Migliori gestori di password per Android, Windows iOS

Tutti hanno più account su più reti, siti Web e app nel mondo moderno. E per motivi di sicurezza, dovresti conservare password univoche per ciascuno di essi. Questo è scomodo per molte persone perché non è facile ricordare e mantenere password univoche per tutti i tuoi account.

Questo è il motivo per cui la maggior parte delle persone utilizza i gestori di password per archiviare le proprie password in modo sicuro. I gestori di password sono un ottimo strumento per salvare in modo sicuro tutte le tue password sul tuo dispositivo in modo che tu non debba ricordarle. Oggi discutiamo dei migliori gestori di password che devi provare.

Prima di iniziare la lista potresti chiederti: perché è necessario installare un password manager? La risposta è semplice. Sarebbe utile avere un gestore di password in quanto è sicuro, protetto e comodo da usare. Non solo salvano le password, ma ti aiutano anche a reimpostarle con un solo clic. Quindi iniziamo con i migliori gestori di password senza ulteriori indugi.

Elenco dei migliori gestori di password per Windows, Android e Mac

Sebbene siano disponibili molte app salva password per tutti i tipi di piattaforme, oggi in questo elenco cercheremo di elencare tutti i gestori di password facili da usare, economici (probabilmente gratuiti) e disponibili per più dispositivi.

1.) Gestore password LastPass

LastPass è il miglior esempio di un ottimo gestore di password. Viene fornito con un piano gratuito e premium, che puoi attivare a basso costo. Può salvare tutte le tue password con una sola password principale. LastPass ti dà anche la possibilità di cambiare o reimpostare le password con un clic. E se sei preoccupato di perdere tutte le tue password, non preoccuparti perché ha l’autenticazione a due fattori, che impedisce l’uso non autorizzato della tua password.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Tubemate 4 Per Android

Disponibile per: Windows, Mac, iOS, Chrome OS e Android

Visita il sito web

2.) 1 Password

1Password è un altro buon strumento di backup delle password che include anche un generatore di password. Le funzionalità del generatore di password ti aiutano a creare password indistruttibili per tutti i tuoi account online. La grande caratteristica di 1Password è che monitora attivamente le violazioni del sito web in corso.

Quindi, se ce n’è uno, ti avviserà automaticamente di cambiare la password. Che cos’è una grande funzionalità di sicurezza? Inoltre, puoi salvare informazioni sensibili come i dettagli della carta di credito, le note adesive, i promemoria e altri elementi digitali.

Disponibile per: Windows, Mac, iOS e Android

Visita il sito web

3.) Guardiano di Bit

Bitwarden è uno dei gestori di password più sottovalutati di tutti i tempi. È open source, quindi è gratuito fino a quando non avrai bisogno delle funzionalità premium. Il software è verificato da ricercatori di sicurezza indipendenti e altre società di controllo della sicurezza di terze parti.

Bitwarden costa solo € 10 all’anno, con 1 GB di spazio di archiviazione cloud crittografato gratuito. Ha un’opzione di accesso in due passaggi, verifica TOTP, generatore 2FA e molto altro.

Disponibile per: Windows, Mac, Linux, iOS, Web e Android

Visita il sito web

4.) Dashlane

Dashlane è un gestore di password intuitivo ma semplice con molte funzioni utili. Raddoppia anche la sicurezza e la protezione del Web in quanto protegge da frodi di password, acquisti online e furti di password. Non solo puoi memorizzare le tue password, ma anche reimpostarle con un solo clic.

Potresti essere interessato  Migliori app di scacchi per Android e iOS

Inoltre, se sei preoccupato per la sincronizzazione delle password, non farlo, poiché ciò memorizzerà le tue password localmente sul tuo dispositivo con una crittografia avanzata. Dashlane è inoltre dotato di un portafoglio digitale per archiviare in modo sicuro i tuoi dati sensibili come carte di credito, PIN, numeri di previdenza sociale e altro ancora.

Migliori gestori di password per Android, Windows iOS

Disponibile per: Windows, Mac, iOS e Android

Visita il sito web

5.) Gestore password di sicurezza di Keeper

Keeper Security è uno dei gestori di password più scalabili. Fornisce soluzioni di salvataggio della password per aziende, aziende, famiglie e privati. Keeper Security Password Manager è molto sicuro perché ha l’autenticazione a due fattori e l’archiviazione sicura dei file. Keeper Security offre una varietà di funzioni, inclusa la cronologia delle versioni, che può ripristinare le versioni precedenti delle registrazioni se qualcosa va storto.

Disponibile per: Windows, Mac e Linux

Visita il sito web

6.) KeePassXC

KeePassXC è completamente gratuito per utilizzare il gestore di password, che è dotato di alcune funzionalità serie. L’interfaccia utente non è intuitiva, ma se stai cercando un gestore di password gratuito, allora KeePassXC è la scelta migliore per te. Funziona con quasi tutti i dispositivi e supporta anche la sincronizzazione delle password.

Disponibile per: Dispositivi Windows, Mac, Linux, Chrome OS, BlackBerry, Windows Phone, Palm OS, Android e iOS.

Visita il sito web

7.) Passa

Enpass è sicuramente uno dei migliori gestori di password desktop gratuiti. Inoltre, se stai cercando un piano premium, Enpass offre il perfetto rapporto qualità-prezzo. Questa app si occupa di tutte le nozioni di base e aiuta a mantenere i dati offline senza problemi.

Potresti essere interessato  Migliori giochi arcade per Android

Tuttavia, non fornisce nessuna delle proprie funzionalità di sincronizzazione cloud. Pertanto, dovrai sincronizzare il tuo dispositivo tramite un altro servizio come Dropbox. Oltre a ciò, può gestire un numero di accessi biometrici, ma non è disponibile l’autenticazione a due fattori.

Disponibile per: Windows, Mac, Android, iOS, Linux, Chrome OS

Visita il sito web

8.) RoboForm

RoboForm è in circolazione da un po’ di tempo ed è ben noto per il suo robusto riempimento dei moduli. Funziona su più sistemi operativi e fornisce una discreta quantità di funzionalità. Otterrai tutto l’essenziale come generatore di password, condivisione di password, autenticazione a due fattori.

Tuttavia, la loro interfaccia web è di sola lettura, il che può anche confondere un po’ i neofiti. D’altra parte, RoboForm ha svolto un lavoro notevole nella sua app per telefoni cellulari che supporta le impronte digitali.

Disponibile per: Windows, Mac, Android, iOS, Linux, Chrome OS

Visita il sito web

Lascia un commento