Codice PIN e codice PUK: cosa sono, come cambiarli e come disabilitarli

Se stavi cercando su Internet: Codice PIN e codice PUK: cosa sono, come cambiarli e come disabilitarli

Chiunque abbia mai usato un cellulare hanno sentito parlare di PIN e PUK codici senza capire quello che sono, che cosa sono usati e come cambiare o l’estratto .

I due codici sono utilizzati come meccanismi di protezione per evitare qualsiasi estraneo può accedere al telefono o utilizzare la scheda SIM senza il vostro permesso.

PIN è una combinazione di numeri che devono entrare per accedere alla scheda SIM, mentre il PUK è quello che serve per entrare se si scrive il codice PIN . Continua a leggere per conoscere questi codici, come cambiare e come disabilitarli. PIN

Chi è?

Non si può avere sentito parlare del PUK o non hanno avuto ad usarlo, ma la maggior parte delle persone hanno dovuto usare una volta il PIN.

codice o numero di PIN viene dalla sigla ¬ę numero di identificazione personale ¬Ľ (numero di identificazione personale) e una serie di numeri usati come una password o un codice per autenticare o identificare un utente .

E ‘utilizzato anche in altri sistemi come le istituzioni finanziarie, ma cellulare a parlare di solito si riferisce al codice che √® necessario inserire per sbloccare il telefono . Questo codice ha quattro a otto cifre ed √® memorizzato nella carta SIM, il che significa che PIN √® associato con la carta SIM e non sul dispositivo .

Allo stesso PUK è stato implementato per impedire a chiunque di accedere senza il vostro permesso al telefono, che contiene le informazioni o utilizzare la scheda SIM.

Tuttavia, per proteggere il vostro dispositivo PIN è attivato. Ci sono alcuni anni, soprattutto prima di avere uno smartphone, è diventato così comune, era obbligatorio avere inserire il codice PIN per accendere o riavviare il cellulare e cambiare il dispositivo SIM. Ora, è usuale che questa opzione non viene attivata automaticamente.

In aggiunta, √® anche comune l’uso di modello per bloccare e sbloccare il cellulare , in modo che l’uso di un codice PIN, √® diventato meno comune. Se si desidera proteggere la carta SIM, assicurarsi che l’uso del codice PIN √® attivato.

Se si immette il PIN errato per tre volte, il telefono verrà bloccato e necessità sbloccato il PUK.

Come sapere il PIN?

Se avete acquistato una scheda SIM, è possibile trovare il codice PIN scritto sulla carta che desprendes la scheda SIM, così come altre informazioni utili come il tuo numero di telefono e PUK.

codice nella maggior parte dei casi, se non hai mai dovuto cambiarlo o di utilizzarlo, il PIN predefinito è di solito 0000 o le ultime quattro cifre del numero di telefono. Rivolgersi al proprio fornitore di servizi per scoprire che cosa il vostro PIN di default. Importante . Ricorda Рte che hai solo tre tentativi per inserire il codice PIN prima che il telefono è bloccato o non può essere sbloccato utilizzando il PUK

A volte i codici PIN e PUK vengono stampati sulla carta SIM. Rimuovere la carta SIM dopo aver spento il telefono e verificare se questi codici sono inclusi.

Contattare il fornitore di servizi o intrattenere il PIN. Dimostra che sei il proprietario della carta SIM che fornisce informazioni come numero di telefono, indirizzo, numero di identificazione, IMEI, etc.

Se si dispone di un account online sul sito del tuo gestore, si pu√≤ trovare il codice PIN per la registrazione e l’accesso al tuo profilo o le informazioni dell’account e i dispositivi.

Se tutto il resto fallisce e tu lo sai il codice PUK o sanno come ottenerlo, inserire il codice PIN se errato per tre volte per immettere il codice PUK e sbloccare il cellulare

