Migliori app di blog per Android

Android è un sistema operativo molto versatile perché troverai tutti i tipi di app per dispositivi Android. Esistono già così tanti giochi, app per la produttività, app per l’editing di foto e video, app per blog e l’elenco potrebbe continuare. Da tutte queste app, abbiamo portato un elenco delle migliori app di blog per utenti Android.

I dispositivi Android sono molto portatili, quindi puoi portarli ovunque. Con queste app di blogging, sarà facile per te gestire i tuoi blog. Siamo d’accordo su una cosa, scrivere e bloggare su un PC o un laptop è più facile, ma non puoi portare un PC ovunque, quindi al momento queste app sono utili.

Elenco delle migliori app di blogging che ogni blogger dovrebbe avere sul proprio Android

Abbiamo selezionato alcune delle migliori app di blogging per Android che un blogger dovrebbe avere. Queste app sono utili per tutti i blogger, anche principianti o professionisti.

1. WordPress

WordPress è una delle app di blogging più popolari su Internet. Con l’aiuto di questa app puoi scrivere, modificare e pubblicare nuovi articoli sul tuo blog. È compatibile con i blog WordPress self-hosted e con i blog ospitati su WordPress.com.

Ti permette di gestire i commenti, controllare i dati analitici e ti permette anche di pubblicare foto o video realizzati sul tuo telefono. Esiste sia una versione gratuita che una versione a pagamento con più funzionalità e vantaggi.

Prezzo: gratuito / $ 39 + al mese

2. Google Analytics

L’app Google Analytics ti consente di monitorare il traffico, i visitatori, le visualizzazioni di pagina, le sessioni, i visitatori in tempo reale del tuo blog e tutti gli altri dati utili. Anche per una lettura leggera genera report. Consigliamo di utilizzarlo come prima scansione per i nuovi blogger in quanto è il migliore al prezzo più basso.

Potresti essere interessato  Come Sbarazzarsi Di Un Virus Android Dal Tuo Cellulare

Prezzo: gratuito

3. Google Drive

Tutti i blogger possono archiviare i propri documenti come documenti Word, fogli Excel, immagini, audio, video e altro su Google Drive. Non solo memorizza i documenti, ma si sincronizza anche su più dispositivi collegati al tuo account Google.

Una volta sincronizzati i documenti, puoi accedere ai file ovunque tu sia. Tuttavia, costa $ 1,99 al mese per 100 GB di spazio di archiviazione.

Prezzo: gratuito / da $ 1,99 a $ 99,99 al mese

4. FocusReader

Per un blog migliore, devi seguire le tendenze e tenerti aggiornato su ciò che sta succedendo. FocusReader è un lettore RSS e ha una combinazione con Feedly, Inoreader e una raccolta di protocolli RSS. Con questo, puoi facilmente seguire la tua concorrenza e vedere cosa stanno pubblicando. Puoi facilmente trovare e iscriverti a qualsiasi nuovo feed.

Migliori app di blog per Android

Prezzo: gratuito / $ 4,49

5. Tastiera grammaticale

Grammarly è un ottimo strumento utilizzato dalla maggior parte dei blogger. Possiamo aggiungere Grammarly per Google Chrome o Firefox. Ma ha anche un’app per tastiera separata che può essere utilizzata sul telefono. Con l’aiuto di questa app puoi correggere gli errori grammaticali, cambiare l’ortografia e sostituire le parole. È uno dei modi migliori per migliorare la tua scrittura.

Prezzo: gratuito

6. Pexel

Su Pexels puoi ottenere le migliori foto condivise da fotografi di talento. Puoi utilizzare queste immagini per trovare immagini in primo piano e immagini del blog in base all’argomento del tuo blog. Ha una vasta collezione di immagini per molti argomenti. Se vuoi, puoi anche caricare foto e contribuire.

Ogni giorno qui vengono caricate molte foto e con esse puoi creare qualcosa di unico, sul tuo sito web, o per una presentazione, e altro ancora. E se stai usando la foto di qualcun altro, assicurati di accreditarle.

Potresti essere interessato  Migliori antivirus leggero per Windows 10

Prezzo: gratuito

7. Adobe Lightroom

Questo è un editor di foto e un’app per fotocamera potente e gratuito che ti consente di modificare immagini straordinarie. Adobe Lightroom ti consente di modificare, formattare e aggiungere filigrana alle foto in modo rapido e semplice. Questa app funziona su quasi tutti i dispositivi Android e anche sui Chromebook.

Supporta file RAW, vari filtri, strumenti di modifica, ecc. Se desideri il supporto completo della piattaforma con la versione desktop, puoi ottenere l’abbonamento Adobe Creative Cloud. L’applicazione mobile può essere utilizzata gratuitamente.

Prezzo: gratuito / $ 9,99 + al mese

8. Asana

Asana è un’app di gestione del lavoro per team che organizza il lavoro. Qui puoi creare attività e organizzare il tuo flusso di lavoro come preferisci. Esistono altri strumenti simili come Basecamp e Trello che fanno lo stesso lavoro. C’è anche una versione premium, che è un po’ costosa, ma puoi usare la versione gratuita fino a quando il tuo blog non diventa più grande.

Prezzo: gratuito / $ 9,99 al mese

Lascia un commento