Come utilizzare il telefono come webcam in Windows e macOS

In questo momento, la maggior parte di loro sta lavorando da casa a causa della pandemia. Devi fare videoconferenza per riunioni o per scopi didattici; usano anche applicazioni di videoconferenza.

Se vuoi partecipare a una riunione online o fare una videochiamata con gli amici, hai bisogno di una webcam perché la maggior parte dei laptop non ne ha una. Quindi cosa puoi fare per usare la webcam? Puoi acquistare una webcam o utilizzare il telefono come webcam.

È meglio usare un telefono come webcam piuttosto che acquistare una webcam. Ma come si usa un telefono come webcam? Non preoccuparti. Qui spiegheremo come utilizzare il tuo telefono Android o iOS come webcam in Windows e macOS. Iniziamo.

Passaggi per utilizzare il telefono come webcam in Windows, Linux e macOS:

Se sei in riunione e stai facendo una presentazione e hai bisogno di condividere il tuo schermo, allora dovresti usare il tuo telefono come webcam. Se non hai una webcam sul tuo desktop o laptop, segui i passaggi indicati e usa il tuo smartphone.

Prima di seguire i passaggi seguenti, verifica innanzitutto che il tuo smartphone e il tuo PC Windows siano connessi alla stessa rete WiFi. Se lo desideri, puoi collegare il telefono al PC tramite cavo USB.

Segui i passaggi e usa uno smartphone come webcam:

Da notare: Se si desidera scegliere tra fotocamera anteriore e posteriore, è necessario accedere all’app Droidcam e fare clic sull’icona a tre punti, quindi andare su Impostazioni> Fotocamera e seleziona. È meglio usare la fotocamera posteriore in quanto offre una qualità migliore.

Potresti essere interessato  Migliori estensioni di Chrome per scaricare video

Se tutto va bene, avvia l’app di videoconferenza e seleziona Droidcam come videocamera. Ecco quindi quanto è facile utilizzare il tuo smartphone come webcam.

Puoi anche utilizzare l’app DroidCam sul dispositivo iPhone. Il processo di lavoro è esattamente lo stesso della versione Android. Ma il problema è che il client DroidCam è disponibile solo per Windows e Linux. Non puoi usare il client DroidCam su macOS.

Come utilizzare il telefono come webcam in Windows e macOS

Passaggi per utilizzare il telefono come webcam su MacOS:

L’utilizzo di un telefono su macOS come processo della webcam è lo stesso di Android. Tuttavia, l’app desktop dell’app è diversa. Nel Mac OS, Devi usare EpocCam client desktop, disponibile anche per Windows. Puoi utilizzare questa app su smartphone Android e iOS.

Anche per questo, devi verificare se i due dispositivi sono sulla rete Wifi o meno.

Una delle cose migliori di EpocCam è che non devi fare nulla come DroidCam. Basta controllare se ha lo stesso Wifi e avviare l’app EpocCamm sul tuo smartphone, quindi sul desktop. Avvia la tua applicazione di videoconferenza e seleziona EpocCam come videocamera.

L’unico aspetto negativo di EpocCam è che non è completamente gratuito. Se stai utilizzando una versione gratuita, potresti non essere in grado di sfruttare appieno il software. Come, nella versione, la qualità video è limitata a 640×480. E non puoi usare il microfono del tuo iPhone.

Puoi ottenere la versione pro di EpocCam pagando $ 7,99 per iPhone e $ 5,49 per Android.

Quindi questo è il metodo che ti consente di utilizzare il telefono come webcam. Ci auguriamo che questo articolo ti sia stato utile.

Lascia un commento