Come rimuovere il virus di reindirizzamento di Google da Android?

Ti è mai capitato di affrontare una situazione in cui sullo schermo vengono visualizzati molti annunci della cronologia delle ricerche? Bene, è il virus di reindirizzamento di Google che è la ragione di tutti questi problemi. Abbiamo alcuni modi per rimuovere il virus di reindirizzamento di Google Chrome da Android. È un virus fastidioso che può causare molti problemi come il rallentamento del telefono.

Potresti anche dover affrontare la chiusura automatica delle applicazioni. Ciò accade a causa della visita a un sito infetto o dell’installazione di applicazioni infette. Puoi identificare questo virus visualizzando una finestra pop-up di annunci, ricevendo messaggi di virus, avvisi che il tuo dispositivo è interessato.

Rimuovere il virus di reindirizzamento di Google da Android

Non devi preoccuparti se i tuoi dispositivi sono infetti da virus perché abbiamo metodi per rimuovere il virus di reindirizzamento di Google. Il virus può anche rallentare le prestazioni del telefono. Assicurati di eliminarlo una volta identificato. È un tipo di malware o adware con lo scopo principale di mostrarti molti annunci pubblicitari.

Tuttavia, è difficile risolvere i problemi in quanto è difficile identificare quale app o sito si trova dietro questo virus. Vediamo quindi i metodi e lasciamo che questo virus esca dal dispositivo.

Elenco dei metodi per rimuovere il virus di reindirizzamento di Google da Android: –

1) Rimuovere l’app di terze parti sospetta

Il motivo principale di questo virus è l’installazione di un’applicazione di terze parti, che consiste in codice dannoso. Quindi devi sapere quale applicazione crea questo virus. Puoi ottenerlo identificando l’app sospetta ed eliminandola o rimuovendo eventuali app di terze parti installate di recente.

Potresti essere interessato  Come Vedere Le Foto Su Facebook Senza Essere Amici

In questo modo, il tuo dispositivo può essere ripulito dal virus oppure puoi procedere con un altro metodo se non funziona.

Passaggi Per disinstallare le applicazioni.

Passo 1: Vai alle impostazioni del tuo telefono.

2° passo: Dopo aver inserito le impostazioni, trova app o app nella barra delle impostazioni in alto o cerca manualmente queste opzioni.

Passaggio 3: Apri le app o le app e trova l’app che desideri rimuovere. Dopo averlo trovato, fai clic su di esso e dopo aver fatto clic ti verrà data la possibilità di disinstallare. Fai clic su disinstalla e sei a posto.

2) Cancella la cache o i dati del browser

Come abbiamo discusso sopra, visitare un sito Web sospetto può essere la causa principale del virus di reindirizzamento di Google Chrome. È il miglior strumento di rimozione dei virus di reindirizzamento di Google se il virus è entrato attraverso il sito web. Quando visitiamo i siti, è necessario cancellare la cache e i dati del browser, il che aiuta a rimuovere il codice dannoso dal browser.

Come rimuovere il virus di reindirizzamento di Google da Android?

Passaggi per cancellare la cache o i dati

Passo 1: Vai alle impostazioni del tuo telefono.

2° passo: Dopo aver inserito le impostazioni, trova app o app. Puoi anche trovarlo manualmente nelle impostazioni.

Passaggio 3: apri app o app e cerca Google Chrome. Dopodiché fai clic su di esso. Nella finestra successiva, otterrai dati chiari o svuota la cache del browser.

Da notare: Se utilizzi più browser, segui questi passaggi con tutti i browser che utilizzi normalmente.

Potresti essere interessato  Come fare adesivi per WhatsApp facilmente

3) Ripristina le impostazioni di fabbrica del tuo dispositivo Android

Se il tuo dispositivo è gravemente infetto dal virus di reindirizzamento di Google e nessuno dei metodi sopra indicati funziona, con questo metodo puoi rimuovere efficacemente il virus di reindirizzamento di Google. Questo metodo è un po’ complesso, ma il tuo dispositivo eliminerà tutti i virus incluso il virus di reindirizzamento di Google.

Dopo aver ripristinato il tuo dispositivo Android, riceverai il tuo dispositivo in modalità di aggiornamento al momento dell’acquisto del telefono. Ma ti suggeriamo di eseguire un backup dei tuoi dati prima di eseguire questo passaggio poiché tutti i tuoi dati verranno cancellati.

Passaggi per ripristinare il tuo dispositivo Android

Passo 1: Vai alle impostazioni del tuo telefono.

2° passo: Vai a Ripristino backup Backup tramite il pannello delle impostazioni o trova backup e ripristino nella barra delle impostazioni in alto.

Passaggi per ripristinare il tuo dispositivo Android

Passaggio 3: Ora apri l’opzione di backup e ripristino. Lì otterrai l’opzione di ripristino delle impostazioni di fabbrica, fai clic su di essa e il tuo dispositivo verrà ripristinato correttamente.

Lascia un commento