Come mostrare file e cartelle nascosti sui cellulari Android

Come tutti sappiamo, ci sono alcuni file e cartelle nascosti nei telefoni Android che occupano la memoria del nostro telefono. Cosa succede se troviamo questi file ed eliminiamo i file indesiderati e non necessari? Bene, parliamo. Avere file nascosti non necessari sul telefono porterà a diversi problemi. Questi problemi rallentano il lavoro al telefono, si fermano e si bloccano. Allora perché non eliminare questi file. Esistono diversi modi per mostrare i file nascosti in Android.

Come non puoi, elimina tutti i file nascosti. Quindi devi prima visualizzare le app. Con l’uso di diverse app, puoi visualizzare i file nascosti. Queste applicazioni ti aiuteranno a semplificare il tuo lavoro visualizzando i file. Eseguendo alcuni semplici passaggi, puoi verificare rapidamente la presenza di file nascosti in Android. Quindi, esaminiamo ora l’app e continuiamo con l’attività di visualizzazione ed eliminazione.

Elenco dei modi migliori per mostrare file e cartelle nascosti su Android

Utilizzo di Esplora file ES

Ora, questa app non è la migliore per mostrare i file nascosti, ma offre anche varie funzionalità. Questa app è la migliore app per il 2016 per visualizzare i file nascosti in Android. L’interfaccia di questa applicazione è abbastanza semplice, motivo per cui puoi visualizzare rapidamente i file.

Insieme a questo, otterrai un’interfaccia simile a un file manager. Ora puoi anche gestire vari file qui e persino estrarre e comprimere i file zip. Ora vediamo come visualizzare i file utilizzando questo.

Passo 1: Innanzitutto, devi scaricare e installare il Esplora file ES.

Esplora file ES.

2° passo: Ora, dopo l’installazione, fai clic sul pulsante in alto a sinistra e vedrai diverse opzioni.

Passaggio 3: Ora scorri verso il basso e otterrai l’opzione “Mostra file nascosti.” Basta attivare l’opzione e il gioco è fatto.

Potresti essere interessato  Come aggiornare la versione Bluetooth in Android

Consigli: Puoi anche vedere i file nascosti del sistema premendo root, che otterrai sotto l’opzione Mostra file nascosti.

Utilizzo del file manager predefinito

Il maggior numero di voi possibile conosce il nome di File Explorer perché è preintegrato nel dispositivo. Può avere due nomi, con un file manager o con un file explorer. Ora seguendo semplici passaggi puoi visualizzare i file. La cosa migliore è che non è necessario installare questa app perché è preinstallata. Vediamo ora i passaggi per visualizzare i file.

Passo 1: Quindi, prima, cerca file manager o file explorer sul tuo telefono.

Come mostrare file e cartelle nascosti sui cellulari Android

2° passo: Ora apri l’app e vedrai il tre punti.

Passaggio 3: Fai clic su quei tre punti e le impostazioni si apriranno e ora abiliterai l’opzione- “Mostra file nascosti.”

Utilizzo del file manager Astro

Oltre alla migliore app di gestione dei file, aiuta anche con la raccolta dei rifiuti. Puoi persino creare il backup tramite questa app sulla scheda SD. È un’applicazione versatile per l’archiviazione e la gestione dei file. La parte migliore è che questa app ha un gestore cloud, che ti aiuta a creare un backup o salvare i tuoi file sul cloud. Ora vediamo come visualizzare i file utilizzando questo.

Passo 1: Innanzitutto, scarica e installa l’app Gestore di file astro.

2° passo: Apri l’app e nell’angolo in alto a sinistra vedrai tre punti. Fare clic su di esso, quindi selezionare le impostazioni.

Passaggio 3: Ora devi cliccare “Definire i parametri di visualizzazione predefiniti” sotto le impostazioni di visualizzazione.

Mostra file nascosti su Android

Passaggio 4: Quando fai clic su di esso, vedrai alcune delle opzioni e delle opzioni intermedie che hai trovato “Mostra file nascosti.” Basta controllare questa opzione; ora hai finito.

Potresti essere interessato  Migliori app di registrazione dello schermo Android Android

Conclusione

Qui conosci il modo più semplice e facile per accedere a file e cartelle su qualsiasi dispositivo Android. Se hai in mente una domanda correlata, puoi farla nella sezione commenti. Daremo un’occhiata e faremo un’altra guida pratica su di esso. Puoi usarlo per eliminare alcuni file e cartelle nascosti dal tuo sistema Android.

Lascia un commento