Vogliamo dirvi nel nostro articolo di oggi: Come convertire una SIM in MicroSIM e NanoSIM
Se si è acquistato un nuovo smartphone e quando si entra la carta SIM si rende conto che non è inserita correttamente nel cassetto del dispositivo, formato di SIM non è corretto. Non c’è bisogno di preoccuparsi, perché è molto comune.
Probabilmente il tuo nuovo telefono cellulare non è compatibile con la SIM standard in modo avete bisogno di un Micro SIM o Nano SIM ( a seconda sul dispositivo). Pertanto, se non si vuole spendere soldi per una nuova carta SIM in questo articolo, vedere Come ridurre il vostro vecchio SIM e trasformare il vostro Micro e Nano Formato .
Se la decisione di terminare richiesta di una nuova carta SIM, nemmeno preoccuparsi, perché tutti già includono adattatori per utilizzare la carta SIM in un terminale il più possibile.
SIM card, dimensioni e caratteristiche.
In primo luogo abbiamo rivedere alcuni fatti che dovete considerare prima di iniziare il processo di conversione. Quali tipi carte, caratteristiche, passaggi e su quale dispositivo serve tutte.
SIM.
Probabilmente avete mai visto quelle dal – sono stati i primi ad andare sul mercato negli anni ’80 questi SIM sono stati progettati per i primi telefoni cellulari ed esistono oggi più. Per darvi un’idea, le azioni di queste carte erano 85,6 x 53,98 millimetri. Fondamentalmente la stessa dimensione di una carta di credito. Tu non sapevi? Sai ora
MiniSim -. Standard di SIM
Ovviamente sicuramente conoscere queste carte, e sono recortarás tardi
Anche .. ci sono persone che usano i loro telefoni, anche se ceux- sono abbastanza vecchi. “Old” in questi tempi tecnologici da capogiro.
In sostanza, il formato di scheda SIM utilizzata per la prima cella che è emerso come il famoso Nokia 1100 … fino a poco tempo.
Alcuni esempi smartphone più “notizia” che sono compatibili con queste schede sono l’iPhone 3GS, Samsung S II e Galaxy Note prima.
che misura 25 mm x 15 mm x 0,76 millimetri
microSIM.
microSIM Cambia MiniSim ed è apparso sul mercato nelle mani di Apple con i suoi dispositivi iPhone 4 e il primo iPad scese.
Sono utilizzati in smartphone midrange e bassi in questo momento, alcuni esempi sono il G4 LG Nexus 4 e 5, Moto G, Samsung Galaxy Note 4 e S5, Sony Xperia E3 e Z2, Huawei P7 e P8 Light.
carte misurazioni MICROSIM sono di 15 mm x 12 mm x 0,76 millimetri.
nanosim.
Infine, abbiamo esistere le schede SIM più piccole, Cuale s anche venuto al mondo attraverso l’Apple dell’impresa con l’iPhone 5.
nanosim sono compatibili con i telefoni intelligenti di alto livello come Google Pixel, P8 Huawei, LG Nexus 5X, Moto X e Z Moto Samsung Galaxy S6 e tutti gli ultimi gadget che vengono fuori oggi.
misurare una carta nanosim è pari al 12,3 mm x 8,8 millimetri x 0,67 millimetri.
indicano chiaramente che i dati rilevanti, come misure di ogni tipo di carta e di tutti i dispositivi compatibili, possiamo continuare il processo di conversione.
Trasforma la scheda SIM in carta di Micro e Nano SIM con un cutter.
Dal momento che abbiamo tre tipi di carte SIM nel mercato e tutti sono ancora oggi utilizzati, non è raro che qualcuno mente brillante è venuta a creare una “ carte Cutter “.
Sinceramente non sappiamo che si avvicinò con questa fantastica idea, ma è riuscito perché è il modo più sicuro (soprattutto per nanosim) per convertire le schede SIM nella loro variabile.
