Migliori registratori dello schermo gratuiti per Windows 10

Perché scegliere uno screen recorder gratuito per Windows 10

Ci sono momenti in cui immagini e video clip funzionano molto meglio delle sole parole, una comunicazione inefficace, sia in qualsiasi campo professionale che nello spazio personale. Questo è il motivo per cui i programmi di registrazione dello schermo sono cresciuti in popolarità negli ultimi anni. Poiché ora le persone sono per lo più costrette in casa, l’attuale situazione pandemica ha solo ulteriormente dimostrato la fattibilità di questa teoria.

Se sai come usarli correttamente, possono rendere le cose più facili da seguire.

Tuttavia, qual è il miglior registratore dello schermo gratuito per Windows 10? Potrebbe non essere facile rispondere a questa domanda a causa del gran numero di software gratuiti per la cattura dello schermo disponibili.

Sei rimasto deluso dopo aver utilizzato versioni a pagamento di molti programmi? O forse sei un principiante che non svuota le tasche e cerca uno screen recorder decente con risultati soddisfacenti?

Naturalmente, gli strumenti di acquisizione gratuiti possono essere limitanti in alcune aree. Tuttavia, non ha senso presumere che siano meno potenti per portare a termine il lavoro, soprattutto se ne stai provando uno per la prima volta. Anche le app di registrazione dello schermo gratuite di oggi possono letteralmente registrare quasi tutto ciò che accade sul tuo computer o sugli schermi mobili.

Elenco di alcuni dei migliori registratori dello schermo gratuiti per Windows 10

Dopo aver valutato molti programmi di registrazione dello schermo, abbiamo raccolto i primi 5 per il tuo dispositivo Windows 10. Sono i seguenti:

1.) Registratore dello schermo Movavi

In termini di usabilità e interfaccia utente intuitiva, il programma di registrazione dello schermo di Movavi è diventato molto popolare e ha una base di utenti fedeli (versioni gratuite ea pagamento). Con questo software di registrazione di facile utilizzo, puoi eseguire operazioni di base come la registrazione di schermate di computer, l’acquisizione di filmati audio e webcam e l’acquisizione di immagini fisse sullo schermo.

D’altra parte, consente anche agli utenti di acquisire audio e video separatamente e contemporaneamente. Inoltre, se sei un giocatore o stai pianificando qualche tutorial di qualche tipo, le capacità di visualizzazione del clic del mouse e della sequenza di tasti di Movavi possono essere di grande aiuto.

È una soluzione di registrazione dello schermo leggera che puoi utilizzare per acquisire videochiamate, riprodurre video online in streaming e altro ancora. Può registrare filmati di qualità HD fino a 60 fotogrammi al secondo. Inoltre, Movavi rende accessibile agli utenti un’ampia gamma di impostazioni. Includono regolazioni del volume e della frequenza dei fotogrammi e la possibilità di condividere l’output direttamente dall’app su Google Drive, YouTube e Movavi Cloud.

A parte tutto ciò, ciò che distingue davvero questo strumento sul mercato è la sua funzione di pianificazione dei record. Ciò significa che puoi risparmiare il tempo che altrimenti avresti trascorso seduto a registrare un webinar in un momento dispari.

Le acquisizioni programmate ti consentono di impostare l’ora precisa per la tua prossima registrazione. Ti aiuta anche a risparmiare la batteria del computer quando sei assente in quanto entra in modalità di sospensione automatica o si spegne al termine della registrazione.

2.) Barra di gioco di Windows

Stai cercando il miglior programma di acquisizione del gameplay senza spendere un solo centesimo di tasca tua? Perché cercare altrove quando ne hai già uno preinstallato sul tuo computer Windows 10? Questo è un software nativo esclusivo di Windows 10. Quindi, se stai lavorando su una versione precedente del sistema operativo, devi trovare un’opzione migliore per registrare le tue migliori mosse di gioco.

La barra di gioco ha un’interfaccia utente relativamente semplice e può catturare anche altre finestre. Nel complesso, gli utenti hanno recensito le sue eccellenti prestazioni su diverse piattaforme affidabili, che è necessario verificare. Le recensioni possono spesso aiutare a risolvere i problemi se li incontri durante l’utilizzo del software di registrazione dello schermo.

