Al giorno d’oggi, ci sono competenze nello sviluppo di applicazioni Android che sono molto richieste. Inoltre, ci sono molti sviluppatori Android che vogliono sviluppare le loro app Android e portare le loro app sul mercato. Quindi, devono sviluppare app Android uniche e cercare ottime alternative ad Android Studio per lo stesso.
Quindi, oggi, l’argomento di cui parleremo sono questi strumenti di sviluppo di app Android, che la maggior parte degli sviluppatori Android utilizza ampiamente per sviluppare app Android. La lingua ufficiale per lo sviluppo Android in Java. È anche possibile sviluppare applicazioni C e C++ utilizzando Android Native Development Kit (NDK).
Alternative ad Android Studio
Elenco dei Migliori strumenti alternativi per Android Studio per lo sviluppo di app: –
Esistono molti strumenti alternativi per Android Studio per lo sviluppo di app. E puoi dare libero sfogo alla tua creatività e creare fantastiche app Android con:
Studio Xamarin
Xamarin Studio
Xamarin Studio è uno dei migliori strumenti di sviluppo di app Android. Il Xamarin si estende alla piattaforma di sviluppo .NET con strumenti e librerie. Nello specifico lo sviluppo di applicazioni Android, iOS, tvOS, watchOS, macOS e Windows. È obbligatorio avviare lo sviluppo dell’applicazione Android con Xamarin Studio. Ma tieni alcuni punti sul fatto che prima di iniziare a codificare, è meglio avere una conoscenza di base del linguaggio C # per la codifica in modo che sia migliore per te.
Sito web: Xamarin
Microsoft Visual Code Studio
Microsoft Visual Code Studio
Microsoft Visual Code Studio è un ambiente di sviluppo integrato (IDE). È il prodotto di Microsoft. Quindi, viene utilizzato per sviluppare programmi per computer per Microsoft Windows e siti Web.
Ed è anche utilizzato per lo sviluppo di app Android, app web e servizi web. Visual Code Studio utilizza piattaforme di sviluppo software Microsoft. Come API di Windows, Windows Form, Windows Presentation Foundation, ecc.
Sito Web: VisualStudio
RAD Studio
RAD Studio
RAD sta per Rapid Application Development Studio. È una delle suite di sviluppo rapido di applicazioni più potenti del settore. E viene utilizzato per creare visivamente applicazioni per utenti finali ad alta intensità grafica e basate sui dati. Che è sia per Windows nativo che per .NET. RAD Studio.
Include Delphi, C++ Builder e Delphi Prism. Pertanto, consente ai suoi utenti di fornire app fino a 5 volte più velocemente. Può essere incrociato su più piattaforme e database Windows.
Sito web: Rad-studio
PhoneGap
PhoneGap
PhoneGap è un altro tipo di strumento tra le alternative. Utilizzando questo strumento, puoi sviluppare applicazioni multipiattaforma. PhoneGap è uno strumento di sviluppo open source. E questo viene utilizzato per creare iPhone, Android, Blackberry e altre app con JavaScript. Se utilizzi PhoneGap, puoi risparmiare costi, tempo e sforzi di sviluppo.
Sito Web: PhoneGap
B4X
B4X
B4X è una suite IDE per lo sviluppo rapido di applicazioni. Questa piattaforma ti consente di creare app sulle seguenti piattaforme: Google Android, Apple iOS, Java, Raspberry Pi e Arduino. B4X è uno strumento popolare per lo sviluppo di applicazioni Android. Non è utilizzato solo dagli sviluppatori, ma anche aziende famose utilizzano questo straordinario strumento come IBM, NASA e altri.
Sito web: B4X
Apache Cordoba
Apache Cordoba
Apache Cordova è uno strumento per lo sviluppo di applicazioni Android. Consente agli ingegneri del software di creare applicazioni per telefoni cellulari Android. Usa HTML5, CSS3, JavaScript invece di fare affidamento su API specifiche della piattaforma. Come quelli sui telefoni Android, iOS o Windows. Quando si utilizzano le API Apache Cordova, è possibile sviluppare un’applicazione senza alcun codice nativo (come Java, Objective-C, ecc.) dagli sviluppatori di applicazioni.
Sito web: Cordoba
Pensare
premuroso
Thunkable è un potente generatore di app drag and drop. Ed è stato fatto da due dei primissimi ingegneri del MIT sull’inventore dell’app del MIT. La piattaforma è rivolta agli utenti più professionali, che potrebbero desiderare applicazioni robuste e migliori per la propria attività, la propria comunità o solo per se stessi. Pertanto, Thunkable ha una comunità incredibilmente attiva e impegnata. E offre anche supporto per chat dal vivo per i suoi utenti.
Sito Web: Thunkable
IDEA IntelliJ
IntelliJ IDEA
IntelliJ IDEA è un ambiente di programmazione speciale. Oppure possiamo dire che è un ambiente di sviluppo integrato (IDE) principalmente per Java. Questo è un IDE Java gratuito/commerciale di JetBrains. L’ambiente è utilizzato specialmente per lo sviluppo di programmi.
E include anche molti altri linguaggi come Groovy, Kotlin, Scala, JavaScript, Typescript e SQL ecc. Ha quindi molte funzionalità per accelerare il processo di sviluppo. Quindi, consente ai suoi programmatori di concentrarsi sulla funzionalità. Pertanto, IntelliJ IDEA gestisce le attività di codifica di routine.
Sito web: Jetbrains
Creatore QT
Creatore QT
QT Creator è un altro SDK per QT Framework. È un’applicazione di sviluppo multipiattaforma con integrazione in C++, QML e Javascript. Viene fornito con una piattaforma GUI integrata che crea un ambiente perfetto per lo sviluppo di app Android.
QT Creator include un designer di moduli e un debugger visivo, che rende la tua esperienza di codifica ancora migliore. Inoltre, alcuni dei suoi altri punti di forza includono il completamento automatico, l’evidenziazione della sintassi, il compilatore C ++ su Linux e FreeBSD.
Sito Web: QT Creator
Inventore dell’applicazione MIT
Inventore delle applicazioni del MIT
MIT App Inventor è stato fornito principalmente da Google come progetto open source per tutti gli sviluppatori. Offre una piattaforma user-friendly in cui è possibile creare l’interfaccia senza sforzo.
Una volta terminata l’interfaccia, puoi iniziare a programmare in Code Blocks con un solo clic. Inoltre, l’app viene fornita con un emulatore scaricabile tramite il quale è possibile scaricare ed eseguire il file APK.
Sito web: inventore delle applicazioni del MIT