Il prezzo di questi “taglio” può variare, a seconda della marca e dello Stato. Lei sa che Internet può acquistare prodotti nuovi o usati.
A complete carte SIM taglio può costare tra 5 e 9 euro, mentre l’usato e piuttosto “semplice” può ottenerlo per 2 o 3 euro.
possono essere acquistati nei negozi di elettronica “cinesi” nei negozi di riparazione del telefono, … ma più economico è quello di acquistare on-line, ad esempio Amazon.
Si può vedere il prezzo frese SIM su Amazon cliccando qui.
Come utilizzare una scheda di taglio SIM.
l’uso di questi dispositivi è molto semplice, basta inserire la scheda SIM nella posizione specificata, quindi “squeeze” (come se fosse un dispositivo di fissaggio) per aprire in vita si ha bisogno, sia micro o nano .
può controllare il seguente video, che è spiegata in dettaglio utilizzando tagliatrice SIM
ricordo che c è il metodo più sicuro per convertire la carta SIM, ma se non si vuole spendere soldi andando a utilizzare only’ll una volta che si sa che si può anche farlo manualmente.
Questo processo manuale per tagliare la carta SIM non è sicuro e se lo fai, è necessario farlo bene, perché può danneggiare la SIM e lo smartphone.
Come convertire una SIM o di microSIM nanosim manualmente.
Questo processo deve essere eseguito con molta accuratezza da quanto sopra e considerando che se fai qualcosa di sbagliato si potrebbe rovinare la vostra SIM
Avrete bisogno di un paio di elementi probabilmente nella vostra casa.
- un coltello affilato o un default
- una regola o qualsiasi altra cosa che avete. per servire a prendere misure in centimetri.
- un pennarello indelebile.
- nastro adesivo o colla non permanente.
Una volta che tutti questi strumenti a portata di mano precisarás modelli dimensione esatta o un MicroSim o nanosim
Sarà necessario sì o sì questo modello per la stampa e il lavoro, in modo da può scaricare il modello qui in formato PDF.
Come si può vedere nel modello di immagine fornisce le misure esatte per convertire SIM standard (MiniSim) Micro e Nano e Micro Nano.
Quando si stampa deve fare il crescente A4 100% in modo da avere le misure esatte sul foglio.
Dimostrare questo e tenendo conto che si trova un comodo tavolo ben illuminata con tutti gli strumenti e il motivo stampato, vedere passo dopo passo come convertire la scheda SIM.
convertire una scheda SIM manualmente utilizzando un modello con le misure esatte.
- Inserire la scheda SIM esattamente come indicato sul modello (come indicato dalle frecce rosse) a seconda del tipo di cui avete bisogno. Si può vedere che nel modello con un chiaro simbolo di forbici varie conversioni.
- Una volta messo la carta in forma di foglia dovrebbe corresponding’ll incollare con nastro adesivo o una colla che non è permanente come la carta SIM è fisso.
- Ora prendete un elemento righello o di misura per marcare le 5 linee di taglio correttamente indicando modello, se possibile, utilizzare un pennarello indelebile.
- Infine afferrare le forbici il più possibile (può anche essere un coltellino, ma non raccomandato) e tagliare la carta SIM dai marchi effettuate.
- si può forse sabbia ai bordi di plastica per restringono e il telefono della scheda SIM è più facile da posizionare. (Si raccomanda che più che altro per nanosim).
vi consiglio di controllare il seguente video in cui il processo è chiaramente dimostrata, l’unica differenza è il modello, ma le misure sono universali ed entrambi non hanno alcun problema.
Ora, basta inserire la nuova microSIM o nanosim sullo smartphone e controllo delle funzioni correttamente. Se è stato utilizzato per attivare la scheda SIM è un cutter, liscio.
Se avete fatto manualmente e scheda SIM non sono riconosciuti dal test cellulare rimozione e l’immissione di nuovo. Se, purtroppo, non riconosce, provare levigatura i bordi di plastica a ridursi.
Spero che vi siete fortunati e questo articolo servito!