Migliori app di registrazione dello schermo Android

La maggior parte delle volte ci sono alcune cose che offriamo sui nostri telefoni che vogliamo catturare. Sebbene al giorno d’oggi ottieni la funzione di screenshot su quasi tutti i dispositivi Android. Ma gli screenshot non sono utili durante l’acquisizione di video.

Quindi, un buon registratore dello schermo può essere di grande aiuto per gli utenti Android. Ancora più importante, i registratori dello schermo possono svolgere un ruolo importante nella registrazione di tutorial, corsi online, giochi o qualsiasi altro tipo di video su schermo.

Tuttavia, quando si tratta di un ottimo registratore dello schermo per Android, è difficile da trovare. Di solito, la maggior parte dei registratori viene fornita con molti annunci in-app che possono essere estremamente frustranti.

Inoltre, alcune app di registrazione hanno anche bug e glitch che possono rovinare completamente le tue registrazioni. Quindi qui abbiamo raccolto alcune delle migliori app di registrazione dello schermo Android che sono ben note per le loro prestazioni decenti.

Elenco delle migliori app di registrazione dello schermo Android che puoi utilizzare

1. Registratore dello schermo – Nessuna pubblicità

Il nome dell’app sembra essere molto semplice e cita uno dei loro maggiori punti di forza. Il tag «Nessuna pubblicità» piace alla maggior parte degli utenti perché puoi aspettarti un’esperienza di registrazione abbastanza buona senza fastidiose interruzioni pubblicitarie nel mezzo.

Puoi facilmente acquisire schermate e registrare video sullo schermo e salvarli in qualsiasi posizione preferita.

Inoltre, questo registratore può anche registrare video in risoluzione HD a 60 fps. Offre più lingue e viene fornito anche con la modalità notturna.

2. Registratore Vidma

Vidma Screen Recorder è un registratore gratuito al 100% che supporta Android 10. È una semplice app di registrazione con tutte le funzionalità essenziali. Puoi anche registrare video HD indipendentemente dal limite di tempo.

Questo è uno schermo senza sforzo che registra il tuo fantastico gameplay, video, tutorial, videochiamate, ecc. La cosa più interessante è che il registratore Vidma non viene fornito con alcun logo o filigrana. Ciò garantisce che le tue registrazioni producano risultati perfetti senza alcun segno.

3. Registratore schermo RecMe

Questa è un’altra app di registrazione dello schermo per Android che è abbastanza simile al registratore Vidma. Funziona in modo fluido con qualsiasi dispositivo rooted o unrooted.

Inoltre, è nuovamente in grado di registrare video di qualità in risoluzione HD. RecMe Screen Recorder non ha filigrana e fa uno dei migliori lavori con audio e video.

Inoltre, supporta l’audio del microfono, la sovrapposizione della fotocamera anteriore o posteriore, la sovrapposizione di immagini e il disegno dello schermo. Tuttavia, per accedere ad alcune di queste funzionalità, è necessario eseguire l’aggiornamento alla versione pro.

4. Registratore dello schermo ScreenCam

Se stai cercando uno screen recorder semplice e leggero, ScreenCam è ciò di cui hai bisogno. Fa un lavoro abbastanza decente sia con il video che con l’audio. Soprattutto, non infastidisce i suoi utenti con annunci non necessari. Puoi anche scegliere tra una varietà di bitrate / FPS / risoluzioni.

Oltre a ciò, il registratore dello schermo ScreenCam è dotato di molte funzionalità aggiuntive come i controlli mobili, l’audio del microfono, la funzione di ripresa e pausa e la sovrapposizione della fotocamera.

Inoltre, funziona anche con qualsiasi telefono Android rootato o non rootato con Lollipop 5.0 o versioni successive. Ma se stai utilizzando la modalità demo SystemUI, avrai bisogno di un dispositivo rooted.

5. Registratore schermo AZ

AZ Screen Recorder è un’altra app di registrazione dello schermo ricca di funzionalità per Android. Offre prestazioni completamente stabili e fluide, anche su dispositivi di fascia bassa. Inoltre, puoi registrare video di alta qualità fino a 1080p a 60 fps indipendentemente dal limite di tempo.

Oltre a questi, ottieni anche screenshot, schermo in live streaming, editor video e altro. Inoltre, supporta la registrazione audio interna con Android 10. E puoi anche scegliere tra diverse opzioni per bitrate, risoluzioni, ecc.

Altre funzionalità di evidenziazione includono il registratore GIF, la funzione di ripresa / pausa, il controllo dei gesti, il disegno dello schermo e altro ancora.

Dalla redazione

La maggior parte dei dispositivi Android è dotata di un registratore dello schermo integrato. Tuttavia, ci sono ancora molti famosi che non hanno questa caratteristica. Fortunatamente, ci sono molte app di registrazione dello schermo di terze parti che ti offrono un’esperienza di registrazione vivida.

Questi registratori dello schermo sono dotati di prestazioni decenti e tonnellate di funzioni utili. Pertanto, facci sapere qual è il tuo registratore preferito tra le opzioni sopra menzionate.

Deja un comentario