Come aumentare la RAM nel telefono Android utilizzando la scheda SD/memoria?

Al giorno d’oggi, tutti vogliono aumentare la RAM di Android. Quindi il loro telefono dovrebbe essere veloce in modo che possano svolgere vari lavori a una velocità efficiente. Avere una buona RAM gioca un ruolo importante in quanto il massimo dipende dalla RAM del tuo telefono. Ma pochissimi utenti sanno che la RAM può essere aumentata o meno, perché la RAM è hardware. Quindi, abbiamo alcuni modi per aiutarti ad aumentare la RAM del telefono Android dopo il rooting.

Aumentando la RAM, puoi risolvere molti problemi come riagganciare il telefono, rallentare e fermare l’app. Non tutti possono permettersi un telefono costoso per le specifiche di fascia alta. Molti utenti affrontano anche diversi problemi a causa della memoria insufficiente nella RAM. Gli utenti frustrati con i loro vecchi telefoni possono leggere questo articolo. Quindi abbiamo creato questi modi per aumentare la RAM dei tuoi telefoni Android.

I modi migliori per aumentare la memoria RAM sul tuo telefono Android

1.) Come utilizzare la scheda SD come RAM su Android

Può essere considerato il metodo migliore per aumentare la RAM nei telefoni Android. Come con l’aiuto di questa app, puoi creare una memoria virtuale sulla tua scheda SD, che agirà come una ram. Quindi, rapidamente, esaminiamo le app e aumentiamo la RAM del telefono.

Da notare- Devi avere un PC, una scheda SD e un lettore di schede SD e il telefono deve essere rootato per aumentare la RAM del telefono con questo metodo.

Passo 1: Collega la scheda SD al PC e scarica Mini punteggio strumento sul tuo pc. Ora apri l’app. Otterrai varie opzioni, seleziona la scheda SD da essa e quindi scegli Elimina.

Potresti essere interessato  Migliori app educative per bambini

Da notare: L’opzione Elimina ti aiuterà a formattare la tua scheda SD. Quindi prepara il backup se ci sono dati importanti.

2° passo: Dopo aver formattato la tua scheda SD, avrai tutto lo spazio della tua scheda SD. Ora seleziona l’opzione di creazione. Dopo la selezione, apparirà una finestra pop-up con diverse opzioni. Quindi seleziona primary nel tipo di partizione e fat se la scheda SD è inferiore a 4 GB o fat32 se la scheda SD è maggiore di 4 GB.

Passaggio 3: Ora assegna la dimensione che vuoi che la tua RAM cresca. Devi essere sicuro di non aver utilizzato tutto lo spazio sulla tua scheda SD, quindi ho lasciato un po’ di spazio lì. Ora seleziona ext2 come filesystem; puoi anche selezionare ex3 o ex4. Basta fare clic su OK e rimuovere la scheda SD.

Passaggio 4: Scarica ora Link2SD sul tuo telefono. Assicurati di aver inserito questa scheda SD nel telefono.

Passaggio 5: Dopo l’installazione, aprilo, quindi chiederà l’autorizzazione di root, quindi assicurati che il tuo telefono sia rootato e concedi l’autorizzazione.

Passaggio 6: Chiederà al filesystem di selezionare lo stesso filesystem scelto sopra, ad esempio ext2.

Passaggio 7: Ora collega le app, quindi se esegui qualsiasi app collegata funzionerà sulla scheda SD senza prendere la RAM.

Come aumentare la RAM nel telefono Android utilizzando la scheda SD/memoria?

2.) Tramite l’espansione della RAM di Roehsoft

Questa app può aiutarti con aumentare la RAM del telefono Android. L’aumento della RAM non indicherà che stiamo inserendo nuovo hardware. Questa app utilizzerà la memoria della tua scheda SD, quindi assicurati di avere una buona scheda SD.

Aumenteremo la RAM creando memoria virtuale sui nostri dispositivi di memoria, che fungerà da RAM. Oppure possiamo dire che creeremo partizioni che aiuteranno ad aumentare la RAM. Quindi facciamo un rapido follow-up sui metodi e diamo al tuo dispositivo una nuova specifica.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Stickers Whatsapp Pubg Per Android

Da notare- Il tuo telefono deve essere rootato per aumentare la RAM con questo metodo in quanto necessita dell’accesso root.

Passo 1: Quindi prima di tutto devi scaricare Estensione RAM Roehsoft.

2° passo: Dopo il download, installa l’app. Dopo l’installazione, apri l’app come mostrato sopra, per questo metodo è necessario il root. L’applicazione avrà quindi bisogno dell’accesso root per consentire l’accesso all’applicazione.

Passaggio 3: Ora otterrai le diverse informazioni nell’app come la memoria totale della scheda SD, la dimensione complessiva della RAM, la dimensione della RAM utilizzata e libera.

Passaggio 4: Ora questa applicazione creerà lo scambio, che fungerà da memoria RAM. Devi quindi selezionare la dimensione del cambio.

Passaggio 5: Ora semplice, esegui lo scambio e attendi il completamento dell’esecuzione.

Passaggio 6: Ora l’app ti chiederà di selezionare il percorso in cui verrà archiviato lo scambio. Quindi scegli la scheda SD qui.

Passaggio 7: Dopo aver selezionato un percorso, torna indietro ed esegui nuovamente lo scambio.

Boom, vedrai aumentare le dimensioni del tuo ariete.

Lascia un commento