5 app Android indispensabili per aiutarti con la tua videografia amatoriale

Al giorno d’oggi, le app di editing video sono estremamente potenti perché progettate con molte funzionalità per soddisfare la crescente domanda di creazione di video.

Sia che tu abbia bisogno dell’app per realizzare un video professionale o un video amatoriale, avrai molte opzioni. Alcune app Android hanno strumenti straordinari per fornirti risultati sorprendenti con poco sforzo.

Cosa ha reso grandi le app di editing video?

Numerose funzionalità hanno reso le applicazioni di editing video necessarie sia per i principianti che per i videografi esperti.

  • Le funzionalità avanzate e intuitive consentono agli utenti di creare video con un tocco dall’aspetto professionale anche se hanno appena iniziato come videomaker.
  • Un’interfaccia pulita, facilità d’uso e risultati soddisfacenti sono alcune delle proprietà interessanti di queste applicazioni. Playstore è la piattaforma più popolare utilizzata su smartphone e tablet in tutto il mondo.
  • Per rendere i video più interessanti, puoi aggiungere musica, varie colonne sonore e anche temi. In questo modo il tuo video diventa anche più efficiente e interattivo.
  • Vuoi evidenziare una delle porzioni? Usa lo zoom. Se non ti piace nessuna parte del video, puoi tagliarla o eliminarla definitivamente.
  • Le app di editing video ti permetteranno di creare video di qualità HD o ad alta definizione e SD o a definizione standard. È anche possibile mixare due video diversi utilizzando queste app.

In questo blog parleremo delle migliori app Android che devi provare per alimentare la tua creatività. Con queste app, diventerai presto un eccellente videografo amatoriale solo facendo un po’ di pratica.

Elenco delle migliori app Android per l’editing video

Sebbene ci siano centinaia di app Android per la creazione di contenuti video, quale sarà la tua tazza di tè? Le seguenti cinque applicazioni hanno oggi una forte domanda sul mercato. Quindi, senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata a loro.

Potresti essere interessato  Tipi Di Truffe Su Whatsapp E Come Evitarle

Professionista del cinema

Questa app è una delle migliori quando si tratta di assistenza alla messa a fuoco e controllo flash dei video. Include tutti i professionisti funzioni come i controlli manuali, le strisce zebrate e il registro della curva Gamma.

Le strisce zebrate facilitano la messa a fuoco e l’esposizione. Il salvataggio della curva gamma nel registro consente di gestire i toni di colore in un secondo momento. I frame rate variano tra 24 e 240.

Viene fornito con una superba funzione di registrazione audio contenente strumenti professionali e controlli granulari. L’editor video di Instagram di InVideo può fungere da componente aggiuntivo per rendere i video straordinari.

MAVIS

Che tu sia un dilettante o un videografo professionista, questa app è un must. Angolo dell’otturatore, forma d’onda dell’esposizione e vettorscopio a colori in tempo reale: tutte queste caratteristiche lo hanno reso adatto ai videografi.

I frame rate iniziano a 3 fps e terminano a 240 fps. Viene fornito con un’enorme opzione per la registrazione audio, come il passthrough di monitoraggio audio. Puoi collegarlo alla porta Lightning di iPhone per ottenere supporto per la registrazione audio.

Quando si tratta di funzioni di scatto, c’è la massima messa a fuoco per una messa a fuoco corretta, falsi colori per mantenere la gamma e l’esposizione. Ci sono anche barre zebra, time code e bit rate che variano tra 10 Mbit al secondo e 100 Mbit al secondo.

Scaricalo gratuitamente, ma non dimenticare che può aggiungere filigrane ai video. Per rimuoverlo, puoi utilizzare uno strumento gratuito per la creazione di outro.

Cinema FV-5

Questa app per Android rende la registrazione di video super facile per tutti. Se sei un principiante e non vuoi prendere lezioni di videografia, usa questa app per registrare facilmente.

Potresti essere interessato  Real Time Location WhatsApp dei vostri contatti su una mappa

Viene fornito con un mirino dettagliato, audiometri eccellenti e istogrammi in tempo reale, uno zoom per una perfetta riformulazione e anche una funzione di regolazione della messa a fuoco. Le funzionalità di mappatura hardware possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze.

5 app Android indispensabili per aiutarti con la tua videografia amatoriale

Questa app ti offre anche altre funzionalità come l’intervallo di velocità in bit, vari codec video e audio.

Apri la fotocamera

Anche se questa app è stata progettata per le immagini fisse, si è anche affermata come un’ottima app per i video. Questa applicazione completamente gratuita supporta molte funzionalità professionali come messa a fuoco manuale, API Camera2, ISO, bilanciamento del bianco ed esposizione.

Viene fornito con varie modalità di registrazione video come acquisizione RAW, esposizione in modalità burst e infine video al rallentatore. La funzione di orientamento del blocco è abbastanza flessibile. Pertanto, gli utenti lo trovano molto facile da usare.

Questa utile app ha anche un’interfaccia grafica che ti permette di scattare foto da tutte le angolazioni. Anche il controllo video e le funzioni di rilevamento del suono sono sorprendenti.

Tuttavia, l’interfaccia è piuttosto sgradevole in quanto è composta da parti standard. Anche la funzione API Camera2 è limitata.

Registratore ProMovie

Questa app ha molte somiglianze con Filmic Pro e Mavis. Tuttavia, non ha un’interfaccia pulita come queste due. Quindi, se stai facendo videografia come hobby o se sei nuovo, questa app è perfetta per te.

Le caratteristiche includono la regolazione della velocità in bit, i controlli manuali, i controlli della temperatura del colore e la registrazione 3k e 4k. Inoltre, viene fornito con il bianco calibrazione del bilanciamento tramite carte grigie e preset, ISO, velocità dell’otturatore e funzione di compensazione dell’esposizione.

Potresti essere interessato  Migliori app per fotocamere per la visione notturna per Android / iOS

È possibile controllare separatamente il punto di esposizione e il punto AF. Ruota il video ogni volta che ne hai bisogno. La qualità della registrazione stereo è buona.

Per monitorare l’audio, è necessario utilizzare microfoni esterni. Le caratteristiche del controllo del guadagno audio e del misuratore del livello audio su schermo sono fantastiche.

L’indicatore della luminosità dello schermo funziona perfettamente. Puoi comporre facilmente i video utilizzando le guide di ritaglio e le griglie. Ottieni una visione chiara quando utilizzi la modalità a schermo intero.

La linea di fondo

Realizzare video è facile, se hai l’app giusta. Supponiamo che tu sia un hobbista in questo campo ma intendi stupire i tuoi amici con video clip sbalorditivi, scegli una delle app Android dall’elenco sopra. Queste app ti aiuteranno sicuramente molto a rivelare le tue capacità creative.

Non sei convinto? Allora perché non sceglierne uno? Senza dubbio, sarai così apprezzato dai tuoi cari e sarai ispirato ad eccellere in questo nuovo genere.

articoli Correlati

Lascia un commento