Consente agli utenti di registrare l’attività in modalità a schermo intero? Sfortunatamente, come molti altri programmi di screenshot per i giochi, non è così.

È la migliore scelta accessibile, per cominciare, soprattutto se sei nuovo. Sebbene la barra di gioco abbia tutte le funzionalità di base di cui potresti aver bisogno, potresti voler aggiornare a qualcosa di più funzionale se necessario.

3.) Camtasia

Molti utenti di Windows 10 amano lo screen recorder Camtasia per il suo editor integrato, che consente un editing video dettagliato. Se pensi che un editor completo equivalga a un’interfaccia utente complessa, ripensaci! L’interfaccia utente del programma di screenshot di Camtasia è semplice.

Oltre a registrare a schermo intero e in aree selezionate, acquisire l’input del microfono e della webcam, abbiamo anche testato Camtasia per i sottotitoli codificati che possono essere ripetuti nell’audio durante l’aggiunta di testo.

Il suo editor video, tuttavia, è tutta un’altra storia. L’uso di questo registratore dello schermo apre le porte per sperimentare a fondo i tuoi contenuti video, grazie al suo ampio elenco di strumenti di modifica. La maggior parte degli elementi di modifica sono personalizzabili per una migliore gestione individuale. Ci vogliono pochi secondi per creare intro e segmenti di introduzione professionali e inserirli nel tuo metraggio video originale.

Anche se sei un principiante, l’editing su Camtasia non sarà una sfida in quanto ha fantastici video tutorial.

4.) Flashback espresso

Quando si tratta di includere l’input della webcam in un video, niente può battere FlashBack Express. Questo è un altro ottimo strumento di screenshot per registrare giochi sul tuo computer. È anche preferito da molti utenti per la sua interfaccia utente ben progettata e la gamma di formati di file per gli output.

Flashback Express è una piattaforma di registrazione dello schermo a pagamento che ha una versione gratuita. Nonostante questo, non troverai le orribili filigrane sui tuoi video clip che la maggior parte dei software gratuiti concorrenti tende ad avere. Una volta completata la registrazione, si apre un semplice editor. In questo editor, gli utenti possono eseguire tutte le attività di editing video di base e quindi esportare il file sul proprio PC, YouTube o persino su un server FTP.

Ci sono buone notizie per gli utenti esistenti: la versione aggiornata del software non richiede che tu fornisca una chiave di licenza gratuita per avviare la registrazione e non ci sono limiti di tempo per la registrazione. Inoltre, ora puoi esportare file nei formati MP4, WMV e AVI, eliminando la necessità di un convertitore video dedicato.

5.) Presentatore attivo

Apprezzato da educatori, formatori, YouTuber e persone che desiderano creare video dimostrativi, ActivePresenter è uno dei migliori software di registrazione all-in-one con editor video. Puoi utilizzare praticamente tutte le funzionalità che offre gratuitamente. La cosa più eccitante è che non devi più preoccuparti delle filigrane quando usi la sua versione gratuita.

Questa è fondamentalmente un’opzione da sogno che diventa realtà per chiunque cerchi uno strumento gratuito per le proprie esigenze. Non impone limiti di tempo e il compromesso sulla funzionalità è prossimo allo zero. Le sue funzioni introduttive di editing video includono ritaglio, divisione, ritaglio, ingrandimento e riduzione, aggiunta di sottotitoli e modifiche di volume/velocità, ecc.

L’unica differenza tra la versione gratuita e la versione a pagamento di ActivePresenter è che ottieni una rifinitura professionale extra sui tuoi contenuti video con alcune funzionalità extra in quest’ultima. Tuttavia, l’app gratuita è sufficiente per darti una spinta.

Conclusione

Qualunque sia lo screen recorder gratuito che scegli, assicurati di tenere a mente i seguenti fattori:

  • Facilità d’uso
  • Opzioni di registrazione dello schermo
  • Funzioni di modifica
  • Recensioni dei clienti dell’azienda che ha sviluppato il software
  • Aggiorna la politica dello strumento di registrazione e il team di supporto
  • Requisiti software e hardware per il corretto funzionamento dello strumento screenshot sul sistema.

Deja un comentario