Come pianificare lo spegnimento automatico in Windows 10

Windows 10 è dotato di molti strumenti, la maggior parte dei quali l’utente medio non conosce. Sebbene la maggior parte sia nascosta e non necessaria per tutti, alcuni possono essere utilizzati per semplificarci la vita. Una di queste funzionalità è l’utilità di pianificazione in Windows 10, dove è possibile impostare un’attività da eseguire automaticamente all’attivazione dell’ora.

Questo è molto utile se sei uno di quegli utenti che multitasking e alcuni di essi devono essere eseguiti automaticamente per ridurre il carico di lavoro. Gli utenti di Windows 10 possono modificare questa funzione per aiutarsi con la maggior parte delle attività. Ecco come eseguire un semplice spegnimento del PC utilizzando questa funzione.

Come pianificare lo spegnimento del PC in Windows 10?

Ciò aiuta quando sei in fuga per un’altra attività, con il tuo PC in esecuzione su un’attività importante. Prova questo per spegnerlo automaticamente all’ora desiderata in seguito;

  1. Aperto Classi nella barra di ricerca di Windows digitando Esegui o utilizzando il tasto Windows + la scorciatoia R sulla tastiera.
  2. Nella casella di ricerca di Esegui, digita come stop –s –t 900 e premi Va bene o colpisci Entrare.

Questo è tutto. il stop -s -t comandi per fermarsi. Il numero 900 è il numero di secondi che hai impostato (ovvero 15 minuti) per spegnere automaticamente il tuo sistema. Questo può essere digitato nel prompt dei comandi o nella casella PowerShell.

Come pianificare lo spegnimento automatico in Windows 10

Se volessi provare un’attività diversa o la stessa in un modo diverso utilizzando l’Utilità di pianificazione, ecco come;

Come utilizzare l’Utilità di pianificazione per pianificare l’arresto di Windows 10?

Potresti essere interessato  FIX - Impossibile cancellare la cronologia della cronologia nel problema di Windows 10
  1. Per prima cosa, apri il Pianificatore di attività dalla ricerca di Windows digitando Programma o Pianificatore di attività completamente.
  2. Quando lo si apre, fare clic su “Crea un compito di base“nel pannello di destra e imposta un nome e una descrizione se vuoi per il tuo compito. Prendiamo”Chiudere”Come nome dell’attività poiché stiamo creando un arresto pianificato.
  3. Successivamente, ti verrà chiesto di impostare un trigger, ovvero la frequenza con cui desideri che si verifichi questo avviso. Per questa volta, lo definiremo come “Una volta“e premere seguente.
  4. Dovresti ora Imposta la data e l’ora e seleziona “Avvia un programma“poi azione sezione.
  5. Continuando, dovresti impostare il percorso per questo programma. Qui lo mettiamo a “C: Windows System32“e seleziona il file come”shutdown.exe“.
  6. Ora imposta l’argomento, appena sotto il percorso, come “-S»E vai a seguente e finire.

Questo è tutto. Il tuo PC si spegnerà all’ora e alla data specifica impostate durante la pianificazione.

Lascia un commento