Migliori app per lettori di ePub per Android e iOS

Se leggi libri, potresti avere familiarità con i lettori di eBook più diffusi. Ci sono così tanti eBook popolari disponibili per Android e iOS. Oltre all’eBook, ci sono anche lettori di ePub, in cui non ci sono molte buone opzioni disponibili.

Se non conosci eBook ed ePub, lascia che ti dica che eBook è un termine generico per leggere libri online. Ed ePub è un tipo di file simile a jpeg e pdf. Tuttavia, gli eBook sono disponibili in formato ePub, Mobi o pdf.

ePub (pubblicazione elettronica) che utilizza .estensione epub. Molte applicazioni ePub ed e-reader supportano questo formato di file. Tuttavia, se non vuoi spendere in eBook, ecco alcuni dei migliori lettori di ePub per Android e iOS.

Elenco delle migliori app per lettori di ePub per Android e iOS:

1. eBoox

eBoox è un’app di lettura di eBook che supporta formati di file come FB2, EPUB, DOC, DOCX, ecc. Ha un’interfaccia utente pulita che è molto facile da usare. Nell’app puoi vedere un catalogo di libri da cui puoi scegliere e scaricare eBook in diversi formati di file dal tuo telefono. Le funzioni personalizzate sono disponibili nelle impostazioni. Ha supporti essenziali come prendere appunti, annotazioni e segnalibri.

eBoox offre un’opzione per la modalità notturna, che riduce la retroilluminazione e offre un’ottima esperienza di lettura notturna. Offre anche la sincronizzazione cross-device con le impostazioni di personalizzazione per modificare il carattere, la dimensione del testo, la luminosità, ecc. Questa app è disponibile per dispositivi Android.

2. Litio: lettore EPUB

Nel nome stesso, puoi vedere che l’app EPUB Reader significa che supporta il formato di file ePub. L’app Lithium ha un design pulito e semplice, che ha anche temi notturni e seppia tra cui scegliere. Una delle cose migliori di questa app è che non riceverai alcuna pubblicità nel mezzo; è un’app senza pubblicità al 100%. Quindi, divertiti a leggere i tuoi eBook senza alcun disturbo.

Potresti essere interessato  Come abilitare la modalità oscura in Microsoft Teams

L’applicazione al litio ha la possibilità di scegliere tra lo scorrimento o la modifica della modalità della pagina. Ha anche una versione pro con più funzioni come evidenziazioni, segnalibri, posizioni di lettura sincronizzate e molto altro. Evidenziando otterrai più opzioni di colore e sono disponibili anche alcuni nuovi temi.

3. Google Play Libri

Google Play Books sono le app di eBook più popolari su Android. Ha una vasta collezione di libri con consigli personalizzati. Non esiste un metodo di abbonamento, il che significa leggere o ascoltare gli e-book o gli audiolibri acquistati dal negozio. Inoltre, ti permette di vedere in anteprima i campioni gratuiti per capire prima di acquistare il libro.

Proprio come altre app, anche Google Play Books offre supporto per la sincronizzazione tra dispositivi. Oltre a ciò, ha elementi di segnalibri, prende appunti, passa alla modalità notturna, ecc. In questa app puoi leggere libri in formati come ePub e PDF e supporta anche altri formati.

Migliori app per lettori di ePub per Android e iOS

4. PocketBook

L’app PocketBook supporta formati audio come EPUB, FB2, MOBI, PDF, DJVU e altri con circa 26 libri. Inoltre, mentre ascolti gli audiolibri, puoi prendere appunti veloci e utilizzare il motore TTS (text-to-speech) integrato per leggere i file di testo. Offre funzionalità come la creazione di una raccolta, il filtraggio dei libri. L’opzione di ricerca intelligente ti consente di scansionare automaticamente tutti i file sul dispositivo.

PocketBook ha una modalità di lettura offline gratuita in cui puoi leggere e-book senza Internet. C’è un’opzione di sincronizzazione cloud per sincronizzare tutti i segnalibri, le note, ecc. Ha anche un dizionario integrato che ti aiuta a imparare nuove parole. Sono disponibili sette temi diversi e puoi modificare lo stile del carattere, le dimensioni, l’interlinea, le animazioni, regolare il margine e altro ancora.

Potresti essere interessato  7 migliori app per scaricare video gratuiti su Android

5. Libri Apple

Questa è l’app di lettura di e-book di Apple che ha una grande collezione di e-book e audiolibri. Puoi visualizzare in anteprima eBook e audiolibri gratuitamente in modo da poter scegliere quello che ti piace. Apple Books supporta diversi tipi di formati di eBook e sono i migliori lettori di ePub per iOS.

Mentre si parla di funzionalità, ha la sincronizzazione cross-device con il supporto di iCloud, evidenziazioni, segnalibri e altro. Apple Books può anche modificare alcune impostazioni come carattere, tema colore, tema giorno/notte automatico, ecc.

6. KyBook 3

KyBook 3 è l’ultimo aggiornamento dell’app KyBook. L’interfaccia utente è semplice da usare e presenta un design moderno. È disponibile una vasta gamma di cataloghi di libri. Non solo e-book, ma ha anche una vasta collezione di audiolibri.

I formati di file eBook supportati sono ePub, PDF, FB2, CBR, TXT, RTF e altri. Offre anche diversi temi, combinazioni di colori, scorrimento automatico, supporto TTS e altro ancora.

Per migliorare la tua esperienza di lettura, questa app ha molte impostazioni di personalizzazione come la modifica dei caratteri, la dimensione del testo, il rientro dei paragrafi, ecc.

articoli Correlati

Lascia un commento