Uno dei servizi di messaggistica istantanea che ha beneficiato in modo significativo della controversia su WhatsApp ultimamente è Signal e la piattaforma sta lavorando per tenere il passo con il nuovo afflusso di utenti. Signal ha molte importanti funzionalità di sicurezza come il mittente sigillato, la disattivazione delle conferme di lettura e altro, ma è in ritardo rispetto ai rivali quando si tratta di funzionalità di chat.
Mentre WhatsApp si vanta della sua interfaccia utente semplice e della facilità di chat, Telegram ha un sacco di funzionalità che possono battere sia Signal che WhatsApp. E per stare al passo con la concorrenza, Signal ha almeno indotto le funzionalità essenziali per trattenere gli utenti. Una di queste caratteristiche è il tema scuro, che ora è destinato a diventare una caratteristica importante in tutti i servizi online.
La modalità oscura in Signal è in circolazione da molto tempo e, se non lo sai, ecco come attivarla;
Come attivare la modalità oscura nell’app Signal su Android e PC?
1.) Nella tua applicazione Signal, vai alle impostazioni del profilo toccando l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a sinistra.
2.) Qui vai a Aspetto titolo e selezionare Tema.
3.) Si aprirà un pop-up che mostra le tre opzioni del tema: Predefinito di sistema, Luce, e Buio.
4.) Seleziona su Buio e vai a casa per vedere i cambiamenti.
Il percorso sopra funziona anche per selezionare il tema Luce. Inoltre, il tema scuro di Signal è disponibile anche per il suo client PC. Puoi attivarlo accedendo al tuo Sezione Profilo> Preferenze> Tema e seleziona Scuro. Se non riesci a vedere queste opzioni, ti consigliamo di aggiornare i tuoi client (sia Android che PC) per visualizzarle.