Migliori app Android per sviluppatori e programmatori

Nel mondo di oggi, la programmazione è diventata una delle carriere più intelligenti e più impegnative. Quindi, se sei un informatico alla ricerca di fantastiche app Android per sviluppatori e programmatori, sei nel posto giusto.

Man mano che l’apprendimento diventa sempre più digitale, aumenta anche la domanda di programmatori. Tutto ciò che utilizzi nei tuoi PC e smartphone o qualsiasi dispositivo digitale è il risultato della programmazione. Quindi, l’apprendimento di questa abilità richiede anche molte potenzialità. Quindi, abbiamo queste app Android affidabili e migliori per sviluppatori e programmatori. Utilizzando queste app, puoi continuare a imparare da qualsiasi luogo.

Elenco delle migliori app Android per sviluppatori e programmatori nel 2021

Anche se ci sono tonnellate di tali app disponibili su Internet, abbiamo elencato le migliori app Android tra tutti gli sviluppatori e programmatori per tutti i neofiti e i più esperti. Queste app sono state ordinate in base al loro contenuto, funzionalità e installazioni. Controlla l’elenco qui sotto per sapere in dettaglio:

1. Centro di programmazione

L’hub di programmazione è uno dei miei preferiti personali e un’app indispensabile per tutti i programmatori. L’app supporta C, C++, C#, Java, JavaScript, Python, Assembler, PHP, VB.Net, e altri linguaggi di programmazione.

Ha un’interfaccia elegante e contiene programmi di base e importanti. Inoltre, gli esempi sono rappresentati e comprensibili, con l’output compilato. Sono disponibili oltre 5000 programmi e oltre 20 linguaggi di programmazione. Inoltre, affermano di fornire il compilatore per Android più veloce al mondo.

2. Algoide

Algoid è una delle migliori app Android per sviluppatori e programmatori. Dà agli utenti la sensazione di una vera workstation di programmazione. Fornisce un esploratore di ambiti per una migliore comprensione, un debugger in tempo reale e una modalità di esecuzione passo-passo.

Potresti essere interessato  Migliori Giochi Di Puzzle Per Android Nel 2020

Alcune delle funzionalità più importanti includono Evidenziazione della sintassi, Debugger con punti di interruzione, Gestione degli errori di sintassi e Annulla e Ripristina illimitati. L’app è principalmente dedicata allo studio autonomo e rende l’apprendimento molto divertente.

3. AIUTO-IDE

AIDE è un ambiente di sviluppo integrato utilizzato per sviluppare applicazioni Android. Tuttavia, questo è principalmente per tutti i programmatori Java. Diventa un esperto nello sviluppo di app Android seguendo lezioni di programmazione passo dopo passo.

L’app supporta un editor ricco di funzionalità, in cui è possibile scrivere codici, compilarli e progettare app visivamente. Supporta anche il controllo degli errori in tempo reale, il refactoring, la navigazione del codice intelligente e altro ancora.

4. Modifica droide

Simile a Notepad ++, DroidEdit è un editor di testo e codice sorgente. Questa è un’altra fantastica app Android per sviluppatori e programmatori. Supporta più linguaggi come C, C++, C#, Java, JavaScript, Python, Ruby, Latex, SQL, ecc.

DroidEdit offre varie funzionalità come il rientro automatico e dei blocchi, la codifica dei caratteri, la condivisione di documenti e molto altro. Inoltre, la versione pro supporta SFTP / FTP, temi personalizzati, modalità root, ecc. Questa fantastica applicazione è usata specialmente per la nuova generazione di tablet Android con tastiere esterne.

5. Editor del codice per l’evidenziazione della sintassi

Bene, se stiamo parlando delle migliori app Android per programmatori, come possiamo dimenticare questa fantastica app? Come suggerisce il nome, l’editor del codice di evidenziazione della sintassi evidenzia ogni riga del codice di conseguenza.

L’app è completamente personalizzabile e supporta circa 9 lingue diverse. Inoltre, supporta il rientro automatico, la modalità di sola lettura, il completamento automatico e molte altre funzionalità.

Potresti essere interessato  Rintracciare il cellulare con WhatsApp gratis
Migliori app Android per sviluppatori e programmatori

6. Programmazione C++

Vuoi diventare un master in programmazione C++? Con il “Impara la programmazione C++” app, puoi iniziare il tuo viaggio nella programmazione. Fornisce agli utenti diversi tutorial di programmazione, lezioni di programmazione, molte domande frequenti e domande relative agli esami.

Ci sono oltre 140 programmi con commenti appropriati e una migliore comprensione. Puoi iniziare con le basi e continuare con la programmazione avanzata. Con queste funzionalità, tutte le tue esigenze di apprendimento sono riunite in un’unica app per l’apprendimento del codice.

7. Impara Java

Learn Java è un ambiente di apprendimento notevolmente migliorato con più tutorial, lezioni, opportunità di pratica reale e supporto della comunità. L’app è un partner di apprendimento di SoloLearn ed è una guida completa a uno dei linguaggi di programmazione più popolari.

Ci sono circa 64 lezioni per Learn Java, che includono tutte le nozioni di base. Le lezioni sono rese facili ed efficaci. Inoltre, gli utenti possono imparare tutto gratuitamente.

8. Audacia

Udacity è dotato di un’interfaccia interessante e rende l’apprendimento molto più semplice e divertente. Padroneggia le competenze richieste nelle professioni più calde di oggi. Consente agli utenti di scaricare in anticipo corsi e contenuti per sessioni di lavoro offline. Se stai cercando un’app che si adatti perfettamente al tuo stile di vita, Udacity è l’opzione giusta per te.

9. C4droid

C4droid è un robusto IDE C / C ++ che viene fornito con un compilatore C / C ++ offline. L’applicazione ha un’interfaccia molto elegante e user-friendly. La cosa migliore è che non richiede un dispositivo rooted e puoi creare i tuoi programmi e app ed esportarli anche senza una connessione Internet.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Lulubox Per Android

Inoltre, supporta SDL, SDL2, SFML, Allegro e molti altri. C4droid ha una GUI altamente personalizzabile e supporta pienamente ANSI C e ISO C99.

Scarica ora

10. Editor di codice Quoda

Quoda è un editor di codice multilingue con supporto integrato per server SFTP / FTP. L’applicazione è completamente gratuita e offre agli sviluppatori un ambiente sofisticato. Alcune delle sue funzionalità evidenziate sono la modifica della sezione trasversale, l’evidenziazione della sintassi, l’integrazione con Dropbox e Google Drive, le scorciatoie da tastiera e altro.

Inoltre, l’editor copre la maggior parte dei linguaggi di programmazione ed è costantemente aggiornato con il supporto per nuovi linguaggi.

Scarica ora

Dalla redazione

Queste sono alcune delle migliori app per tutti gli sviluppatori e i programmatori per imparare a programmare / programmare. Gli utenti possono iniziare con le basi e passare di conseguenza ai livelli avanzati. Si prega di scegliere uno di loro che si adatta alle vostre esigenze e fatecelo sapere nei commenti.

Lascia un commento