondo. La maggior parte di essi ha anche le stesse funzionalità di Spotify. È un’ottima piattaforma per esplorare la musica.

È un servizio gratuito e di facile utilizzo che ti permette di ascoltare e scoprire nuova musica. È disponibile su smartphone, tablet, computer, PS, TV, auto, ecc. Utilizzando questo servizio, puoi creare la tua raccolta di brani e organizzarli in playlist. Quindi, ecco le alternative Spotify selezionate che puoi provare.

1.) iTunes Music Store

La musica di iTunes è una delle migliori alternative a Spotify. Ha oltre 43 milioni di brani ed è uno dei maggiori fornitori di musica al mondo. Puoi ascoltare brani, acquistare brani e album, scaricarli e riprodurli su vari dispositivi.

Puoi persino aggiornare iTunes Match per archiviare tutta la tua musica su iCloud. Il servizio include il processo di ricerca di brani dalla libreria e il loro abbinamento. Quindi, alla fine della giornata, se hai un dispositivo Apple e stai cercando delle ottime alternative a Spotify, allora Apple Music può aiutarti.

Correlati – Le migliori alternative a iTunes

2.) Google Play Musica

Un altro noto servizio è Play Music di Google. È una delle migliori alternative gratuite a Spotify che puoi usare oggi. Si trova da qualche parte tra il negozio di musica e il servizio di abbonamento musicale. Quindi puoi accedere alla tua raccolta da qualsiasi dispositivo. Senza dubbio, l’archiviazione musicale è gratuita, ma lo streaming richiede un costo di servizio di € 10 / mese.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Peggo Youtube Mp3 Converter Per Android

3.) Amazon Music

Questa è un’alternativa Spotify impopolare ma gratuita. In precedenza era noto come Amazon Mp3, è uno dei più antichi negozi di musica ad offrire DRM. Inoltre, Amazon Music offre un armadietto musicale online.

Con esso, puoi accedere, scaricare e persino caricare musica digitale sul cloud tramite il proprio lettore. Al momento, ci sono oltre 30 milioni di brani nella libreria di Amazon Music. Questo può essere un grande alternativa a Spotify. Inoltre, supporta anche Alexa.

4.) Pandora

Quando si tratta di servizi di streaming, Pandora è tra i fornitori di servizi più votati e più votati del settore. Pandora è anche una delle alternative più antiche ma migliori a Spotify. È stato lanciato nel 2000 e da allora è conosciuto come il miglior servizio musicale alternativo e automatizzato di Spotify. Attualmente, ha ampliato la propria attività con 80 milioni di utenti attivi.

5.) Deezer

Deezer è un’alternativa Spotify con sede in Francia che ti offre un’interfaccia perfetta. Ti consente di ascoltare brani, creare e valutare playlist personalizzate in base alla tua scelta. Inoltre, puoi anche creare un elenco basato sui brani che hai ascoltato di recente. Deezer ha attualmente oltre 40 milioni di brani nella sua libreria, oltre 30.000 canali radio e 16 milioni di utenti attivi.

6.) Apple Music

Probabilmente Apple Music è la risposta dell’azienda al crescente servizio di musica in abbonamento. Utilizza la raccolta musicale come un negozio iTunes, ed è per questo che l’abbonato avrà accesso a una delle più grandi librerie musicali. Apple Music è un’ottima alternativa a Spotify per dispositivi iPhone.

Consente all’utente di cercare, navigare ed eseguire altre azioni utilizzando il comando vocale Siri. Inoltre, offre radio in diretta, trasmessa in tutto il mondo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a Los Angeles, New York e Londra.

Potresti essere interessato  Confronto tra Telegram e WhatsApp

7.) Gaana.com

Quando parliamo di servizi musicali, dobbiamo ammettere che Gaana era in cima alla lista. Gaana offre contenuti musicali indiani e internazionali. È una delle migliori alternative a Spotify in India.

