Migliori software di recupero dati USB gratuito per Windows 10

Scopri il miglior software di recupero dati USB per Windows. Ci possono essere molte ragioni per cui potresti perdere la forma digitale dei tuoi dati. E quei dati possono essere foto di famiglia, file aziendali, documenti d’ufficio e talvolta archivi di progetti. Nessuna informazione è meno preziosa dell’altra. Quindi, quando si verificano tali incidenti sul tuo computer, dove cancelli accidentalmente i tuoi dati. Ma vuoi essere in grado di recuperarlo utilizzando il recupero dei dati. Ma non c’è Ctrl + Z nella vita. (Per cancellare)

Qui in questo articolo risolverò questo problema che stai affrontando. Ho scelto i migliori strumenti per il recupero dati USB per Windows. Ti aiuteranno a recuperare i tuoi dati da settori profondi del disco rigido. Diamo un’occhiata a loro.

Elenco dei migliori software di recupero dati USB gratuiti per Windows 10

Ecco l’elenco dei migliori programmi di recupero dati che ho selezionato per te, in base alla popolarità e alle recensioni degli utenti. E ne ho testati la maggior parte anche per uso personale. E hanno funzionato bene. Dovresti anche provarli.

# 1 Recuva

Uno dei programmi migliori e più utilizzati dai geek per recuperare i dati persi dal disco rigido. Questo programma recupererà lo stesso albero di directory che hai perso sul disco rigido. È possibile eseguire una scansione completa dell’HDD o selezionare una partizione. Il programma funzionerà in base all’area selezionata di USB o disco rigido.

# 2 TestDisk

Il Test Disk è uno strumento basato su CMD – uno strumento vecchio stile, che può diventare così utile – quando vuoi estrarre i corpi morti dei tuoi file di dati dalla profondità del tuo supporto di archiviazione. Questo può essere il tuo disco rigido, schede di memoria, unità USB, ecc. Questo programma ti aiuterà in tutti i tipi di scenari.

# 3 PhotoRec

PhotoRec Programma di recupero dati è intenzionalmente progettato per recuperare le immagini perse da file immagine/media dal dispositivo di archiviazione. Successivamente, il codice del programma sembra funzionare per tutti i tipi di file. Pertanto, questo programma è diventato famoso per recuperare facilmente i file di dati dai supporti. E, molto probabilmente, è il programma di recupero dati del test drive.

# 4 Trapano a disco

Disk Drill è un ottimo strumento per trovare i file di dati persi da qualsiasi dispositivo multimediale. E viene fornito con un’ottima interfaccia utente, in cui è possibile selezionare e dividere i dispositivi multimediali in qualsiasi categoria. Un singolo clic del pulsante avvierà tutti i tipi di processi e recupererà i file richiesti.

Potresti essere interessato  Alternative a Putlocker Migliori siti per lo streaming di film online

# 5 recupero dati stellare

Il programma di estrazione dati di Steller chiederà all’utente di selezionare il tipo di supporto che desidera recuperare. L’ottenimento di queste informazioni concentra le proprie risorse solo su file persi di tipo simile. Così, rendendo il processo più efficiente e veloce. Se vuoi ottenere file in modo rapido e veloce, questo programma dovrebbe essere la nostra prima scelta.

# 6 ripristina 360

Come suggerisce il nome del programma, Undelete 360 ​​​​è un ottimo strumento per risolvere i problemi di file di dati persi. Puoi praticamente recuperare tutti i tipi di file cancellati usando questo programma. Devi solo selezionare il percorso e fare clic sul pulsante Analizza per estrarre i dati da esso. E il programma creerà un elenco di documenti. Puoi selezionare e recuperare uno qualsiasi di questi file.

# 7 Il recupero di Pandora

Il programma di recupero di Pandora ti aiuterà anche a recuperare i tuoi file cancellati. La caratteristica principale di questo programma è che è ben progettato per l’utente profano. Chiunque non sia un geek può usare facilmente questo programma. La colorazione dei file recuperati aiuterà l’utente a comprendere la profondità di ricerca del programma.

# 8 MiniTool Power Data Recovery

Il software MiniTool Power Data Recovery è la soluzione ideale se stai cercando di recuperare enormi quantità di dati senza perdere qualità. La maggior parte dei software di recupero dati può recuperare solo una parte dei dati, dove MiniTool Power Data Recovery può recuperare immagini, file, file di testo, documenti, pdf, video, ecc. Se altri piani di recupero dati non funzionano per te, lo faranno sicuramente.

# 9 Procedura guidata di recupero dati EaseUS

EaseUS Data Recovery Wizard è un altro programma di recupero file di alto livello. Il recupero dei dati è molto facile da fare con pochi clic. Inoltre, il software è completamente basato su un’interfaccia grafica ed è molto facile da usare. Puoi anche selezionare il tipo di file che desideri cercare e ripristinare.

