Come bloccare i messaggi di testo su iPhone

Tutti ricevono messaggi di testo indesiderati dalle aziende per promuovere la propria attività. Non solo i messaggi, ma molti di loro fanno anche una chiamata spam. Poiché questi messaggi di testo sono diventati comuni, tutti li hanno accettati e ignorati. Tuttavia, ci sono modi per bloccare i messaggi di testo.

Alcune app bloccano i messaggi di spam se parliamo di Android, ma iPhone non ha un’app. Se sei un utente iPhone, potresti ricevere messaggi di testo spam ogni giorno e ne hai abbastanza. Non esiste un’app per bloccare il testo per iPhone, ma esiste un metodo per bloccare i messaggi di testo su iPhone.

Il testo di spam può essere indirizzato a un’azienda o a ID mittente in blocco il cui servizio potresti aver utilizzato in precedenza. Ecco i passaggi per bloccare i messaggi di testo su iPhone in esecuzione su diverse versioni di iOS.

Come bloccare gli SMS su iPhone?

Questo articolo ha condiviso un metodo che blocca i messaggi di testo su iPhone, iPad o iPod Touch.

Passaggi per bloccare i messaggi di spam su iOS 7

  1. Per prima cosa, accendi il telefono e vai su Applicazione di messaggistica.
  2. Apri il messaggio che hai ricevuto dallo spammer.
  3. In alto a destra, fai clic su Dettagli.
  4. Vedrai un numero di cellulare e una lettera “io“icona; fare clic sull’icona ‘i’.
  5. Ora scorri verso il basso e fai clic su “Blocca questo chiamante“Opzione.

Una volta che hai finito, il numero di telefono viene bloccato sul tuo telefono e non riceverai telefonate, messaggi o facetime.

Per iOS 9, segui questi passaggi.

Il processo di blocco del numero è lo stesso. Ma se non vuoi bloccare il numero e non vuoi più ricevere notifiche, fai clic sul pulsante accanto a Non disturbare. Le notifiche saranno disattivate, ma riceverai messaggi di testo.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Brawl Stars Per Android
Come bloccare i messaggi di testo su iPhone

Quasi tutti gli iOS hanno lo stesso processo; solo uno o due passaggi saranno più o meno. Devi assicurarti che alla fine clicchi sull’opzione Blocca questo chiamante. In alcuni casi vedrai questa opzione quando fai clic sull’opzione “i”, e in alcuni dispositivi anche dopo devi continuare e poi vedrai.

Come sbloccare i numeri bloccati?

Se la tua notifica cambia o se hai bloccato il numero che non ti serve, segui i passaggi per sbloccare i numeri bloccati.

  1. Apri il tuo iPhone e vai oltre impostazioni >> Chiamata >> Contatti bloccati.
  2. Mentre in alcuni dispositivi devi andare impostazioni >> messaggi >> Bloccato Contatti >> modificare >> Fatto.
  3. Verrà visualizzato un elenco completo dei numeri bloccati, inclusi SMS e chiamate.
  4. Per sbloccare qualsiasi numero, clicca su modificare in alto a destra e clicca su Fatto.

Come bloccare un numero di telefono dai contatti del tuo iPhone?

L’iPhone ha una funzione di blocco integrata per i contatti, quindi puoi bloccare direttamente un numero di telefono che chiama, invia messaggi di testo o fa FaceTime. Non hai bisogno di app di terze parti o connetti il ​​tuo dispositivo a un PC.

  1. Apri il tuo dispositivo e vai su Contatti menù.
  2. Seleziona un numero che vuoi bloccare.
  3. Vedrai tutti i dettagli; finalmente vedrai il “Blocca questo chiamante“Opzione.
  4. Verrà visualizzato un pop-up di conferma, quindi fare clic su “Bloccare un contatto.

Questo è tutto! Questo numero è bloccato e non riceverai telefonate o messaggi finché non li sbloccherai di nuovo. Sarai in grado di vedere il numero nell’elenco dei contatti in modo da poter seguire la stessa procedura ogni volta che desideri recuperare il numero.

Potresti essere interessato  10 migliori giochi di zombi gratuiti per Android e IOS

Quindi questi sono i metodi con cui puoi bloccare messaggi di testo o chiamate sul tuo iPhone. Anche dopo aver bloccato il numero, ricevi messaggi di testo dagli spammer; quindi, è meglio contattare i tuoi operatori come Verizon, AT&T e T-Mobile. Questo strumento del corriere ti consentirà di aggiungere un ID e-mail o un numero utilizzato per inviare messaggi di testo.

Lascia un commento