Come abilitare , disabilitare e modificare il PIN

Android. 1. Premere l’icona ¬ęImpostazioni¬Ľ facendo scorrere il dito sullo schermo o nel menu delle applicazioni.
2. Selezionare ¬ęOpzioni aggiuntive¬Ľ, ¬ęAltre impostazioni¬Ľ o ¬ęImpostazioni avanzate¬Ľ, secondo il vostro telefono.
3. Premere il tasto ¬ęPrivacy¬Ľ o ¬ęsicurezza¬Ľ.
4. Premere il tasto ¬ęBlocca SIM¬Ľ.
Opzione 5. Premere il pulsante accanto a ¬ęBlocca scheda SIM¬Ľ per attivare e disattivare l’uso del codice PIN per bloccare e sbloccare la scheda SIM
6. Se attivato, vedrete un’opzione che consente di cambiare il PIN. Selezionare, inserire il vecchio PIN e immettere un nuovo codice PIN che si desidera utilizzare

su iOS (iPhone). 1. Vai su ¬ęImpostazioni¬Ľ
. 2. Individuare l’opzione ¬ętelefono¬Ľ. 3. Selezionare la
. ¬ęPIN SIM¬Ľ
4. Attivare o disattivare l’opzione utilizzando un PIN per bloccare e. sbloccare la SIM Si noti che in iOS potrebbe essere necessario immettere il codice PIN fornito per impostazione predefinita per le informazioni, √® necessario contattare il proprio operatore IMPORTANTE: .. non cercare di indovinare il codice PIN, perch√© dopo tre tentativi di bloccare la carta SIM e in alcuni casi √® necessario acquistare un nuovo
5. una volta hai attivato, vedrai un’opzione ti permette di cambiare il PIN .. Selezionare, inserire il vecchio PIN, quindi immettere il nuovo PIN che si desidera utilizzare.

Codice PUK.¬ŅQu√© √®?

lo stesso del codice PIN, il PUK è stato progettato e viene utilizzato per proteggere la scheda SIM e per impedire agli stranieri di accedere vostre telefonate ed effettuare o utilizzare i dati del piano senza il tuo consenso. Una volta che il codice PIN, il PUK è la seconda linea di difesa contro ignoti.

PUK √® un acronimo che significa ¬ę Personal Unlocking Key ¬Ľ o ¬ępersonale PUK¬Ľ e che il suo nome suggerisce, √® il codice che si utilizza per sbloccare il telefono. viene utilizzato in dispositivi che utilizzano la tecnologia GSM ed √® generalmente a 8 cifre . La maggior parte delle persone non hanno mai sentito parlare o ha avuto per utilizzare questo codice come √® richiesto se si inserisce il codice PIN errato per tre volte.

Se si immette il codice PUK errato per 10 volte, la scheda SIM sarà completamente bloccato ed è necessario contattare il proprio operatore per ottenere una nuova.

Come conoscere il codice PUK?

Trova la carta che desprendiste scheda SIM per l’acquisto. Scrive di questo vedere il codice PIN, il tuo numero di telefono e PUK.

Alcuni operatori include la tassa PUK.

In alcuni casi, il codice PIN e il PUK vengono stampati sulla carta SIM. Si spegne il dispositivo, rimuovere la carta SIM e inserire questi codici in un luogo sicuro.

Si prega di contattare il tuo operatore e chiedere il PUK.

Se si dispone di un provider di servizi on-line sito web conto, login e vai al tuo profilo, le informazioni o le informazioni sui vostri dispositivi conto. probabilmente trovare informazioni come il numero IMEI del dispositivo e il PUK della scheda SIM.

Come attivare, disattivare e cambiare il codice PUK?

Il PUK √® stato progettato per essere l’ultima linea di difesa prima che la carta SIM √® completamente bloccato inserendo codici errati. Si tratta di un meccanismo di protezione che viene attivata automaticamente su tutte le carte SIM, quindi √® impossibile per attivare, disattivare o modificare. Si tratta di un codice univoco che ogni carta SIM e si tenta di indovinare 10 volte, la scheda SIM sar√† completamente bloccato e si deve ottenere una nuova.

Conclusione

Fino a quando il codice PIN PUK protegge la carta SIM in modo che possa essere utilizzato senza il tuo permesso, ma per mantenere deve essere abilitato la sicurezza della vostra carta. Seguire la procedura descritta in questo articolo per consentire l’uso di un codice PIN per proteggere i dati.

Anche se molte persone non dovrebbero mai utilizzare questi codici se ne avete bisogno, senza sapere che si sta rischiando la vostra SIM viene bloccata completamente. Entrambi i codici vengono visualizzati sulla mappa che la scheda SIM desprendes acquisto e si consiglia di conservare i codici in un luogo sicuro in caso di necessità che accada presto.

Deja un comentario