Nell’articolo del blog vediamo: Migliori lettori video per Android
Dai lettori leggeri e facili da usare alle centrali elettriche altamente configurabili, dai un’occhiata alle migliori app per lettori video Android oggi sul mercato. I lettori video per Android a volte possono essere un compito difficile.
Guardare i video non è così difficile come una volta. La maggior parte delle applicazioni del lettore video può riprodurre i codec video più popolari senza problemi. Cioè, a meno che tu non usi uno strano codec. Anche se lo fai, hai ancora molte opzioni per guardarlo. Queste sono le migliori app per lettori video per Android.
Elenco dei migliori lettori video per Android 2021
Sto per compilare un elenco dei migliori lettori video per Android per semplificarti il lavoro. Alcuni di questi lettori video sono incredibilmente popolari sul mercato, il che significa che probabilmente ne hai incontrati alcuni almeno una volta.
Parlerò anche di alcune app video meno conosciute che possono migliorare in modo significativo la tua esperienza di visualizzazione video:
AllCast
AllCast è un lettore video specializzato nella trasmissione dei contenuti archiviati localmente su Chromecast, Roku, Apple TV, Xbox 360 / One e altri dispositivi compatibili con DLNA. Insieme ai video, supporta anche altri tipi di media.
Inizia un po ‘difficile, ma è diventata rapidamente una delle app di casting più stabili in circolazione. La versione gratuita ha un limite di cinque minuti per i contenuti, mentre la versione pro non ha limitazioni.
Archos Video Player
Archos è una delle app per lettori video più popolari su Android. Supporta la maggior parte dei tipi di file video, inclusi MKV, MP4, AVI, WMV, FLV, ecc. Insieme a vari tipi di file di sottotitoli come SRT, SUB, ASS (sì, davvero), SMI e altri.
Naturalmente, ci sono anche altre funzionalità, come il supporto per NAS e server, supporto per archiviazione USB esterna e altro ancora. L’app include anche un’interfaccia relativamente moderna, controlli semplici e informazioni da siti come IMDb, themoviedb.org e altri.
BSPlayer
BSPlayer esiste da più tempo della maggior parte delle app per lettori video ed è rimasta una delle migliori in tutto questo tempo. È dotato di decodifica hardware multi-core, riproduzione con accelerazione hardware e supporto per lo streaming da dispositivi di rete (DLNA).
Inoltre, c’è il supporto per i sottotitoli, la possibilità di riprodurre file da formati compressi e, se lo desideri, puoi persino avere una finestra pop-up.
LocalCast
LocalCast è un concorrente di AllCast e svolgono molte delle stesse funzioni. Ciò include lo streaming multimediale dal tuo dispositivo a Chromecast, Xbox 360 / One, Roku, Fire Stick o Apple TV.
Insieme ad AllCast, consente lo streaming dal cloud storage (Google Drive, Dropbox) e dovrebbe funzionare sulla maggior parte dei dispositivi compatibili con DLNA. Ha solo i codec supportati da Chromecast.
Lettore MX
MX Player è una delle applicazioni di riproduzione video più popolari. Supporta più formati molto prima che altre app di lettori video pensassero di farlo, ed è stata anche una delle prime a includere cose come la decodifica hardware, la riproduzione con accelerazione hardware e altre funzionalità simili.
Ha ancora tutte queste cose insieme ai controlli dei gesti (incluso pinch-to-zoom), supporto per i sottotitoli, un blocco bambini per mantenere i tuoi bambini nell’app a guardare i tuoi film Disney ed è compatibile con praticamente tutti i codec disponibili.
Plex
È un po ‘unico rispetto ad altre app per lettori video, ma non richiede nemmeno di conservare i file sul dispositivo. Ciò libera spazio prezioso per altre cose.
Lettore VLC
A differenza della maggior parte, ha anche tutti i suoi codec integrati senza la necessità di download di plug-in aggiuntivi. Altre caratteristiche includono il supporto dei sottotitoli, il supporto multimediale completo (incluso l’audio), l’audio multitraccia e altro ancora.
Riproduttore video di tutti i formati
Alcune delle altre funzionalità includono il supporto di Chromecast, una modalità notturna, una cartella per la privacy e controlli di riproduzione a velocità variabile. Sembra controllare tutte le caselle corrette durante i nostri test. Inoltre, non ha pubblicità, sebbene ce ne siano alcune in altri luoghi.
Xender
Ciò lo rende un’opzione decente per quel genere di cose, sebbene non abbia controlli avanzati di visualizzazione o riproduzione come molte app di lettori video dedicate. È un bel doppio smacco per coloro che hanno bisogno di condividere i media con i loro amici e poi guardare o ascoltare anche quei media.
Il lettore video del dispositivo
Android in generale ottiene un supporto sempre migliore per i codec video ogni anno, incluso HDR VP9 a partire da Android Pie. In entrambi i casi, dagli una possibilità reale prima di passare a qualcos’altro. Questo è solitamente il percorso di minor resistenza.
Oltre 15 fantastiche app per lettori video per Android
Se con queste app video Android sei un po ‘confuso su quale app scaricare per prima. Bene, ti suggerisco di provare prima tutte le app e per questo, abbiamo anche questo elenco speciale per te.
- AllCast
- Archos Video Player
- BSPlayer
- LocalCast
- Lettore MX
- Plex
- Lettore VLC
- Riproduttore video di tutti i formati
- Xender
- Il lettore video del tuo dispositivo
- PlayerXtreme
- Lettore FX
- KMPlayer
- Wondershare Player
- Kodi
- CnX Player
- GPlayer
Conclusione
Questi sono i 15 migliori lettori video per Android nel 202La maggior parte di essi è gratuita e app come VLC e la sua app video predefinita sono prive di pubblicità.
Se ho perso una delle migliori app per lettori video, parlamene nei commenti! Puoi anche fare clic qui per vedere le nostre ultime app Android e gli elenchi di giochi!