Come verificare la compatibilità del processore per Windows 11

Di recente, Windows 11 sta creando un clamore per le sue caratteristiche e capacità. Microsoft offre un aggiornamento gratuito per gli utenti di Windows 10 con una svolta. È necessario soddisfare i requisiti minimi per eseguire Windows 11 sul computer e disporre di un chip Trusted Platform Module (TPM) sul PC.

È ufficiale che Windows 11 è ora sul mercato e offre più funzionalità di Windows 10 come supporto per app Android, nuovo design, widget, migliore esperienza multitasking, ecc. Tuttavia, può supportare solo processori a 64 bit (x64) e funziona solo su processori specifici. Pertanto, può lasciare indietro tutti i computer che non soddisfano i requisiti minimi.

Se hai intenzione di aggiornare il tuo sistema operativo a Windows 11, dopo aver controllato l’hardware del tuo computer, possiamo creare una breve guida di seguito per verificare rapidamente se puoi eseguire Windows 11 sul tuo computer o meno.

Passaggi per verificare la compatibilità del processore per Windows 11

Con il rilascio di Windows 11, Microsoft rilascia un piccolo controllo di compatibilità per misurare i requisiti di Windows 11 e dopo una settimana lo rimuove. Ora puoi controllare manualmente o utilizzare strumenti di terze parti.

Come verificare la compatibilità del processore per Windows 11
  1. Aperto Ambientazione in Windows 10 e vai a Sistema opzione.
  2. Vai a “Di” opzione.
  3. Nella sezione Specifiche del dispositivo, controlla quale processore hai. Seguendo questo, puoi stimare se sei idoneo a eseguire Windows 11 o meno.
  4. Ora puoi aprire la pagina ufficiale di Microsoft per verificare se il tuo processore è nell’elenco per supportare Windows 11. (Per utenti Intel e AMD)
Potresti essere interessato  Migliori alternative a cola e popcorn

Passaggi per verificare la compatibilità del processore utilizzando i comandi

C’è anche un altro modo per controllare l’hardware del tuo computer e vedere se sei idoneo per Windows 11 o meno.

  1. Vai a barra di ricerca e digita CMD.
  2. Ora fai clic con il pulsante destro del mouse sul prompt dei comandi e Esegui come amministratore.
  3. Ora digita il comando seguente per controllare il produttore e il modello del tuo processore.
    wmic cpu get name
  4. Ora puoi controllare l’architettura del tuo processore che può supportare x64 o meno seguendo il comando.
    wmic computersystem get systemtype

Dalla redazione

Windows 11 è una delle ultime e migliori offerte di sistemi operativi di Microsoft. Pertanto, offrono requisiti minimi per eseguire Windows 11. Inoltre, è più flessibile di Windows 10 e supporta app Android, nuovi design, personalizzazione, ecc.

Lascia un commento