La struttura è molto progettata come qualsiasi esploratore di Windows, che è molto facile da usare. La parte importante è che EaseUS Data Recovery può recuperare file da dischi rigidi, unità ottiche, schede di memoria e dispositivi iOS. E può anche recuperare dati da partizioni cancellate.

Migliori software di recupero dati USB gratuito per Windows 10

# 10 UnDeleteMyFiles Pro

Ecco uno strumento di recupero file gratuito che offre funzionalità avanzate che funzionano. Se sei in questo elenco, probabilmente hai utilizzato software di terze parti in grado di recuperare i file, ma desidera che tu acquisti la sua licenza. Bene, UnDeleteMyFiles farà tutto gratuitamente.

Questo programma gratuito può essere utilizzato per molti scopi, comprese le applicazioni commerciali. Può recuperare l’intero file system o solo i file selezionati e ha una procedura guidata di recupero della posta per migliorare le e-mail cancellate.

#11 Fenice stellata

Stellar Phoenix è un’applicazione multiuso che può migliorare i tuoi file il più velocemente possibile. È facile da usare, il che lo rende facile da distribuire ai tuoi clienti. Puoi recuperare rapidamente i tuoi file cancellati inclusi immagini, documenti, file di progetto, ecc.

Cerca tutti i file, quindi qualunque estensione di file hai appena perso, puoi recuperarla con Stellar Phoenix. La parte migliore è che può recuperare file da partizioni cancellate. Quindi, se il tuo disco rigido o la tua chiavetta USB si sono bloccati e hai bisogno di recuperare i dati, Stellar Phoenix è il modo migliore per recuperare tutto.

# 12 Recupero file Puran

Puran File Recovery è un software di recupero file facile da usare che può aiutarti a risparmiare tempo e denaro. Può scansionare qualsiasi unità che Windows vede o rileva. Esistono molte opzioni avanzate che possono aiutarti a individuare e recuperare i file dalle partizioni eliminate.

Inoltre, Puran File Recovery utilizza algoritmi avanzati per cercare i file. Quale può scansionare e recuperare più file rispetto ad altri software di recupero file? Puran File Recovery recupererà le partizioni perse se non sono state ancora sovrascritte.

# 13 saggio recupero dei dati

Wise Data Recovery è uno strumento di ripristino gratuito supportato da Windows 10, 8, 7, Vista e XP. Esegue scansioni rapide per i file cancellati su vari dispositivi USB. Questo strumento è abbastanza semplice da usare e si adatta bene al lavoro. Entrambe le opzioni sono disponibili per Quick Scan, che lo rende molto più veloce, e Full Scan per eseguire scansioni più approfondite su tutto il dispositivo.

Tuttavia, ci sono alcuni inconvenienti e durante l’esecuzione del processo di ripristino, la struttura della cartella originale viene persa. Inoltre, non è compatibile con Mac o Linux.

# 14 Recupero file SoftPerfect

Un altro programma di ripristino nell’elenco è Soft Perfect File Recovery. È facile e facile da usare e funziona da qualsiasi postazione portatile. Puoi cercare i file cancellati con i loro nomi ed estensioni e recuperarli da dischi rigidi, unità USB, schede di memoria, ecc.

Potresti essere interessato  Migliori gestori di password per Android, Windows iOS

Tuttavia, non supporta CD o DVD. Inoltre, il software è un piccolo strumento di ripristino di soli 500 KB e supporta anche le versioni a 64 bit di Windows.

# 15 Recupero dati iBoysoft

L’ultimo software è iBoysoft Data Recovery. È all’ultimo posto, ma ciò non significa che sia meno potente. È un recupero dati all-in-one per Windows in grado di ripristinare i dati da dischi rigidi, pen drive, schede di memoria SD, ecc. La sua interfaccia intuitiva e user-friendly rende il recupero dei dati facile anche per i principianti.

Ha due modalità di scansione, scansione rapida e scansione profonda, per scansionare meglio il disco. Una scansione rapida può aiutarti a trovare i file eliminati accidentalmente molto rapidamente, mentre una scansione approfondita scaverà più a fondo nell’unità per trovare i file persi a causa di formattazione, danneggiamento o attacchi di malware.

Fornisce anche incredibili anteprime pre-ripristino. Gli utenti possono visualizzare in anteprima i file direttamente nel software o chiamare il software preinstallato per visualizzare in anteprima i risultati della scansione. Gli utenti possono anche inserire il nome o l’estensione del file nella casella di ricerca per individuare in modo efficiente i file che stanno cercando. È completamente compatibile con Windows 10/8/7/Vista/XP e Windows Server 2019, 2016, 2012, 2008 e 2003.

Dalla redazione

Infine, qualcosa che ha un inizio, ha anche una fine. (tranne il cerchio) Quindi ora questa è la fine di questo articolo sul miglior software di recupero dati USB per Windows. Se hai dubbi o suggerimenti / domande, non esitare a lasciare un commento qui sotto nel campo dei commenti. Cercherò di aiutarti con tutte le risorse possibili. Grazie per il tuo tempo.

Lascia un commento