Migliori app per chiamate gratuite per Android

Come sai, Internet è una rete enorme dove possiamo fare quasi tutto. Che si tratti di inviare foto, video, gif o di effettuare chiamate online gratuite ai tuoi amici e parenti. Questo è possibile grazie ad app di chiamata gratuita come Whatsapp e Signal, il cui utilizzo non richiede nemmeno una SIM. È necessario disporre di una buona connessione Internet a banda larga.

Oltre a questo, poiché avviene una telefonata tra due persone, anche l’altra persona deve disporre di una buona connessione internet per evitare una conversazione bassa e ininterrotta.

Molte di queste app per chiamate Wi-Fi gratuite ti forniscono un secondo numero che ti aiuta a evitare chiamate indesiderate e ti consente di gestire un’attività senza intoppi. Nessuno vuole che la propria vita lavorativa venga interrotta dalla propria vita personale, quindi avere un secondo numero di telefono è sempre una buona opzione possibile da app come Dingtone, che è una delle migliori app di numeri di telefono gratuite in circolazione.

Elenco delle migliori app per chiamate gratuite per Android

Possiamo scegliere un’applicazione per uso aziendale e personale e la selezione dipende totalmente dalla priorità dell’utente. Per semplificarti questa decisione, abbiamo individuato la migliore app VOIP gratuita per Android basata su interfaccia utente, chiarezza, privacy e sicurezza. Puoi tenere a mente questi punti mentre scegli l’app migliore per te.

1. Il gioco

Sia le aziende grandi che quelle piccole utilizzano la flessibilità come base per la comunicazione, rendendola l’opzione migliore per sviluppatori web, blogger e marketer online. È un hub di comunicazione attraverso il quale puoi chiamare qualsiasi persona all’interno del tuo gruppo.

Potresti essere interessato  Migliori Lanciatori Android Che Devi Avere

Sostituisce le e-mail, il che significa che puoi inviare messaggi a chiunque e persino creare canali di testo per discutere di argomenti diversi. Interagire con i tuoi compagni di squadra è diventato più facile grazie ai suoi strumenti integrati come Google Drive, Dropbox, Twitter e molti altri.

2. Segnala messaggi privati

Uno dei motivi per cui Signal è diventata un’app così popolare è il suo impegno per la sicurezza e la privacy. Oltre a fornire la crittografia end-to-end, Signal raccoglie dati utente minimi. Parlando di sicurezza e privacy, una caratteristica notevole dell’app Signal è la sicurezza dello schermo che blocca gli screenshot all’interno dell’app.

Ti consente di inoltrare le chiamate per evitare di rivelare il tuo indirizzo IP e puoi anche controllare quali dei tuoi dispositivi sono attualmente collegati al tuo account. Puoi avviare un’icona di chiamata crittografata toccando l’icona di chiamata disponibile nell’app. Nel complesso, questa è la migliore app per le persone che sono molto attente alla privacy.

3. Facebook Messenger

In termini di funzionalità, Facebook è ricco e offre diverse opzioni. La possibilità di effettuare una chiamata vocale è una di queste funzionalità. Avviare una videochiamata su Facebook è facile come fare una telefonata, ma a condizione che l’altra persona sia nella tua lista di amici.

Puoi accedere alle funzioni di chiamata tramite Messenger.com, Facebook.com, le app mobili di Messenger e il desktop. In termini di qualità delle chiamate, Facebook è migliore delle chiamate WhatsApp. Facebook è facilmente accessibile a tutti. Oltre a fare una telefonata, puoi anche fare videochiamate con i tuoi amici.

Migliori app per chiamate gratuite per Android

4. Scrivi ora

Se vuoi una trascrizione delle tue chiamate, puoi provare questa app. Progettata appositamente per gli Stati Uniti e il Canada, questa applicazione consente di effettuare e ricevere chiamate vocali in modo completamente gratuito. Una delle cose migliori è che puoi usare TextNow sul tuo laptop o computer, il che la rende un’app di chiamata gratuita di grande successo per Android.

Questa app è gratuita, il che significa che contiene annunci pubblicitari, quindi questo è uno dei suoi svantaggi, ma puoi rimuovere gli annunci pagando un abbonamento mensile.

5. Suoneria

Ottieni un altro numero senza ottenere un nuovo numero e una carta SIM con Dingtone. Ti dà un secondo numero di telefono gratuito che puoi utilizzare per chiamare e inviare messaggi ai tuoi amici e parenti. Senza pubblicità, puoi goderti le tue chiamate con una qualità cristallina.

Se il tuo numero è diffuso tra molte persone e non vuoi che certe persone ti contattino, dovresti assolutamente ottenere un nuovo numero con Dingtone per evitare di essere bombardato da chiamate inutili.

6. Google Duo

Google Duo è la migliore app quando si tratta di qualità video. Le videochiamate sono così chiare che penserai che l’altra persona sia proprio di fronte a te. Ha molti filtri da usare e puoi anche inviare note vocali ai tuoi amici e familiari. Sono disponibili anche chiamate di gruppo per riunire tutta la tua famiglia con un solo clic.

Oltre alle videochiamate, puoi effettuare chiamate telefoniche ai tuoi amici quando non puoi videochiamarli. Se stai cercando una configurazione di chiamate audio e video di alta qualità, Google duo è lo sportello unico per te.

Potresti essere interessato  Come cambiare posizione su Badoo da dispositivo mobile?

7. WhatsApp Messenger

La ragione per essere la penultima app in questo elenco sono i problemi di privacy affrontati da molti utenti di WhatsApp Messenger. Tuttavia, è l’app ideale per le persone che non hanno familiarità con le numerose alternative di app per chiamate gratuite. Oltre a effettuare chiamate, puoi inviare messaggi di testo, note vocali e persino scaricare uno stato di Whatsapp. È un’applicazione ampiamente utilizzata da milioni di persone, ma molti utenti stanno passando da Whatsapp ad altre alternative per motivi di privacy.

8. Skype

Utilizzato principalmente dalle aziende, skype è ampiamente utilizzato da milioni di persone per effettuare videochiamate. C’è un’opzione di condivisione dello schermo per le riunioni in cui una persona può fare presentazioni. Tuttavia, i partecipanti alla videochiamata sono limitati a solo 5.

Oltre alle videochiamate, se sei una persona timida davanti alla telecamera, puoi anche effettuare chiamate vocali tramite Skype e persino condividere foto, video, emozioni e inviare giphy a te stesso. Ti dà anche la possibilità di utilizzare un numero diverso per uso personale o aziendale solo con il piano premium.

Lascia un commento