Il miglior analizzatore WiFi per Windows 10

Stai cercando un modo per visualizzare la potenza del segnale del tuo segnale wifi? E se stai cercando il miglior analizzatore wifi per Windows. Quindi sei nel posto giusto. Perché oggi ti parlerò dell’elenco dei migliori software di analisi wifi per Windows 10/8/7.

Puoi utilizzare questo analizzatore Wi-Fi per controllare la potenza del segnale Wi-Fi in varie aree della casa o dell’ufficio. Quindi, senza perdere tempo, diamo un’occhiata alla nostra raccolta dei migliori strumenti di analisi wifi.

Elenco dei migliori analizzatori WiFi per Windows 10

Sebbene ci siano molti analizzatori Wi-Fi per Windows, sono disponibili online. Ma alcuni programmi sono in cima alla lista. Li ho ricercati e ho concluso il seguente elenco come risultato della mia ricerca. Se hai dubbi o suggerimenti in merito, faccelo sapere nei commenti qui sotto.

1.) Analizzatore Wi-Fi

Wi-Fi Analyzer è uno dei migliori strumenti di analisi Wi-Fi disponibili nel Microsoft Store. Questa è un’app pulita e semplice che è stata progettata per la piattaforma Windows 10.

L’interfaccia utente pulita e di facile comprensione semplifica l’analisi della potenza del segnale Wi-Fi in varie aree della casa. La cosa migliore di questa app è che è disponibile gratuitamente.

Visita il sito web

2.) Taglio netto

Netcut è un vecchio strumento di scansione Wi-Fi con interfaccia DOS. Scansiona e analizza tutti gli indirizzi IP disponibili nella tua rete locale e ti offre un migliore controllo della rete attraverso il gateway IP. Disponibile per Windows e IOS. L’importante è che tu possa interfacciare i dati di questa applicazione con il tuo dispositivo Android.

Potresti essere interessato  Migliori alternative a Steam per i giocatori di PC

Visita il sito web

3.) Maestro del test di velocità

SpeedTest master è un altro strumento di analisi Wi-Fi molto avanzato nelle sue funzionalità e strumenti. Questo strumento ti consente anche di conoscere il miglioramento della velocità Wi-Fi in una determinata area. Questa interfaccia utente di facile utilizzo semplifica inoltre la comprensione delle informazioni fornite.

Visita il sito web

4.) inSSIDer

inSSIDer è un ottimo strumento di scansione Wi-Fi, progettato principalmente per i geek di tutti i professionisti. Quindi, l’interfaccia utente potrebbe sembrare un po’ geniale a prima vista. Ma, credetemi, usare questo semplice strumento è molto facile.

Questo strumento analizza il segnale Wi-Fi dato e fornisce un grafico con codifica a colori per aiutarci a conoscere la potenza e la qualità del segnale in una particolare area.

Visita il sito web

5.) Strumento di analisi WiFi

Un’altra creazione di Microsoft che puoi ottenere dal Microsoft Store è lo strumento di scansione Wi-Fi. È un ottimo strumento di scansione Wi-Fi che puoi utilizzare anche in Windows 7 e Windows 8.

L’attrazione principale di questo strumento di scansione Wi-Fi è l’interfaccia utente che visualizza graficamente tutti i dati sullo schermo del foglio grafico. L’unico problema con questo strumento è che non è gratuito. Devi pagare per utilizzare lo strumento di scansione Wi-Fi di Microsoft. Penso che il prezzo sia di circa 5 USD.

Visita il sito web

6.) Vistumber

Vistumber è un fantastico analizzatore Wi-Fi per Windows che non comprende solo la rete locale. Ma include anche mappe live di Google Earth e GPS da e come interfaccia utente a un livello completamente nuovo.

Potresti essere interessato  Come riparare il Wi-Fi non ha un errore di configurazione IP valido in Windows 10
Il miglior analizzatore WiFi per Windows 10

L’app raccoglie i dati in modo che possiamo utilizzare la tua rete, la potenza del segnale, la posizione e la crittografia della rete.

Visita il sito web

7.) WiFiInfoView

WifiinfoView è un altro rivale del miglior software di analisi Wi-Fi, che consente anche all’utente inesperto di conoscere e comprendere i dati in modo molto semplice. Lo strumento rivela anche l’indirizzo Mac segreto del tuo indirizzo wifi. E, il più delle volte, è essenziale conoscere questo indirizzo mac.

Visita il sito web

8.) Comandante Wi-Fi

Wi-Fi Commander è un’ottima app per l’utente che vuole analizzare la potenza del segnale Wi-Fi. Il principale punto di forza di questa app è che, a differenza di altri strumenti di scansione Wi-Fi, non raccoglie dati. D’altra parte, visualizza tutte le informazioni sullo schermo quasi in tempo reale. E l’interfaccia utente rende molto impressionante analizzarlo.

Visita il sito web

9.) Filo di vetro

GlassWire è, ultimo ma non meno importante, nell’elenco dei migliori strumenti di analisi Wi-Fi. E, penso, l’interfaccia utente grafica colorata lo rende più attraente delle funzionalità. È gratuito da utilizzare a scopo di test. Ma, in poche parole, è una bella app che migliora le cose.

Visita il sito web

10.) Paessler PRTG

Paessler PRTG può scoprire tutti i tuoi dispositivi di rete, incluso il router wifi. La parte migliore è che crea una mappa di rete dopo aver monitorato i dispositivi di rete. Questo mostra quali altri dispositivi sono collegati alla tua rete e così via.

Paessler PRTG utilizza tre diversi metodi per monitorare i router wifi. Ha anche uno sniffer di pacchetti integrato che segnala i volumi di traffico per applicazione, numero di porta e protocollo. Le informazioni che ottieni sono quindi abbastanza affidabili e accurate.

Potresti essere interessato  Il miglior software gratuito per karaoke per il tuo PC

Visita il sito web

11.) NetSpot

NetSpot è uno dei migliori programmi su dispositivi Windows e Mac perché mostra una mappa termica dettagliata di tutti i router. Potrai quindi collegare l’applicazione al tuo router wifi ed effettuare un rilievo con dati precisi. Pertanto, una volta completato il sondaggio, otterrai una mappa termica dettagliata sulle aree in cui la connessione wifi è debole e forte.

È un’ottima app per le aziende che desiderano creare una zona o un campus Wi-Fi completo. È anche utile per le persone che desiderano trovare il posto migliore in casa per utilizzare Internet e scaricare film.

Visita il sito web

Dalla redazione

Quindi, siamo alla fine della lista. Spero che questo ti abbia aiutato a capire e fare una selezione migliore per la tua selezione dei migliori strumenti di analisi Wi-Fi. Se hai dei dubbi o vuoi suggerire qualcosa, per favore fammelo sapere nel campo commenti qui sotto. Cercherò di aiutarti il ​​prima possibile.

Lascia un commento