Migliori alternative a Spotify per lo streaming di musica

Questo servizio offre 21 lingue, tra cui inglese, hindi e altre lingue regionali. Gaana ti consente di rendere pubblica la tua playlist e puoi visualizzare le playlist di altre persone.

8.) Saavn.com

Saavn è un altro ottimo servizio di streaming musicale. Si concentra sugli amanti della musica indiana. È anche il distributore di musica indiana in oltre 200 paesi. Proprio come gli altri servizi, anche saavn offre accesso illimitato alla musica. Inoltre, fornisce anche l’accesso ai social network per seguire i gusti musicali degli altri. Gli utenti possono anche condividere brani, album e playlist con gli amici.

9.) pigro

Slacker è un servizio radio per iOS, Android e Roku. Ti consente di creare nuove playlist in base al tuo gusto e genere musicale. Puoi scegliere artisti, spille, album, ecc. e un auto-cucina la tua lista di lettura.

Slacker impara i tuoi gusti musicali nel tempo e può mostrarti ottimi consigli musicali. La versione gratuita contiene annunci tra i brani con un limite di salto di 6 all’ora per stazione. L’aggiornamento alla versione Plus per € 4 al mese ha vantaggi come l’ascolto offline e salti illimitati.

10.) Musica di YouTube

Scommetto che non sapevi che Youtube ha anche un’app musicale separata. Bene, con l’app di musica di Youtube puoi ascoltare la musica e funziona anche in background! Youtube Music è un’entità separata da Youtube.

Trasmette solo musica in streaming e ti mostra nuovi brani in base ai tuoi gusti musicali. Troverai elementi aggiuntivi come parodie e copertine. È probabilmente l’unico servizio con più canzoni in offerta rispetto a Spotify.

11.) Soundcloud Sound

Soundcloud è un’ottima alternativa a Spotify che te ne innamorerai immediatamente. Contiene oltre 130 milioni di canzoni, podcast, remix e cover. Ti consente di condividere la tua musica se ti piace creare canzoni o musica.

Condividi la tua musica, ascolta nuovi artisti prima che diventino popolari, dai loro feedback ed entra a far parte di una grande comunità di amanti della musica. SoundCloud è una buona alternativa a Spotify se stai cercando nuova musica e rap.

Potresti essere interessato  Come usare caratteri diversi su Instagram

12.) Modalità stereo

Stereomood è un’alternativa totalmente gratuita a Spotify! Può organizzare le tue playlist di brani in base al tuo umore attuale. Quindi, se ti senti energico o un po’ spento, avrai una playlist di canzoni basata su questo.

Con un solo clic, puoi scegliere tra 50 diversi stati d’animo. Le canzoni qui sono classificate in base a come farebbero sentire una persona invece del loro genere. Quindi è un po’ unico rispetto a qualsiasi altra alternativa a Spotify.

13.) Marea

Tidal si rivolge in particolare a tutti gli audiofili per i quali la qualità ha la precedenza su tutto il resto. È l’unica piattaforma che ti consente di eseguire lo streaming di file FLAC non compressi con qualità CD. Quindi, se disponi di ottime coppie di altoparlanti, puoi goderti la migliore qualità audio con Tidal.

Inoltre, ha anche rilasciato un nuovo formato audio chiamato “Master Quality Authenticated” dove è possibile ascoltare i suoni esattamente come sono stati registrati negli studi.

14.) Last.fm

Last.fm è una popolare app di streaming musicale. Include la funzione “Scrobbler” che fondamentalmente aiuta a tenere traccia degli audio che ascolti e crea consigli musicali di conseguenza.

Questa funzionalità si aggiunge all’unicità dell’app Last.fm. Puoi semplicemente eseguire lo streaming di musica gratuita con skip illimitati e può anche essere integrato con servizi esterni come iTunes, Spotify, SoundCloud, ecc.

Quindi, ragazzi, queste sono le migliori alternative Spotify disponibili sul mercato in questo momento. Grazie per aver letto e buona giornata.

Lascia un commento