Come ripristinare le impostazioni dei Criteri di gruppo in Windows 10

Se sei un utente esperto di Windows 10, dovresti già sapere che puoi modificare le impostazioni predefinite sul tuo PC. Mentre Microsoft applaude questa flessibilità, a volte può intimidire. La modifica errata delle impostazioni predefinite può causare seri problemi.

E se stai affrontando questo tipo di problema o semplicemente non ti piacciono le modifiche apportate, ecco come annullarle in sicurezza. Seguire i passaggi seguenti per ripristinare i criteri modificati ai valori predefiniti utilizzando l’Editor criteri di gruppo.

Come ripristinare le impostazioni individuali dei Criteri di gruppo

  1. Vai a Il menu Start e cerca come gpedit.msc Questo mostrerà il Applicazione Editor criteri di gruppo. L’apertura mostrerà tutti i criteri disponibili nel tuo sistema, inclusi quelli che hai modificato. Se hai apportato solo poche modifiche, sfoglia l’elenco per trovarle e aprirle.
  2. Ad esempio, abbiamo selezionato il coglione aerodinamico funzionalità da dimostrare, che abbiamo abilitato in precedenza. Facendo clic su di esso si aprirà l’editor dei criteri, in cui è necessario modificare le impostazioni per Non configurato stato, che è l’impostazione predefinita. Clicca su Va bene per salvare le modifiche.

Queste modifiche si rifletteranno dopo aver riavviato il sistema. In alternativa, puoi digitare il comando seguente sul prompt dei comandi (come amministratore) per vedere immediatamente le modifiche.

gpupdate.exe /force
 

Come ripristinare in blocco le impostazioni dei criteri di gruppo in Windows 10

Bene, se hai modificato alcuni criteri, puoi selezionarli singolarmente nell’Editor criteri di gruppo per ripristinarli ai valori predefiniti. Altrimenti, ecco una soluzione per ripristinarli tutti in una volta.

1.) Apri il prompt dei comandi come amministratore. Per farlo, digita cmd nel menu Start e fare clic con il pulsante destro del mouse sull’output dell’applicazione del prompt dei comandi per vedere il Esegui come amministratore opzione.

Potresti essere interessato  Impossibile negoziare il protocollo TeamViewer in Windows 10

2.) Aprendolo come amministratore, digita il seguente comando e premi Entrare.

Come ripristinare le impostazioni dei Criteri di gruppo in Windows 10
RD /S /Q "%WinDir%System32GroupPolicy"
  

3.) E poi digita questo, esegui anche questo comando.

RD /S /Q "%WinDir%System32GroupPolicyUsers"
  

Eseguirli non ti dà alcun risultato, e va bene. Puoi riavviare il sistema per vedere le modifiche o digitare il seguente comando per verificarle immediatamente.

gpupdate.exe /force
 

Se hai modificato le impostazioni usando Editor del registro di Windows, segue quasi la stessa procedura anche. Cerca nel registro di Windows tramite il menu Start per trovare le modifiche e ripristinarle ai valori predefiniti. Anche, pure, il processo di cui sopra è spiegato utilizzando Windows 10 e si applica anche a Windows 7 e 8.

Articolo correlato – Come verificare la versione di Windows 10 e il numero di build

Lascia un commento