Migliori app mediche per Android

Molte persone scoprono che le spese mediche possono variare notevolmente a seconda di come si paga e in quale farmacia si va. Ed è un dato di fatto che l’utilizzo dell’assicurazione medica non sempre ti garantisce il miglior prezzo. Le app mediche ti aiutano ad accedere ai farmaci a un prezzo inferiore. Non importa se hai un’assicurazione medica o meno. Chiunque può utilizzare queste app. Se ritieni che l’assistenza sanitaria sia troppo costosa, queste app possono farti risparmiare denaro.

Nello scenario attuale, la priorità assoluta per la maggior parte delle persone è la loro salute. Queste app forniscono un servizio utile, soprattutto nel 21° secolo, quando tutto è remoto. A livello locale, i medici di salute mentale (psichiatri) sono difficili da trovare e ci vuole un mese per trovare un buon dottore. Ma grazie a queste app, potrai vedere un buon dottore in pochi giorni.

Ti danno un’esperienza in tempo reale di una clinica. Puoi chattare e chiamare un medico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, compresi i fine settimana. È come una visita di persona. Il medico eseguirà il controllo, vedrà i sintomi, prescriverà farmaci, fornirà prescrizioni e controllerà la tua storia medica.

Elenco delle migliori app mediche per Android

Queste app non solo ti fanno risparmiare denaro, ma forniscono anche informazioni su diversi termini medici. Questi sono progettati per l’uso di professionisti così come un laico. Non è necessario essere un esperto medico per utilizzare queste app. Puoi usarli per una migliore conoscenza e una migliore comprensione dei termini medici.

1. Medico su richiesta

Utilizzando l’app Doctor on Demand, puoi accedere a un medico in pochi minuti dal tuo smartphone, tablet o computer. Doctor on Demand ti consente di ottenere facilmente le cure mediche di cui hai bisogno. È un ottimo modo per vedere un medico e avere una conversazione faccia a faccia sull’app del telefono.

Questa app è facile da navigare e ti tiene aggiornato durante l’appuntamento. Tutti i medici sono formati negli Stati Uniti e certificati dal consiglio di amministrazione. Proprio come una visita di persona, i medici prendono la tua storia, eseguono un esame e raccomandano un piano di trattamento.

È facile da usare, conveniente e una risorsa a cui puoi rivolgerti quando ne hai più bisogno. Hanno anche vari professionisti medici in diverse aree del campo, quindi hai sempre molte opzioni.

2. Prezzi e coupon dei farmaci GoodRx

Questa è un’app medica straordinaria per ottenere le tue medicine a un prezzo inferiore. È facile da usare. Devi scaricare l’app GoodRx e/o andare sul loro sito Web e inserire il farmaco, la dose e la quantità esatti. GoodRx cerca i prezzi delle farmacie vicino a te e li elenca dal più basso al più alto. Devi toccare il prezzo del coupon nell’elenco, quindi puoi mostrare questo coupon generato al farmacista sul tuo telefono.

Anche se hai un’assicurazione, quel prezzo potrebbe essere più basso, e se non hai un’assicurazione, ci sono buone probabilità che il buono sconto che GoodRx sta negoziando sia un affare migliore. Se non vuoi visitare più farmacie per ottenere il prezzo migliore per ogni farmaco, c’è una funzione che ti consente di inserire tutti i tuoi farmaci e farli compilare in una farmacia.

3. Terminologia medica

È fondamentalmente un dizionario che ti aiuta a trovare termini medici, i loro significati e acronimi. È veloce, facile e fornisce report accurati. Puoi usarlo anche quando la connessione Internet non è raggiungibile.

La terminologia medica non è per gli studenti di medicina. Chiunque può utilizzare questa app per capire di cosa parlano medici e specialisti. È utile, soprattutto quando non hai i libri, ed è abbastanza esplicativo per i professionisti non medici.

4. Panorama medico

Se non riesci a trovare rapidamente la risposta in un libro, allora Medscape è tuo amico. Perché è conveniente, puoi accedervi offline ed è la migliore app per leggere in breve sulla malattia. Viene fornito con funzionalità come calcolatrice medica e strumenti medici con tutte le notizie e le ultime notizie relative alla medicina e puoi anche salvare notizie importanti da leggere in seguito.

Le funzionalità di Medscape ti consentono di vedere tutti i dettagli su un determinato farmaco o farmaco. Queste funzionalità sono suddivise in Farmaci, Controllo interazione, Condizioni, Procedure, Punto decisionale, ID pillola, ecc.

5. Applicazioni mediche WebMD

Ti dà accesso a strumenti e informazioni relativi alla salute con un’interfaccia semplice e di facile comprensione. La maggior parte delle persone può utilizzare l’app semplicemente utilizzando la casella di ricerca disponibile nell’app. Puoi inserire una pillola, un sintomo di cui vorresti saperne di più e qualsiasi problema di salute che ti viene in mente.

Puoi anche iniziare con la guida passo passo, che inizia con Symptom Checker. Da lì, l’app ti chiederà informazioni di base sulla tua età e sesso, seguite dal sintomo principale che stai attualmente riscontrando.

Supponiamo che tu abbia un’allergia, quindi l’app ti chiederà tutti i farmaci che stai attualmente assumendo e le sanzioni. Una volta terminato, l’app ti fornirà un elenco di possibili condizioni insieme alla valutazione. In definitiva, puoi controllare i risultati e le informazioni sulla condizione selezionata.

6. Figura 1

Un’app educativa gratuita che è fondamentalmente medicina incontra il crowdsourcing. Devi caricare una foto e una descrizione del problema che stai affrontando e poi aspettare che altre persone commentino la tua foto, dandoti suggerimenti e prescrizioni da seguire.

La Figura 1 consente agli operatori sanitari di tutto il mondo di comunicare. Puoi anche contattare uno specialista per consigli e commenti specifici. Ma devi essere un professionista sanitario verificato per partecipare. E con la Figura 1, puoi ricevere commenti da dozzine di specialisti in pochi minuti.

7.mySugr

È stata fondata per rendere la vita più facile alle persone con diabete. mySugr e i servizi sanitari lavorano insieme per fornire una potente soluzione di gestione sanitaria. È un business di salute digitale per le persone con diabete. Ti consente di monitorare la glicemia, l’assunzione di cibo, l’attività e tutte le diverse parti della tua vita.

Puoi vedere il tuo valore medio di zucchero nel sangue per il giorno e quanto il tuo valore si discosta dal tuo valore medio di zucchero nel sangue. Puoi consultare il tuo rapporto giornaliero di ipo e iper.

8. AccuWeather

Un’app meteo che puoi scaricare gratuitamente su iOS e Android. Viene utilizzato per fare previsioni meteorologiche di qualsiasi paese o regione. La configurazione dell’app è piacevole alla vista e le previsioni meteorologiche accurate sono sorprendenti. AccuWeather non solo fornisce una previsione della pioggia, ma mostra anche informazioni su polvere e allergie, orari di alba e tramonto e ore diurne.

Puoi persino guardare video e notizie meteo. AccuWeather fornisce una funzione speciale chiamata MinuteCast, attraverso la quale puoi vedere la previsione delle precipitazioni minuto per minuto dalla tua posizione GPS.

Deja un comentario