I nuovi design, l’aspetto rinnovato, le modifiche funzionali, ecc. Sono buoni in Windows 11, ma hai preso in considerazione i bug?
Come per tutti i software, Windows è afflitto da bug nella maggior parte dei suoi aggiornamenti, che a volte causano tempi di inattività di alcune funzionalità o dell’intero sistema.
Questo può essere esasperante e potrebbe costringerti a tornare alle versioni precedenti che sono buone e compatibili.
Se sei già uno di quegli aspetti negativi sull’aggiornamento di anteprima di Windows 11 e desideri eseguire il rollback, ecco le tue opzioni:
- Installazione pulita
- Centro aggiornamenti Windows
Ecco più spiegazioni su di loro;
Passaggi per ripristinare Windows 11 su Windows 10
Installazione pulita è la reinstallazione della versione desiderata del sistema operativo Windows, probabilmente Windows 10.
Devi visitare la pagina di aggiornamento di Microsoft e scaricare l’immagine ISO o un’unità USB avviabile e renderla generale poiché questa è la prima volta.
Segui tutti i processi di accettazione dei termini, accesso all’account Microsoft, impostazione del PIN e così via e recupero dei dati dall’unità C.
Altrimenti, provalo da Centro aggiornamenti Windows. Per quello,
- Accedi al tuo sistema impostazioni pagina, quindi a aggiornamento Windows sezione.
- Ora clicca su Opzioni avanzate e poi su Recupero.
- Qui vedrai un’opzione per “Versione precedente di Windows”, Cliccando su quale si aprirà una finestra pop-up con a Partire pulsante.
- Colpire Partire avvierà il processo di annullamento con un avviso che potresti perdere tutte le app e i dati ad essi associati. Continua cone reinstallali quando torni a Windows 10.
Non perderai i dati di sistema, solo le app installate nel nuovo aggiornamento, che devi reinstallare e accedere.