Migliori app per la stampa

Abbiamo tutti bisogno di stampare documenti su base giornaliera e, sebbene la tecnologia e la digitalizzazione stiano guadagnando terreno, poiché ora possiamo inviare file importanti tramite e-mail e persino firmarli digitalmente, c’è ancora un numero sorprendente di utenti in tutto il mondo che continua a farlo. utilizzare stampanti. Fortunatamente ce ne sono alcuni app da stampare che puoi provare a tenere premuto quel dispositivo di stampa che hai a casa.

La maggior parte di queste applicazioni sono progettate per connettersi a stampanti su una determinata rete, tramite una connessione Wi-Fi o tramite altri metodi come quelli offerti da alcuni dispositivi Bluetooth. Nessuno ha detto che è ora di gettare per strada tutte le nostre vecchie attrezzature, quindi dentro Ti diamo alcune proposte affinché tu continui ad approfittarne. Vi lasciamo il nostro TOP 6 delle migliori app per stampare con Android.

Canon Print Inkjet e Selphy

Se hai una stampante a casa del marchio Canon Print, questa applicazione è progettata per alleggerire i tuoi carichi e semplificarti la vita. Nello specifico, funzionerà solo con i modelli Selphy e Inkjet, quindi altri tipi di stampanti sono esclusi dalla gamma di funzionalità dell’app. Con esso potrai stampare qualsiasi file, purché nei formati PDF, JPG e Word, i più utilizzati e richiesti dagli utenti di tutto il mondo.

D’altra parte, Canon Print funziona con un pulsante sullo schermo, dove devi solo premere per inviare facilmente qualsiasi file. Per fare ciò, la tua rete wireless domestica viene utilizzata e quindi inviata al dispositivo per svolgere il suo lavoro. Un’altra delle incredibili funzioni di cui puoi usufruire è quella di visualizzare il livello di inchiostro disponibile, i documenti che potrebbero essere attaccati, altri computer che stanno inviando file in stampa e tutti quelli che sono in coda.

Epson iPrint

Per gli utenti che dispongono di una stampante Epson, è necessario aggiungere il file Epson iPrint Tra l’elenco delle app stampabili per tutte le funzionalità che offre. Per cominciare funziona solo tramite Wi-Fi Direct, collegandosi alla stampante, solo se è compatibile (vedi la descrizione dell’app per vedere i modelli che puoi utilizzare). Da quel momento puoi stampare tutti i documenti che desideri dal tuo cellulare, Google Drive o sul web.

Potresti essere interessato  Come Bloccare Le Chiamate Sconosciute Su Iphone

Inoltre, Epson iPrint è compatibile con la maggior parte delle applicazioni installate sul computer, rendendolo molto facile da usare perché un’icona è installata nel menu delle opzioni del dispositivo. Ma non è tutto, perché l’applicazione funziona anche per vedere il numero di documenti in coda, il livello di inchiostro che hanno le cartucce o scoprire se sono esaurite, in modo da poter agire facilmente e godere di tutte le sue funzioni.

NokoPrint

Anche se, ovviamente, se preferisci stampare app più diffuse e compatibili con la maggior parte delle stampanti nel mondo, l’opzione migliore è scaricare NokoPrint. Questa applicazione non ha nulla da invidiare a nessun’altra, perché in effetti ha molte più funzioni delle due precedenti, come la configurazione delle impostazioni e delle preferenze di stampa, inclusi i margini, la qualità dell’inchiostro, le copie che ti servono e molte altre cose.

Ma la cosa più importante di NokoPrint è che funziona attraverso più mezzi. Se la tua stampante supporta la tua rete Wi-Fi, sei a un passo dalla sua configurazione. Lo stesso vale per quei dispositivi che accettano il Bluetooth. Nel caso in cui ne possiedi uno più vecchio, puoi accedere all’opzione USB-OTG e ottenere buoni risultati. È compatibile con la maggior parte delle applicazioni e puoi stampare file PNG, JPG, PDF, Word, Power Point, Excel e molti altri.

Brother iPrint & Scan

Le stampanti Brother sono ancora le preferite di molti utenti e uffici, quindi è opportuno che scarichi una buona app che ti aiuti in tutto. Brother iPrint & Scan Fornisce molte più opzioni rispetto al software per computer fornito con l’attrezzatura, poiché ti consente di stampare un numero qualsiasi di file, inclusi quelli in PDF, Excel, Power Point, Word, Testo, PNG, JPG, tra gli altri. Inoltre, è possibile regolare le impostazioni di stampa.

