Come bloccare un numero di telefono su Whatsapp

In questa sezione conoscerai i passaggi necessari per bloccare un numero di telefono su WhatsApp, puoi farlo qui.Le chiamate e le videochiamate sono alcuni dei servizi oggi integrati in WhatsApp.

Quella che era nata come applicazione di messaggistica chat è attualmente una delle app ottimizzate per effettuare chiamate online.

Oggi è conosciuta come una delle app più utilizzate al mondo.Ma, come con qualsiasi altro telefono, con questa app possiamo essere vittime di chiamate in arrivo da numeri sconosciuti o spam .

L’app è potenzialmente utilizzabile per ricevere chiamate sconosciute, quindi puoi farlo per sempre, senza aggiungerla e senza che se ne accorga .

Allo stesso modo, aiuta i tuoi contatti bloccati a chiamarti.È molto comune infatti che l’applicazione venga utilizzata in prima istanza nel proprio sistema di chat per catturare l’attenzione di persone ignare.

E poi, da utilizzare per effettuare chiamate per commettere crimini come l’estorsione.Non tutti entrano in gioco , ma non per questo smetteranno di provarci.

Se vuoi impedire a quei contatti di chiamarti o contattarti, questo è l’articolo perfetto per scoprire come bloccare quelle chiamate o annullare completamente che qualcuno che ha il tuo telefono osa contattarti.

Passaggi per bloccare chiamate, numeri e contatti su WhatsApp

Esistono davvero diversi modi per bloccare un numero di telefono sconosciuto .

E, naturalmente, anche per bloccare quei contatti che non vuoi avere nella tua vita, come il tuo ex fidanzato, il compagno di scuola del college ancora immaturo o qualcuno che cerca di venderti qualcosa.

Potresti essere interessato  Come registrare una chiamata su Windows Phone

La prima cosa che devi considerare è che puoi bloccare il contatto direttamente, dallo stesso canale di chat con cui comunichi con quella persona .

È necessario fare clic sui tre punti verticali che si trovano nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia. Qui hai due opzioni: «Vedi contatto» o «Altro».

Se fai clic sull’opzione «Visualizza contatto», verranno visualizzate tutte le informazioni aggiuntive sul tuo contatto, nonché un riepilogo dei file che hai condiviso con lui o lei.

Se vai in fondo a questa interfaccia, vedrai che c’è l’opzione «Blocca».

Quando fai clic su di esso, l’applicazione ti chiederà se vuoi confermare la tua decisione e devi solo cliccare su «Blocca» per approvarla .

Ora, nel percorso che inizia cliccando su «Altro», la domanda è semplificata.Da allora, viene visualizzato un piccolo menu, dove appare l’opzione «Blocca».

Inoltre, qui dovrai confermare la tua decisione e basta.Tuttavia, c’è ancora un’opzione in più per bloccare le chiamate in arrivo e chiudere il canale di chat per gli utenti indesiderati.Anche se prima era opportuno rispondere alla domanda:

Posso bloccare il contatto senza aggiungerlo?

In effetti può.In genere, affinché una persona possa effettuare una chiamata a numeri sconosciuti, deve prima inviare un messaggio tramite il canale di chat.Quando ciò accade, il telefono viene elencato nella parte superiore dell’interfaccia, accompagnato dall’opzione «Blocca», o per accettare detto messaggio e aggiungerlo all’elenco dei contatti.

L’altra opzione per limitare le chiamate e bloccare i contatti tramite WhatsApp è tramite l’interfaccia «Impostazioni».

Per fare ciò, è necessario premere sui tre punti verticali nell’angolo in alto a destra, nella prima sezione dell’applicazione, cioè dove compare l’elenco dei contatti.

Potresti essere interessato  Come bloccare un numero di telefono su iPhone iOS

Dopodiché vai su «Account» e poi su «Privacy».Lì, vai alla sezione sottostante e fai clic su «Contatti bloccati».

Noterai che nell’angolo in alto a destra di questa interfaccia appare un simbolo utente accompagnato dal simbolo «+».

Se desideri aggiungere un contatto per limitare le chiamate, fai clic su quell’icona e scegli il telefono.Proprio questa sezione ci permette di rispondere alla domanda di

Come posso vedere i numeri bloccati su WhatsApp?

È semplice, ogni volta che aggiungi qualcuno, apparirà immediatamente in questo elenco di contatti bloccati.

Come puoi vedere nell’immagine in alto a destra.Nella schermata corrispondente ti mostrerà l’elenco corrispondente.

Posso recuperare un numero bloccato?

Sì, se quello che vuoi è cancellare quel numero è disponibile a chiamarti o scriverti di nuovo, devi premere in questa stessa lista sul numero del contatto o sul nome associato.

Premendo su questo contatto si aprirà l’opzione «Sblocca * Nome utente o numero *».

E questo è tutto.Ciò libera l’utente bloccato e puoi consentire a qualcuno di effettuare chiamate o di scriverti.In questo modo cancellerai i numeri bloccati dalla lista e diventeranno utenti autorizzati.

Se ti bloccano su WhatsApp, puoi fare una telefonata?

La grande domanda che ora rimane è se una volta che sei riuscito a bloccare numeri sconosciuti o limitare le chiamate a contatti che non ti piacciono, che qualcuno possa chiamarti di nuovo.

In altre parole, quando sei bloccato su WhatsApp, arriva la chiamata?La risposta è un sonoro NO.Una volta che il contatto è stato bloccato, non è più possibile che questo numero possa contattarti.

Non posso in alcun modo aggirare la decisione che hai già preso.Per questo, sarebbe necessario che abbiano il tuo numero di telefono e procedano a rimuoverti dalla lista bloccata.

Potresti essere interessato  Come registrare una videochiamata su Skype GRATUITAMENTE

Tuttavia, molto audacemente, se è possibile che tu possa inviare messaggi a una persona che ti ha bloccato.La possibile soluzione è chiedere a un contatto di formare un gruppo in cui quella persona è associata.

Pertanto, quando il gruppo viene generato, puoi continuare a inviare messaggi.In effetti, questa opzione è ancora valida se tu e quella persona fate parte di un gruppo per molto tempo.

Se sei bloccato da quella persona, ciò non impedirà loro di continuare a vedere i tuoi messaggi attraverso i gruppi in cui tu e quel contatto siete collegati.E puoi anche dare l’icona del telefono di gruppo e selezionarti per effettuare la chiamata.

Ciò significa che il blocco dei numeri sconosciuti entra in vigore solo nell’applicazione, tranne che negli stessi gruppi WhatsApp.L’applicazione non ha l’ambito per limitare l’attività di un utente attraverso altri ambienti come i gruppi.

Forse in futuro sarà possibile rifiutare completamente qualsiasi legame tra utenti , come nel caso dell’applicazione Facebook, che è la società proprietaria di WhatsApp.

Deja un comentario