Migliori app firewall per Android

Nel mondo digitale moderno, i nostri telefoni cellulari sono i nostri migliori compagni. Lo usiamo ogni giorno per tutte le nostre esigenze di comunicazione e Internet. È quindi fondamentale proteggerlo da virus e malware. Alcune app firewall possono farlo con successo per Android.

Le app firewall per Android sono il software che protegge dispositivi come smartphone, laptop, ecc., da reti private connesse a Internet. Limita gli utenti Internet non autorizzati e il malware ad accedere alla rete privata per prevenire attacchi alla sicurezza attraverso queste app firewall Android.

Elenco delle migliori app firewall per Android da utilizzare nel 2021

Di seguito è riportata la raccolta del miglior firewall per Android che puoi utilizzare per proteggere qualsiasi dispositivo Android. Fungerà da intermediario tra il telefono e la connessione Internet.

1. NoRoot firewall

NoRoot Firewall è un’ottima soluzione firewall per Android perché funziona su smartphone Android senza root. Questa applicazione controlla e monitora tutte le applicazioni che si connettono a Internet. Puoi anche impostare filtri sull’app per connetterti a Internet tramite una rete mobile o wi-fi.

Funzionalità superiore: Ideale per smartphone senza root

2. AFWall +

Se hai uno smartphone con root, AFWall + è una delle migliori app firewall per Android. Puoi controllare le tue attività su Internet da diverse applicazioni. Ha anche una funzione unica per connettersi con il tasker per eseguire alcune attività predefinite. Se stai cercando una delle migliori app firewall nel 2021, è fattibile.

Funzionalità superiore: Può connettersi con il tasker per eseguire attività predefinite.

3. NetGuard

NetGuard è un’altra migliore app firewall per controllare le app che si connettono a Internet. Ha un’interfaccia ben organizzata e attraente. Questa app segue lo stesso schema delle altre app firewall. Quindi, se stai cercando un’app firewall attraente, questa sarà una buona opzione.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Gb Instagram

Funzionalità superiore: Interfaccia utente ben organizzata.

4. Firewall NetPatch

NetPatch è un’altra applicazione firewall ma leggermente diversa. È una delle applicazioni più avanzate, che offre opzioni come la creazione di gruppi di domini e indirizzi IP. Fornisce inoltre funzionalità aggiuntive come il blocco di un indirizzo IP specifico e molto altro. La funzionalità di base è selezionare le app per connettersi a Internet tramite dati mobili o Wi-Fi.

Funzionalità superiore: Offre funzionalità avanzate come la creazione di gruppi di domini e indirizzi IP.

5. NoRoot Data Firewall

L’app NORoot Data Firewall per Android ha le funzionalità di blocco più avanzate. L’incredibile interfaccia registra tutte le interazioni di rete eseguite dalle app installate.

Inoltre informa l’utente se un’applicazione bloccata tenta di stabilire una connessione con Internet. È una delle opzioni più praticabili per monitorare perfettamente i tuoi telefoni Android.

Funzionalità superiore: Registra l’interazione di rete delle applicazioni installate.

6. Muro di droidi

Droid Wall è una delle più vecchie app firewall che funziona su smartphone Android con root. È molto affidabile nel dare risultati meravigliosi.

Questa app fornisce tutte le funzionalità di base che qualsiasi app firewall può offrire. Dal blocco delle preferenze di accesso a Internet per le applicazioni al monitoraggio del traffico. Inoltre, fornisce funzionalità avanzate ai suoi utenti aziendali.

Migliori app firewall per Android

Funzionalità superiore: L’applicazione firewall più vecchia e affidabile.

7. Mobiwol

Essendo un nuovo arrivato in questa lista, Mobiwol non è un’app firewall così popolare come le altre. Offre funzionalità molto avanzate. Inoltre, può configurare in modo indipendente il traffico in entrata e in uscita. E ha funzionalità avanzate che includono anche la definizione di regole di distinzione per ogni rete locale, dati mobili e Wi-Fi.

Potresti essere interessato  Come sapere se il nostro telefonino è infestato

Funzionalità superiore: L’applicazione più avanzata.

8. Firewall Karma

Con una semplice interfaccia utente, Karma Firewall per Android è una delle app firewall più facilmente accessibili. È la scelta perfetta per i nuovi utenti per evitare confusione quando si utilizza un’applicazione firewall.

Karma Firewall è dotato della capacità di bloccare o consentire l’accesso alle applicazioni dall’utilizzo di Internet. Non esiste un’opzione separata per dati mobili o WiFi.

Funzionalità superiore: Interfaccia utente semplice.

9. InternetGuard

Come suggerisce il nome, InternetGuard è un’altra app firewall per Android che può essere utilizzata per smartphone Android senza root. Consente all’utente di limitare l’accesso WiFi alle applicazioni selezionate. Ha una bella interfaccia utente. InternetGuard è una delle migliori app firewall da utilizzare sul tuo telefono.

Funzionalità superiore: Interfaccia attraente con tutte le funzionalità di base.

10. Firewall VPN sicuro

Come altre app, VPN Safe Firewall offre anche la possibilità di bloccare l’accesso a Internet tramite app. Non ha bisogno dell’accesso root per bloccare le app. Inoltre, questa app consente agli utenti di bloccare o consentire singoli indirizzi. Questa app è una buona opzione per le app firewall con un servizio completamente gratuito.

Funzionalità superiore: Servizio completamente gratuito.

11. Firewall NetStop

NetStop è un servizio con un clic che blocca tutto il traffico di rete contemporaneamente. Premendo il pulsante ON, diventa di colore verde. Pertanto, consente al server VPN di iniziare a funzionare. Il FireWall non attenua in alcun modo i dati personali o i problemi di sicurezza.

Tuttavia, l’applicazione contiene annunci pubblicitari, ma questo non è un problema poiché non vengono più visualizzati annunci dopo l’attivazione del servizio. Inoltre, la parte migliore è che non richiede commissioni aggiuntive rispetto alla normale bolletta.

Potresti essere interessato  Come abilitare la modalità oscura in Windows 10

12. Proteggi la rete

Protect Net è un altro ottimo firewall con funzionalità avanzate. Protegge tutte le informazioni personali dalla condivisione con server non autorizzati su Internet. Ancora più importante, l’app non richiede alcun accesso root o autorizzazioni per app sospette.

Controlla molto bene il traffico del server grazie alla tecnologia VPN. Sebbene utilizzi solo una VPN locale e possa funzionare anche offline. Inoltre, include molte più funzioni essenziali e un’interfaccia semplice e facile da usare.

Man mano che l’efficacia degli attacchi aumenta. Forza le app firewall Android a migliorare la loro funzionalità. Quali applicazioni firewall usi per proteggerti in una rete? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

Lascia un commento