Come convertire una SIM in MicroSIM e NanoSIM

Vogliamo dirvi nel nostro articolo di oggi: Come convertire una SIM in MicroSIM e NanoSIM

Se si è acquistato un nuovo smartphone e quando si entra la carta SIM si rende conto che non è inserita correttamente nel cassetto del dispositivo, formato di SIM non è corretto. Non c’è bisogno di preoccuparsi, perché è molto comune.

Probabilmente il tuo nuovo telefono cellulare non è compatibile con la SIM standard in modo avete bisogno di un Micro SIM o Nano SIM ( a seconda sul dispositivo). Pertanto, se non si vuole spendere soldi per una nuova carta SIM in questo articolo, vedere Come ridurre il vostro vecchio SIM e trasformare il vostro Micro e Nano Formato .

Se la decisione di terminare richiesta di una nuova carta SIM, nemmeno preoccuparsi, perché tutti già includono adattatori per utilizzare la carta SIM in un terminale il più possibile.

SIM card, dimensioni e caratteristiche.

In primo luogo abbiamo rivedere alcuni fatti che dovete considerare prima di iniziare il processo di conversione. Quali tipi carte, caratteristiche, passaggi e su quale dispositivo serve tutte.

SIM.

Probabilmente avete mai visto quelle dal – sono stati i primi ad andare sul mercato negli anni ’80 questi SIM sono stati progettati per i primi telefoni cellulari ed esistono oggi più. Per darvi un’idea, le azioni di queste carte erano 85,6 x 53,98 millimetri. Fondamentalmente la stessa dimensione di una carta di credito. Tu non sapevi? Sai ora

MiniSim -. Standard di SIM

Ovviamente sicuramente conoscere queste carte, e sono recortarás tardi

Anche .. ci sono persone che usano i loro telefoni, anche se ceux- sono abbastanza vecchi. “Old” in questi tempi tecnologici da capogiro.

In sostanza, il formato di scheda SIM utilizzata per la prima cella che è emerso come il famoso Nokia 1100 … fino a poco tempo.

Potresti essere interessato  Cos'è una videoconferenza? Vantaggi e svantaggi

Alcuni esempi smartphone più “notizia” che sono compatibili con queste schede sono l’iPhone 3GS, Samsung S II e Galaxy Note prima.

che misura 25 mm x 15 mm x 0,76 millimetri

microSIM.

microSIM Cambia MiniSim ed è apparso sul mercato nelle mani di Apple con i suoi dispositivi iPhone 4 e il primo iPad scese.

Sono utilizzati in smartphone midrange e bassi in questo momento, alcuni esempi sono il G4 LG Nexus 4 e 5, Moto G, Samsung Galaxy Note 4 e S5, Sony Xperia E3 e Z2, Huawei P7 e P8 Light.

carte misurazioni MICROSIM sono di 15 mm x 12 mm x 0,76 millimetri.

nanosim.

Infine, abbiamo esistere le schede SIM più piccole, Cuale s anche venuto al mondo attraverso l’Apple dell’impresa con l’iPhone 5.

nanosim sono compatibili con i telefoni intelligenti di alto livello come Google Pixel, P8 Huawei, LG Nexus 5X, Moto X e Z Moto Samsung Galaxy S6 e tutti gli ultimi gadget che vengono fuori oggi.

misurare una carta nanosim è pari al 12,3 mm x 8,8 millimetri x 0,67 millimetri.

indicano chiaramente che i dati rilevanti, come misure di ogni tipo di carta e di tutti i dispositivi compatibili, possiamo continuare il processo di conversione.

Trasforma la scheda SIM in carta di Micro e Nano SIM con un cutter.

Dal momento che abbiamo tre tipi di carte SIM nel mercato e tutti sono ancora oggi utilizzati, non è raro che qualcuno mente brillante è venuta a creare una “ carte Cutter “.

Sinceramente non sappiamo che si avvicinò con questa fantastica idea, ma è riuscito perché è il modo più sicuro (soprattutto per nanosim) per convertire le schede SIM nella loro variabile.

Come convertire una SIM in MicroSIM e NanoSIM

Il prezzo di questi “taglio” può variare, a seconda della marca e dello Stato. Lei sa che Internet può acquistare prodotti nuovi o usati.