Potresti essere interessato  Migliori Lettori Musicali Per Android

Se ti piace scansionare i tuoi documenti per fare un backup, devi solo premere l’opzione corretta e la stampante inizierà a scansionarlo per te. Non è necessario collegarlo a un computer, perché il suo metodo di lavoro utilizza la rete Wi-Fi domestica per svolgere tutte le sue attività. Tra le altre funzioni disponibili, sarai in grado di visualizzare i documenti in coda, analizzare il livello di inchiostro per determinare se è necessario sostituire le cartucce, nonché migliorare la qualità e la quantità di copie.

HP AiO Remote

La maggior parte delle stampanti che abbondano sul mercato provengono da HP, uno dei pionieri di questi dispositivi. Ma ora ci sono molti altri motivi per acquistare una stampante di marca, come l’app Telecomando HP AiO. Ed è proprio così, è stato progettato per funzionare con i più moderni tramite Wi-Fi, permettendoti di stampare e scansionare. Puoi fare quest’ultimo con la fotocamera del tuo cellulare, modificandone i valori, regolando la qualità e inviandolo in stampa in pochissimo tempo.

Quello che ci piace di più del telecomando HP AiO è che funziona davvero come un telecomando. Hai anche la possibilità di sviluppare tutte le impostazioni di stampa necessarie, evitando così di dover trasferire i file sul computer per stamparli da lì. La sua interfaccia è molto completa e non è necessario essere un grande conoscitore del territorio per imparare a utilizzare l’applicazione. Ovviamente è compatibile solo con le più moderne stampanti HP sul mercato e alcune altre.

PrinterShare

Niente come scaricare app per stampare che funzionano con tutti i modelli di stampante che hai a casa. PrinterShare è l’applicazione che stavi sognando, quindi preparati a installarla e svolgi i tuoi semplici compiti. È una proposta molto semplice, non ha tanti strumenti quante altre opzioni, ma funziona in modo stabile, dandoti l’opportunità di andare dritto al punto senza tanti protocolli, perché installa un pulsante speciale per la stampa da altre app.

Potresti essere interessato  Scarica i migliori tachimetri APP GPS per Android GRATIS

Infatti, quando clicchi sul pulsante di condivisione di una qualsiasi applicazione del tuo dispositivo, puoi selezionare l’icona della stampante e verrà visualizzato il menu con le impostazioni di cui hai bisogno. Inoltre, ci sono diversi modi in cui sarai in grado di connetterti, tramite USB-OTG per vecchie apparecchiature; utilizzando la connessione Wi-Fi domestica o utilizzando il Bluetooth compatibile con il modello. È una delle opzioni più promettenti, leggere ed efficaci dell’intero elenco.

Quali app per la stampa sono migliori?

In questa occasione non è poi così difficile prendere una decisione in merito all’applicazione più adatta alle tue esigenze, perché dipenderà sempre dal modello di stampante che hai a casa. Ad esempio, se il tuo computer è un HP, devi scegliere l’app Telecomando HP AiO perché funziona solo con quelle stampanti. Nel caso del fratello, la tua scelta dovrebbe essere il Brother iPrint & Scan. Lo stesso accade con la tua stampante Epson e la sua app ufficiale, il Epson iPrint.

Ma per coloro che hanno stampanti di altri modelli, hai due opzioni lungo l’elenco. Ti consigliamo di scaricare il file NokoPrint Poiché è il più completo dell’intera recensione, può essere collegato in più modi e ha un gran numero di formati supportati da utilizzare. Stampa i tuoi documenti dal tuo cellulare, visualizza i livelli delle cartucce, apporta regolazioni e altro ancora con le app di stampa più incredibili sul mercato.

Sopra Questo articolo ci è piaciuto perché abbiamo dato un’occhiata a tutte le app e abbiamo potuto apprezzare le loro numerose funzioni. Ma sul nostro sito Web abbiamo fatto molte recensioni aggiuntive, inclusi tutorial in modo da poter ottenere il massimo dal tuo telefono cellulare. Non smettere di conoscerli, perché li amerai sicuramente. Ci auguriamo che ti sia piaciuto il nostro TOP 6 delle migliori app per stampare da Android.