Come bloccare un numero di telefono su iPhone iOS

Se vuoi sapere come bloccare un numero di telefono su iPhone qui puoi farlo.Sappiamo tutti quanto sia fastidioso il nostro telefono ricevere chiamate indesiderate, anche da numeri nascosti.

Nella nostra era attuale, essere chiamati a offrire carte di credito o messaggi di spam è molto scoraggiante.Il telefono è diventato un oggetto privato e non tutti danno il proprio numero a qualcun altro.

Quindi, in questi casi, la domanda chiave è: come limitare quelle chiamate?Come evitare che continuino a chiamarci numeri nascosti che non vogliamo?Come smettere di dover rispondere a numeri sconosciuti?

L’obiettivo è limitare le chiamate e per questo le tecnologie di iPhone sono piuttosto utili.Se vuoi interrompere quelle chiamate insolite, hai davvero diverse opzioni .

La stessa ottimizzazione dei telefoni iPhone iOS , hanno già funzionalità che ti consentono di bloccare quelle chiamate indesiderate.

È la sua tecnologia, quindi non dovrai scaricare alcuna app.Tuttavia, per dare maggiore forza a questa funzionalità di trattare numeri sconosciuti, lo stesso sistema operativo iOS è stato strutturato per essere compatibile con queste applicazioni.

Pertanto, la sicurezza è più focalizzata sul blocco delle chiamate in arrivo .

Modi per bloccare le chiamate su un cellulare iOS iPhone

È possibile bloccare tutte le chiamate in arrivo su iPhone?

Questa è la grande domanda a cui è necessario rispondere prima.Prima di tutto, va notato che i numeri di contatto associati all’applicazione del telefono possono essere limitati manualmente.

Potresti essere interessato  Cos'è una videoconferenza? Vantaggi e svantaggi

Se vuoi impedire a Fernanda o Pedro di continuare a chiamarti, è solo questione di aprire l’applicazione dei contatti e andare al nome della persona.

Quindi, fai clic sull’opzione che visualizza informazioni aggiuntive e da lì puoi fare clic su «Blocca questo contatto».

Questa è la modalità manuale per bloccare i contatti.

Ma nel caso in cui desideri bloccare tutti i numeri sconosciuti, devi andare nella sezione «Impostazioni» del tuo telefono.Da lì vai nella stessa sezione di «Telefono» e quindi fai clic su «Silenzio sconosciuti».

Tutti i numeri sconosciuti verranno bloccati, a meno che tu non abbia scritto loro di recente, sono numeri associati alla tua email o li hai chiamati.In questo modo puoi limitare le chiamate direttamente dal tuo telefono iPhone.

Ma la questione cambia notevolmente quando decidi di scaricare un’app dalla piattaforma App Store.

Dopo averlo scaricato, l’opzione più intelligente è andare su «Impostazioni» e da lì, vai alla sezione «Telefono».

Quindi fare clic sulla sezione «Blocco e identificazione. Di chiamate ”.Il passaggio successivo è fare clic sull’opzione «Consenti a queste app di bloccare le chiamate e mostrare l’ID chiamante».Devi solo attivare o disattivare l’app specifica.

Con solo quella gestione, l’app inizia a funzionare in parallelo con la stessa ottimizzazione di iOS.

App per limitare chiamate e numeri nascosti su iPhone

Ora, se stai per scaricare un’applicazione per limitare le chiamate e cancellare lo spam telefonico, alcune delle opzioni sono le seguenti:

TrueCaller

Questa è una delle app più scaricate per assumere il compito di bloccare i numeri sconosciuti. La cosa interessante dell’app è che funziona con i database.Questi database ti forniranno un riepilogo del tipo di numero e del tipo di azienda che ti ha chiamato per eseguire SPAM.

Potresti essere interessato  Scarica CallApp APK Premium Caller ID & Recorder

Controlli delle chiamate

Questa app si caratterizza per il fatto che oltre alle chiamate si occupa anche del blocco dei messaggi SMS.È stato progettato con un tipo di interfaccia intuitiva molto facile da usare.

Questa app è infatti disponibile anche per telefoni Android.L’app blocca i numeri sconosciuti in modo illimitato.

Hiya

Questa app per iOS è una delle più affidabili per iPhone.Come la prima app recensita, funziona anche con i database, il che consente di ottenere informazioni aggiuntive su quelle chiamate sconosciute.È uno dei migliori per bloccare le chiamate internazionali e cancellare lo spam.

Posso chiamare un numero di telefono che mi ha bloccato?

Quando qualcuno riesce a bloccarti tramite un’app o tramite il sistema operativo iOS, c’è un’alta percentuale di te che non è in grado di chiamare quella persona.

Le applicazioni e il sistema operativo iOS funzionano con un algoritmo e un database , che una volta identificato il numero annulla le chiamate.Tuttavia, è possibile effettuare chiamate se funzionano con il sistema di numeri nascosti.

Questo sistema di numeri nascosti permette di mascherare la chiamata, riuscendo ad essere effettuata su un telefono.

Infatti, la persona quando riceve la chiamata non sarà in grado di osservare il numero che sta chiamando.In Spagna, per i telefoni iPhone, il codice che puoi utilizzare per associare la tua chiamata a un numero nascosto è # 31 #.

Componi un telefono scrivendo quel codice in anticipo e avrai già mascherato il tuo numero in modo che possa aggirare il blocco impostato da iOS e app.

Tuttavia, questa opzione non è disponibile per tutti gli operatori telefonici nel paese.Quindi l’opzione che ti resta è andare su «Impostazioni» e poi su «Telefono».Da lì vai all’opzione «Mostra ID chiamante».

Potresti essere interessato  I migliori programmi di videoconferenza gratuiti per PC e dispositivi mobili

Il problema qui è semplificato disabilitando questa funzionalità.Il problema è che questa opzione potrebbe essere bloccata dallo stesso operatore di telefonia mobile.E in questo caso dovrai seguire un iter manuale che viene gestito tramite il servizio clienti del tuo operatore telefonico.

Come sapere se le tue chiamate sono state bloccate?

Al momento, per le tecnologie iOS come nelle applicazioni sviluppate, non c’è modo di percepire quale persona ha bloccato il tuo numero.

Questo è un problema in gran parte dovuto alla questione della privacy dei dati personali.Anche a te non piacerebbe che dopo aver bloccato un numero di telefono, qualcuno scoprisse che lo stai ignorando.

Quello che può succedere è che puoi indovinare che il tuo telefono è bloccato tenendo conto dei seguenti indizi.

Il primo è che durante la chiamata, il suono del telefono che squilla non si sente nemmeno, come se il telefono stesso fosse spento.Oppure vai direttamente al sistema di posta.Ci sono applicazioni e funzionalità che annullano persino la possibilità che tu lasci un messaggio vocale.

E se puoi lasciarla, l’utente che ha l’app non la riceverà mai.L’ultima opzione che devi scoprire se il tuo telefono è bloccato è chiamare da un altro telefono.Pertanto, sarai in grado di verificare che se le chiamate non sono arrivate attraverso il tuo solito numero, non ha senso che si senta almeno lo squillo del telefono.

Deja un comentario