Poiché molte persone dipendono dai contenuti video per le proprie esigenze di intrattenimento, le piattaforme OTT e gli sviluppatori di terze parti stanno creando nuovi strumenti per cogliere questa opportunità. Questi includono Netflix, Amazon Prime, Hulu, Disney Plus nella categoria OTT e lettori video come VLC, MX Player, ecc.
Sebbene molti OTT siano dotati di sottotitoli predefiniti, ci sono casi in cui gli utenti possono guardare contenuti al di fuori di essi, ad esempio in un browser e cercare sottotitoli. Per coloro che utilizzano il browser Chrome, Google ha un piano per aiutare i poveri in tali situazioni. È attraverso il Sottotitoli dal vivo funzione, disponibile per Chrome sul desktop.
Gli utenti Windows, Mac e Linux possono abilitare questa funzione sull’ultima versione del browser Chrome per visualizzare i sottotitoli in tempo reale su ogni video attualmente in riproduzione nel browser.. Ecco come attivarli;
Passaggi per abilitare i sottotitoli su qualsiasi video/audio nel browser Google Chrome
- Innanzitutto, apri il browser Chrome e vai alle sue opzioni premendo i tre punti nell’angolo in alto a destra.
- Qui nelle opzioni del browser, fare clic su impostazioni allora vai su Accessibilità sezione. Puoi digitare Accessibilità direttamente nella casella di ricerca Impostazioni per ottenere il Sottotitoli dal vivo funzionalità.
- Se sei in Accessibilità sezione, aprila per vedere il Sottotitoli dal vivo figura in esso, con un bilanciere accanto.
- Attivalo per abilitare la funzione Sottotitoli in tempo reale. Vedrai che il browser scaricherà automaticamente alcuni file di riconoscimento vocale; così sia.
Cioè, ora vedrai i sottotitoli in tempo reale visualizzati in una casella di testo su qualsiasi video / audio riprodotto nel tuo browser Chrome. Questa casella di testo è mobile e può essere chiusa se è scomoda o se non ne hai bisogno.
Questa funzione è disponibile solo in inglese e potrebbe supportare anche altre lingue in futuro. Non è disponibile per i client del browser Chrome su Android o iOS.