Migliori software di clonazione del disco per Windows

Il software di clonazione del disco può prevenire efficacemente la perdita di dati creando duplicati non compressi dei dati del disco rigido del sistema. Questo metodo copia tutti i dati dal disco rigido e li memorizza su un’altra unità. Dovrebbe essere usato come misura precauzionale per mantenere la perdita di dati e altre impostazioni di sistema.

Perché un software di clonazione del disco? Parlando di computer, gli aggiornamenti periodici corretti diventano uno dei compiti più importanti. Il sistema operativo necessita di aggiornamenti di volta in volta per un miglior funzionamento e allo stesso tempo è necessario aggiornare l’hard disk quando non c’è più memoria.

A volte durante tali aggiornamenti, il sistema può essere potenzialmente a rischio di perdere dati. Pertanto, il backup dei dati su un’altra unità sembra essere preoccupante. Quindi, dai un’occhiata ad alcuni dei migliori software di clonazione del disco per Windows menzionati di seguito:

Elenco dei migliori software di clonazione del disco per Windows 10 nel 2021

Se sei anche preoccupato per i tuoi file e cartelle importanti e crea un backup su un’unità diversa. Dai una pausa alla tua ricerca; sei arrivato proprio nel posto giusto. Abbiamo elencato il miglior software di clonazione del disco per Windows che potresti voler utilizzare nel 2021

EaseUSTodo BackUp Home

È il software di clonazione del disco più consigliato per gli utenti. Il software è abbastanza semplice da usare e protegge tutti i tuoi file da malware sospetti. EaseUSTodo BackUp Home ti aiuta a eseguire il backup sicuro di tutti i tuoi file e cartelle sul tuo sistema.

Acronis True Image

Un altro fantastico software di clonazione del disco che esegue in modo trasparente il backup di tutti i dati sul sistema in modo sicuro. Acronis True Image è integrato con l’intelligenza artificiale e la tecnologia di apprendimento automatico che crea automaticamente un backup di tutti i file e le cartelle importanti. Tuttavia, gli utenti potrebbero sentire la mancanza di una bella interfaccia utente, ma le prestazioni complessive sono positive.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Keylogger Gratis Per Pc

Copia di Paragon Drive

È uno dei migliori software di duplicazione del disco di facile utilizzo. Paragon Drive Copy fornisce agli utenti risultati efficienti nel backup o nella migrazione dei dati su un’altra unità. Ti permette anche di creare cloni virtuali del tuo PC. Inoltre, funziona anche come strumento di partizionamento del disco che aggiunge alla sua unicità.

MiniTool Partition Wizard Pro

Controlla il software di gestione del disco completo che funge anche da software di clonazione del disco. MiniTool consente agli utenti di creare backup dei dati del disco rigido, unire ed estendere le partizioni del disco rigido. È uno strumento ricco di funzionalità e supporta Windows 10,8,7.

CloneZilla

Successivamente, abbiamo CloneZilla Disk Cloner per Windows. Sono disponibili diverse versioni, a partire da una versione portatile per fornire risultati immediati. Ancora più importante, tutte queste versioni supportano sorprendentemente macchine con un BIOS legacy.

Macrium riflette

Macrium Reflect è un software di clonazione del disco affidabile e veloce. Questo software è disponibile in versione gratuita ea pagamento. Aiuta a creare un’immagine accurata del disco rigido, quindi in ogni caso perdi i tuoi dati, puoi comunque recuperarli con l’immagine. Utilizza Rapid Delta Cloning per creare cloni più veloci del tuo disco.

Migliori software di clonazione del disco per Windows

7.Nova backup del PC

NovaBackup è un cloner di dischi molto semplice e abbastanza facile da usare. Il software aiuta gli utenti a eseguire facilmente il backup e la migrazione dei dati. Inoltre, protegge i dati con crittografia di livello militare e AES. La parte migliore è che puoi gestire sia il backup locale che quello su cloud su un’unica interfaccia.

Potresti essere interessato  Come eliminare i contatti duplicati sul tuo cellulare

Backup AOMEI

AOMEI Backupper può essere un’ottima opzione per le persone a cui piacciono le cose semplici. Questo è un software di clonazione del disco ad alta velocità che può creare un backup dei tuoi dati. Tuttavia, la cosa migliore di AOMEI è che ha opzioni di configurazione minime.

Gestore del disco rigido 16

Quindi abbiamo un software di mirroring del disco professionale. Hard Disk Manager 16 è uno strumento facile da usare che ti aiuta a organizzare il tuo disco rigido e viene fornito con un set di funzionalità avanzate. Il software è veloce e conveniente ed è anche gratuito. Se il tuo sistema è affetto da malware, puoi recuperare rapidamente tutti i tuoi dati con poca o nessuna perdita di dati.

Drive Image XL

Infine, un altro software di clonazione di unità gratuito e affidabile disponibile anche nell’edizione commerciale. Drive Image XL ti aiuta a creare un’immagine ed eseguire il backup di tutte le tue unità. Inoltre, questo software consente di pianificare backup automatici. Le immagini sono archiviate in formati di file XML, quindi gli utenti possono ancora accedervi tramite qualsiasi software di terze parti.

1Daemon Pro Tools 8

Lo strumento Daemons è un insieme unico di funzionalità di clonazione del disco rigido combinate in un unico software. Puoi clonare e fare il backup dei tuoi dati e trasferirli altrove. Questo software è progettato principalmente per il trasferimento di dati di massa tramite clonazione.

1La soluzione fantasma di Symantec

Se vuoi clonare un gran numero di immagini sul tuo PC, puoi scaricarlo. Ciò può farti risparmiare molte ore e la configurazione manuale poiché il software funziona con il pilota automatico. Inoltre, Symantec Ghost Solution è abbastanza veloce rispetto ad altre controparti.

Potresti essere interessato  Migliori app di editing video per Android da usare

Dalla redazione

La privacy non è qualcosa su cui puoi scendere a compromessi. Nel mondo di oggi, dove tutto è così facilmente accessibile, diventa più importante mantenere tutti i nostri dati riservati protetti e privati.

Tutti questi software hanno già guadagnato una buona reputazione, quindi non è necessario preoccuparsi dei servizi. Tuttavia, se hai altri preferiti personali, assicurati di farcelo sapere e, in caso contrario, puoi utilizzare uno dei precedenti. Commenta di seguito quale funziona meglio per te.

Lascia un commento