A complete carte SIM taglio può costare tra 5 e 9 euro, mentre l’usato e piuttosto “semplice” può ottenerlo per 2 o 3 euro.

possono essere acquistati nei negozi di elettronica “cinesi” nei negozi di riparazione del telefono, … ma più economico è quello di acquistare on-line, ad esempio Amazon.

Potresti essere interessato  Come bloccare un numero di telefono

Si può vedere il prezzo frese SIM su Amazon cliccando qui.

Come utilizzare una scheda di taglio SIM.

l’uso di questi dispositivi è molto semplice, basta inserire la scheda SIM nella posizione specificata, quindi “squeeze” (come se fosse un dispositivo di fissaggio) per aprire in vita si ha bisogno, sia micro o nano .

può controllare il seguente video, che è spiegata in dettaglio utilizzando tagliatrice SIM

 

ricordo che c è il metodo più sicuro per convertire la carta SIM, ma se non si vuole spendere soldi andando a utilizzare only’ll una volta che si sa che si può anche farlo manualmente.

Questo processo manuale per tagliare la carta SIM non è sicuro e se lo fai, è necessario farlo bene, perché può danneggiare la SIM e lo smartphone.

Come convertire una SIM o di microSIM nanosim manualmente.

Questo processo deve essere eseguito con molta accuratezza da quanto sopra e considerando che se fai qualcosa di sbagliato si potrebbe rovinare la vostra SIM

Avrete bisogno di un paio di elementi probabilmente nella vostra casa.

  • un coltello affilato o un default
  • una regola o qualsiasi altra cosa che avete. per servire a prendere misure in centimetri.
  • un pennarello indelebile.
  • nastro adesivo o colla non permanente.

Una volta che tutti questi strumenti a portata di mano precisarás modelli dimensione esatta o un MicroSim o nanosim

Sarà necessario sì o sì questo modello per la stampa e il lavoro, in modo da può scaricare il modello qui in formato PDF.

Come si può vedere nel modello di immagine fornisce le misure esatte per convertire SIM standard (MiniSim) Micro e Nano e Micro Nano.

Quando si stampa deve fare il crescente A4 100% in modo da avere le misure esatte sul foglio.

Dimostrare questo e tenendo conto che si trova un comodo tavolo ben illuminata con tutti gli strumenti e il motivo stampato, vedere passo dopo passo come convertire la scheda SIM.

Potresti essere interessato  Scarica CallApp APK Premium Caller ID & Recorder

convertire una scheda SIM manualmente utilizzando un modello con le misure esatte.

  1. Inserire la scheda SIM esattamente come indicato sul modello (come indicato dalle frecce rosse) a seconda del tipo di cui avete bisogno. Si può vedere che nel modello con un chiaro simbolo di forbici varie conversioni.
  2. Una volta messo la carta in forma di foglia dovrebbe corresponding’ll incollare con nastro adesivo o una colla che non è permanente come la carta SIM è fisso.
  3. Ora prendete un elemento righello o di misura per marcare le 5 linee di taglio correttamente indicando modello, se possibile, utilizzare un pennarello indelebile.
  4. Infine afferrare le forbici il più possibile (può anche essere un coltellino, ma non raccomandato) e tagliare la carta SIM dai marchi effettuate.
  5. si può forse sabbia ai bordi di plastica per restringono e il telefono della scheda SIM è più facile da posizionare. (Si raccomanda che più che altro per nanosim).

vi consiglio di controllare il seguente video in cui il processo è chiaramente dimostrata, l’unica differenza è il modello, ma le misure sono universali ed entrambi non hanno alcun problema.

Ora, basta inserire la nuova microSIM o nanosim sullo smartphone e controllo delle funzioni correttamente. Se è stato utilizzato per attivare la scheda SIM è un cutter, liscio.

Se avete fatto manualmente e scheda SIM non sono riconosciuti dal test cellulare rimozione e l’immissione di nuovo. Se, purtroppo, non riconosce, provare levigatura i bordi di plastica a ridursi.

Spero che vi siete fortunati e questo articolo servito!

Lascia un commento