Come creare un percorso in Wikiloc manualmente o con il cellulare

Nell’articolo vediamo nel dettaglio come creare un percorso in Wikiloc de forma manual o in tempo reale utilizzando l’aplicación mobileche come forse saprai è una delle aplicación di percorsi più importanti al mondo.

È stato sviluppato dallo spagnolo Jordi Ramot y también funziona come un GPS ibrido che collabora con la tecnologia Google plus Earth y también altre piattaforme. L’aplicación è disponibile in diverse lingue.

Wikiloc È un’aplicación desiderata dai seguidor di escursionismo/trekking y también altri sport come il ciclismo o la corsa.

L’essenza di Wikiloc è la ricreazione di mappe per consentire agli utenti di vivere percorsi impegnativi. L’aplicación ha interfacce semplici y también intuitive.

Le persone che di solito usano Wikiloc lo fanno come opción alternativa per godersi i loro viaggi y también analizzare le loro prestazioni fisiche a lo largo de l’esperienza dei percorsi.

Modi per creare percorsi y también quindi caricarli su Wikiloc

In questa sezione vediamo i diversi modi di creare percorsi che possiamo caricare in seguito su questa piattaforma in modo che tutti possano farlo seguire un percorso Wikiloc.

Definisci de forma manual la traccia

Il modo migliore per creare un percorso in Wikiloc è attraverso la sua piattaforma en línea. Cioè, accedendo al sito Web dell’aplicación tramite un browser come Google plus Google chrome o Mozilla firefox Mozilla firefox.

Il processo di creazione di un percorso è abbastanza semplice. Per fare ciò, devi ovviamente avere un account attivo sulla piattaforma.

Potresti essere interessato  Come registrare video con lo schermo spento

In questo caso si considera di voler definire un percorso senza farlo per poi percorrerlo a piedi, in bicicletta o anche a cavallo.

Passaggi per creare il percorso de forma manual da Wikiloc:

Come creare un percorso in Wikiloc manualmente o con il cellulare
  1. C’è un pulsante chiamato “Carica percorsi” che si trova proprio accanto alla fotografía del tuo profilo utente. Una volta premuto lì, si apre un’altra interfaccia dove c’è l’opzione: «Crea il tuo percorso de forma manual».
  2. Non appena fai click su questa opzione, il primo passo è scegliere un determinato posto sul pianeta. Ad esempio, digita la città “La capital española”. Si aprirà un elenco di opzioni, che ti permetteranno di scegliere esattamente la “La capital española” de ella Spagna y también non un luogo chiamato così da un altro luogo del pianeta.
  3. Dopo aver confermato il luogo, si ingresa ad un ámbito molto simile a Google plus Maps. La navigazione è deducible y también facile da gestire. Fai click su un determinato luogo a La capital española y también quindi viene stabilito il primo punto di uscita.
  4. In questo modo viene generato un cerchio all’de adentro del quale è necessario impostare la distanza successiva del percorso. Y también così accadrà successivamente, fino a completare l’intero percorso inserendo diversi punti del tracciato.

Il percorso può essere effettuato dall’APP mobile?

È esencial chiarire che la creazione di un percorso avviene solitamente attraverso il web. Cioè, l’aplicación è ottimizzata per creare percorsi ma in tempo reale.

In altre parole, l’aplicación funziona come bussola y también generatore di mappe in tempo reale.

Potresti essere interessato  Migliori app Snapchat Saver per Android iOS

Dall’aplicación puoi caricare in tempo reale i percorsi realizzati da altri utenti attraverso le loro esperienze di viaggio con l’aplicación. Oppure che si tratta di percorsi creati de forma manual come nell’esempio antecedente.

Come aggiungere waypoint alla rotta creata

I waypoint sono i luoghi di interesse o punti di riferimento dei tuoi viaggi su Wikiloc. Cioè, se stai viaggiando attraverso una montagna y también trovi un’colosal roccia grigia che può fungere da riferimento, puoi farla risaltare. Così, i viaggi delle altre persone avranno più chiarezza.

Per impostare un waypoint Devi fare click sul pulsante situato nell’area in basso a destra de ella schermata di navigazione.

Questo permette modificare un percorso in wikiloc creato da se stessi.

Questa opzione è disponibile solo dopo aver utilizzato l’aplicación per creare un percorso in tempo reale. Premendolo si attiverà immediatamente la fotocamera.

Ora dovrai scattare una fotografía y también dopo averla scattata, si aprirà una serie di opzioni. Ora dovrai scegliere se detta fotografía corrisponde a una grotta, una sorgente d’acqua, un fiume, un albero, tra gli altri.

Successivamente, andrai su un’altra interfaccia in cui scriverai più specifiche. È possibile aggiungere fino a 6 immagini di riferimento per ciascun waypoint.

Lascia un commento