Chi mi chiama Listaspam per identificare i numeri di telefono

Quando una telefonata raggiunge il cellulare e non conosciamo il numero da cui ci stanno chiamando, è probabile che non rispondiamo.

Tuttavia, a volte rispondiamo inconsciamente e automaticamente per ottenere una voce che cerca di convincerci e ci spinge a comprare qualcosa. Allora capiamo che dobbiamo fare qualcosa per risolvere e sapere in anticipo chi ci chiama.

Listaspam è un sito web che contiene un’immensa directory che include società di telemarketing sia dalla Spagna che dall’America Latina. Questo database ha più di un milione di numeri registrati.

Cos’è listspam e come funziona per scoprire chi mi ha chiamato?

Questo sito è specializzato nella ricerca di numeri che sono spam e che infastidiscono tanto gli utenti. Il suo funzionamento è semplice e il servizio offerto è completamente gratuito.

Quando l’utente inserisce il numero di telefono che desidera localizzare, la piattaforma Listapam gli fornirà numerose informazioni sul numero, persona o azienda che lo sta chiamando.

Listaspam fornirà immediatamente una risposta e localizzerà il telefono che stiamo cercando. Questo è un sito Web totalmente gratuito in cui vengono cercati i numeri di telefono inversi. Pertanto, si configura come uno strumento molto utile quando si desidera trovare un determinato numero e sapere anche a chi appartiene.

Listaspam è supportato dagli stessi utenti che sono incaricati di fornire i numeri di telefono dedicati allo spam telefonico dalle chiamate commerciali a quelli dedicati ad altri tipi di attività. Inoltre, gli utenti possono segnalare i numeri da cui hanno cercato di truffarti. Questa è un’informazione preziosa perché può essere utile alla comunità di listspam.

Potresti essere interessato  Come Bloccare Il Telefono Cellulare Per Imei

Come accennato in precedenza, il funzionamento di Listapam è estremamente semplice e possono presentarsi due situazioni specifiche. Il primo è che il numero esiste nel database quindi riceverai una serie di informazioni a riguardo. Inoltre, puoi leggere i commenti e le esperienze degli altri utenti.

chi-mi-chiama-listaspam-per-identificare-i-numeri-di-telefono

Il secondo è che il numero non esiste nel database. Quindi si può essere i primi a creare un report sul numero in questione.

Caratteristiche dell’app Listapam per iPhone Android e iOS

Listaspam ha anche la sua applicazione per scaricarlo sul dispositivo mobile.

Nel database ha più di quattro milioni di numeri registrati e cresce ogni giorno con l’aiuto degli utenti. Inoltre, ci sono milioni di utenti che utilizzano quotidianamente l’applicazione per individuare il numero da cui effettuano chiamate indesiderate.

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente ed è utilizzata in circa trentadue paesi in tutto il mondo, in particolare in America Latina ed Europa.

Sono tante le funzionalità che presenta questa app, tutte simili a quella fornita dal sito pro con la comodità di averla sul telefono e oltre alla ricerca di informazioni dal momento in cui effettuano la chiamata al cellulare.

Quando si ricevono molestie o minacce tramite telefonate, i numeri vengono semplicemente bloccati ma anche segnalati. Questo può essere fatto con listspam. Inoltre, può essere fatto anche con SMS

È possibile cercare anche numeri sospetti. Tramite questa applicazione viene effettuata una traccia per sapere se è già stata segnalata. In caso contrario, puoi commentare e segnalare il numero in modo che gli altri utenti rimangano vigili.

Deja un comentario