Come risolvere i commenti di YouTube che non si caricano in Chrome

YouTube è una delle piattaforme social più popolari, con miliardi di video e altri aggiunti regolarmente. Tutti conoscono la sezione dei commenti di Youtube. Questo aiuta gli spettatori e chi scarica i video. Il pubblico può cogliere i punti chiave del video leggendo i commenti o alzando la voce per sostenere critiche costruttive ben intenzionate.

Molti utenti leggono i commenti prima di guardare i video perché possiamo avere un’idea di quanto sia bello il video? Vale la pena guardarlo o no. Oppure alcuni di loro passano attraverso la sezione commenti per ulteriori informazioni. Ma a volte capita che i commenti non carichino il browser Chrome.

Se la sezione dei commenti non si carica sul tuo PC, potrebbero esserci vari motivi, come problemi di connessione o l’utente potrebbe aver disabilitato la sezione dei commenti. Quindi, prima di procedere, assicurati di controllarlo correttamente.

Modi migliori per correggere l’errore di caricamento dei commenti di YouTube in Google Chrome

Se la sezione dei commenti è abilitata, ma sta causando un problema durante il caricamento, ecco alcuni modi per risolverlo facilmente. Prova questi passaggi di risoluzione dei problemi per risolvere il problema.

Metodo 1: ricaricare il browser

Se i commenti di Youtube vengono caricati correttamente per tutti i video su altri browser, puoi chiudere la scheda Chrome o ricaricarla. Anche i commenti potrebbero non essere caricati a causa di un errore di connessione.

Per aggiornare o ricaricare il browser, premere il tasto F5 o fare clic sul pulsante Aggiorna sul browser. Se stai riscontrando un problema di accesso o caricamento della pagina, questo potrebbe risolvere l’errore.

Metodo 2: Cancella i dati di navigazione

Cancellare i dati del browser è il modo migliore per caricare le pagine più velocemente. Molti siti Web memorizzano i dati localmente sui tuoi dispositivi di navigazione, ma possono causare tali errori e i commenti di YouTube non possono essere caricati a causa di ciò. Quindi, per risolvere il problema, è meglio cancellare tutti i cookie e le immagini e i file memorizzati nella cache.

Vediamo come si può fare:

  1. Apri il tuo browser e clicca su icona del menu a tre punti in alto a destra dello schermo.
  2. Vai a impostazioni menu e selezionare Privacy e sicurezza nel menu di sinistra.
  3. Ora fai clic su Cancella dati di navigazione opzione.
  4. Qui è necessario selezionare tutte le caselle di controllo disponibili e quindi fare clic su Cancella dati.

Questo cancellerà tutta la cache e la cronologia del tuo browser.

Metodo 3: reimposta l’intero browser

Anche dopo aver cancellato la cache del browser, affronti lo stesso problema e poi provi a ripristinare le impostazioni del browser. Potrebbe risolvere il problema. Vediamo come fare:

  1. Vai al browser Chrome, fai clic sul menu a tre punti e fai clic su impostazioni.
  2. Nella finestra Impostazioni, sul lato sinistro, vedrai il Avanzate opzione. Cliccaci sopra.
  3. Ora clicca su Ripristina e pulisci >> Ripristina le impostazioni ai valori predefiniti originali.
  4. Conferma di voler ripristinare le impostazioni. Questo cancellerà tutta la configurazione del browser.

Metodo 4: disattiva le estensioni del browser

Alcune estensioni del browser potrebbero impedire il caricamento dei commenti. Se stai utilizzando un’estensione come il blocco degli annunci o qualsiasi altra, disabilitala e controlla se i commenti vengono caricati o meno.

  1. Disabilitare l’estensione del browser in Chrome è semplice. Basta selezionare l’icona del menu con tre puntini >> Altri strumenti >> Estensioni.
  2. Apparirà un elenco delle estensioni installate. Seleziona l’estensione che ritieni abbia un problema con Youtube, spegni il pulsante. Se sospetti che un’altra estensione stia causando il problema, disabilita tutte le estensioni.

Ora torna al video di YouTube e controlla se il problema è stato risolto o meno. Se il problema viene risolto, la causa è l’estensione.

Se hai provato tutti questi metodi ma il problema persiste, puoi modificare il browser o ripristinare le impostazioni di rete. Dopo aver corretto gli errori di caricamento dei commenti di YouTube, puoi iniziare a commentare qualsiasi video che desideri.

Deja un comentario