Come registrare una videochiamata su Skype GRATUITAMENTE

Nell’articolo di oggi vi diciamo: Come registrare una videochiamata su Skype GRATUITAMENTE.

In questo articolo troverai informazioni su come registrare una videochiamata o videoconferenza in Skype totalmente gratis per registrare il video e l’audio della conversazione in un file.

Diversi decenni indietro nel tempo, le videochiamate rappresentavano qualcosa che si vedeva solo nei film.

Opere cinematografiche come Star Wars o Star Trek , tra le altre, ci hanno dato un’idea di quanto sarebbe affascinante parlare con un’altra persona dal vivo e diretto, nonostante la distanza .

Quello che all’epoca sembrava impossibile, oggi è una realtà.

La tecnologia di videoconferenza è stata fortemente ottimizzata negli ultimi anni.

E sebbene le telecomunicazioni siano ancora tagliate, soprattutto sui dispositivi mobili, è ancora una funzionalità eccellente.

Questi ti consentono di avere un’idea più precisa di una conversazione o di una riunione online.

Dà più personalità e identità alle persone coinvolte.

Al giorno d’oggi, in Skype, la raffinatezza delle videochiamate è così avanzata che possono già essere registrate e archiviate sul tuo PC.

Anche se ovviamente è possibile farlo anche sul tuo smartphone, come se dovessi registrare una chiamata con Skype .

Come farlo?

Quindi, se ti chiedi se puoi registrare videochiamate in Skype, la risposta è sì, queste videochiamate effettuate tramite Skype possono essere registrate tramite la stessa funzionalità nativa di questo programma.

Ciò significa che non dovrai scaricare alcun software aggiuntivo per poterli registrare.

Questo rappresenta un grande vantaggio, poiché lo stesso software Skype ti garantisce di fare una copia delle videochiamate, evitando che il tuo PC debba fare uno sforzo in più.

Proprio come dovrebbe essere fatto se si utilizza un’applicazione per registrare lo schermo.

Per poter registrare una videochiamata basta cliccare sull’icona “+”, che compare nell’angolo dello schermo quando la conversazione online è attiva.

Come registrare una videochiamata su Skype GRATUITAMENTE

In questo modo verrà visualizzato un piccolo banner o messaggio che informa i tuoi contatti che stai registrando la videochiamata.

Potresti essere interessato  App TrueCaller per Android ID chiamante gratuito

Quindi se non vuoi che la persona venga informata e che lo faccia senza rendersene conto, è meglio che tu conosca questo tipo di software per Windows / Mac e applicazioni per Android, iPhone, iPad che vi presentiamo nelle sezioni seguenti.

Per le chiamate da cellulare, il processo è abbastanza simile.

Come registrare una videochiamata su Skype GRATUITAMENTE

Solo che l’utente clicca sul pulsante rosso del «record». Le videochiamate da PC su Skype, come quelle effettuate sui cellulari, vengono archiviate in una directory specifica, molto facile da individuare .

Programmi per registrare una videoconferenza su Windows e Mac

In molte occasioni, è più facile per molti registrare lo schermo.

Questa è un’opzione interessante, soprattutto perché impedisce ai tuoi contatti di sapere che li stai registrando.

Non tutti sono disposti a registrare la videochiamata, non importa quanto sia salutare la tua intenzione di registrarla.

Ecco un riepilogo di alcuni software utili per registrare le videochiamate su Windows e Mac .

Se vuoi fare commenti, hai provato una di queste applicazioni o vuoi commentare come pensi di questo articolo, hai l’ area commenti proprio in fondo alla pagina . Grazie per la collaborazione!

Per Windows 10, 8, 7

    • Movavi Screen Recorder : rappresenta un programma abbastanza semplice che permette di registrare lo schermo per ottenere video in immagine di alta qualità. Ovviamente, ti obbliga a registrare la finestra della videochiamata a tempo pieno. Cosa non ti permetterebbe di aprire videogiochi o altri software.

