Migliori alternative a Little Snitch che puoi usare

Little Snitch è senza dubbio una delle migliori preferenze quando si tratta del miglior analizzatore di rete per Mac. È ricco di tonnellate e tonnellate di funzionalità estremamente avanzate. Il firewall fornisce una protezione completa per il tuo Mac contro qualsiasi server non autorizzato. E tutti gli altri strumenti sembrano funzionare perfettamente per il suo scopo. Tuttavia, l’app è leggermente sopravvalutata e costa parecchio.

Inoltre, alcune delle sue funzionalità sembrano essere estremamente avanzate, motivo per cui molti utenti cercano un’alternativa più semplice. Bene, in questo articolo abbiamo menzionato alcune alternative di prim’ordine a Little Snitch che ti daranno un’esperienza simile ma migliore.

Elenco delle migliori alternative a Little Snitch

Murus

Murus è la principale alternativa di Little Snitch perché ti consente di tenere sotto controllo le connessioni di rete in tempo reale senza sforzo. È disponibile in versione Lite e in versione pro. La versione Lite è gratuita, eppure offre un promettente analizzatore di rete e firewall.

Tuttavia, la cosa notevole è che la versione Lite consente di monitorare e filtrare solo le connessioni in entrata e non quelle in uscita. Gli utenti potrebbero dover acquistare i loro piani a pagamento per accedere alle connessioni in uscita relativamente più economiche.

Installa ora

Silenzio radio

Radio Silence viene precaricato con quasi tutte le funzionalità di Little Snitch, rendendolo un’ottima alternativa. Ti consente di controllare le tue connessioni di rete e configurare un firewall per proteggere il tuo MacBook da tutti i tipi di connessioni in uscita.

Più interessante, ti consente di fare un ulteriore passo avanti e controllare i processi cercando di stabilire una connessione con il server online. La parte migliore di questa app è che ha un’interfaccia intuitiva e ha un prezzo molto più basso rispetto a Little Snitch.

Installa ora

Non toccare

Il vivavoce è sicuramente una delle scelte sicure per questo elenco. È dotato di una combinazione di un’interfaccia semplice e intuitiva insieme a tonnellate di funzionalità avanzate. Gli utenti possono navigare facilmente nell’app e impostare le proprie regole e gli elenchi di esclusione.

La modalità sniffing fornisce una protezione completa della privacy impedendo a tutte le altre applicazioni di accedere ai server. A differenza di Little Snitch, Hands-off non si sente troppo sopraffatto ed è un’opzione praticabile per utenti normali e avanzati.

Installa ora

Loulou

Lulu è uno dei migliori sostituti di Little Snitch. Oltre ad essere un buon contendente nell’elenco, Lulu offre anche una delle protezioni firewall più robuste per macOS. Questa applicazione open source ha un bell’aspetto ed è estremamente facile da usare.

È prima di tutto un’alternativa gratuita senza alcun confine con le connessioni in entrata e in uscita. Inoltre, include anche una funzione di pre-blocco che inizia a impedire alle tue app di accedere a Internet non appena installi Lulu sul tuo Mac.

Installa ora

Netiquette

Netiquette è abbastanza nuovo nel campo sviluppato dalla stessa squadra che ha creato Lulu. È un’applicazione gratuita e open source con un’interfaccia intuitiva, che rende molto più facile la navigazione per gli utenti.

Nonostante sia ancora disponibile nella beta, Netiquette offre un servizio eccellente sotto tutti gli aspetti. Ti consente di monitorare espressamente le tue connessioni di rete in uscita ed esportare i registri per ricerche future.

Al momento, Netiquette non include regole personalizzate e molte altre funzionalità. Tuttavia, possiamo aspettarci di vederlo presto come un’app ricca di funzionalità.

Installa ora

Dalla redazione

Come puoi vedere, questa è stata la nostra prima scelta per le alternative a Little Snitch. Sono abbastanza efficienti e svolgono il loro lavoro con estrema facilità. Ancora più importante, alcune delle alternative sono dotate di un’interfaccia migliore di Little Snitch e, naturalmente, i piani a pagamento sono troppo economici. Allora qual è la tua scelta preferita tra queste?

Deja un comentario