Come registrare una videochiamata su Skype GRATUITAMENTE

  • Apowersoft – Questo registratore dello schermo ha le stesse funzionalità di cui sopra. In questo caso, puoi scegliere di registrare l’intero schermo o concentrarti solo sul fotogramma video e audio.
  • Azione! – Un’altra risorsa interessante che ti permette di registrare le tue videochiamate con immagini di alta qualità. Il programma è abbastanza sofisticato, tanto da consentire trasmissioni in streaming. E quei dati dicono già molto sulle sue prestazioni e sulla sua capacità di registrare lo schermo.
Potresti essere interessato  Come fare una videoconferenza Skype gratuita

Per Mac

    • TinyTake : grazie a questo software potrai registrare video la cui durata può arrivare fino a due ore consecutive . È un software molto flessibile e facile da usare che ti consente di modificare le tue videochiamate per annotare idee chiave ed evidenziarle.
    • OBS Studio : il software è stato sviluppato per effettuare trasmissioni in streaming, ma può essere utilizzato anche per registrare le tue chiamate. Ha un ambiente di editing interessante, che ti consente di organizzare sullo schermo ciò che desideri registrare mentre hai altre app aperte. In questo modo, puoi registrare in un angolo quello che succede in una videochiamata, mentre nell’altro hai un videogioco aperto con cui ti stai divertendo.

Come registrare una videochiamata su Skype GRATUITAMENTE

  • Quicktime : questa è un’applicazione nativa che si trova su tutti i computer Mac. Le registrazioni dello schermo vengono archiviate in alta qualità, sia nell’immagine che nel suono. È un semplice programma che ti permette di selezionare se registrare a schermo intero o per sezioni.

APP per registrare una conversazione video dal cellulare Android, iPhone e iPad

Tenendo conto delle dimensioni dello schermo di uno smartphone, la possibilità di registrare le chiamate mentre si gioca con i videogiochi o si aprono applicazioni è pressoché nulla.

Qualcosa che può essere ottenuto con programmi per PC come OBS Studio o Xsplit.

Ecco alcune delle app per Android e iPhone / iPad per registrare videochiamate :

Su Android

  • AZ Screen Recorder : è considerata una delle applicazioni preferite per registrare lo schermo su dispositivi Android. Ha più di 10 milioni di download e un punteggio eccellente, motivato dalla bellezza dell’immagine e dalla qualità del suono. Brilla anche per la sua semplicità.Maggiori informazioni qui
  • Mobizen : come la precedente app, questa è una delle più votate nel Google Play Store. È stato sviluppato per registrare lo schermo durante l’esperienza del videogioco, quindi durante la registrazione delle videochiamate, il risultato sarà più che perfetto, con HD e qualità audio eccellenti.Potete trovare qui
  • DU Recorder : è anche considerata una delle app più rispettate nel Google Play Store. Tutta la sua ottimizzazione è focalizzata sulla registrazione di schermate con videogiochi attivi, quindi la qualità in frame al secondo garantisce un’ottima immagine, oltre che un buon livello audio.È possibile scaricarlo gratuitamente qui
Potresti essere interessato  Come funziona ACR Call Recorder APK FREE e dove scaricarlo

Queste applicazioni possono anche essere utili se desideri registrare una chiamata con il tuo cellulare Xiaomi o Motorola Moto .

Su iPhone / iPad

Applicazione nativa per iPhone e iPad:

Come registrare una videochiamata su Skype GRATUITAMENTE

La prima cosa da notare è che per i dispositivi Apple che funzionano con iOS 11 (o successivo), hanno un’applicazione nativa di facile utilizzo con cui registrare lo schermo.

Per questo devi andare su “Control Center” e quindi premere il pulsante REC scuro.

Da quel momento in poi, inizia il processo di registrazione dello schermo, che termina quando si preme il pulsante rosso REC.

La qualità audio e video è perfetta per garantire che le tue videochiamate possano essere archiviate in modo eccellente.

Altre app di terze parti:

  • Quicktime : tuttavia, se il tuo dispositivo funziona con un sistema operativo inferiore a iOS 11, puoi utilizzare la stessa app QuickTime, che garantisce una qualità audio e dell’immagine abbastanza simile all’applicazione nativa. Poiché QuickTime fa parte di Apple.
  • Everycord : un’altra affascinante app per ottenere un’ottima registrazione delle tue videochiamate. L’app è ottimizzata per funzionare con i telefoni iPhone più avanzati, ma anche con quelli che funzionano con un sistema operativo inferiore a iOS 10. Dispone di un menu per effettuare regolazioni e modificare il video.

Lascia un commento