Come attivare la modalità oscura in Microsoft Office?

La modalità oscura in qualsiasi app o interfaccia utente lenisce i nostri occhi, soprattutto quando lavoriamo al buio. Per impostazione predefinita, tutte le app utilizzano un tema bianco, ma sarebbe più comodo attivare la modalità oscura in Microsoft Office. E la parte migliore è che puoi controllare queste impostazioni secondo le tue preferenze.

La maggior parte di noi ama la modalità oscura perché è facile per i nostri occhi lavorare per lunghi periodi di tempo su uno schermo più scuro. E quando lavori di notte su quell’importante documento Microsoft, la modalità oscura può davvero aiutarti ad accelerare il processo.

Una volta abilitata la modalità oscura di Windows, non vengono attivate app di terze parti. Quindi, se hai bisogno di abilitare la modalità oscura nelle app di Microsoft Office, abbiamo due diversi metodi di lavoro per te. Puoi abilitare la modalità oscura per ciascuna delle app di Office singolarmente. Inoltre, puoi anche applicare queste impostazioni a tutte le applicazioni di Office.

Tuttavia, prima di continuare, assicurati di utilizzare la versione di Microsoft Office successiva al 2013. Perché nella versione precedente di MS Office non otterrai queste funzionalità.

Passaggi per abilitare la modalità oscura in tutte le applicazioni di Microsoft Office dalle impostazioni dell’account

Passo 1) Per prima cosa, premi il tasto Tasto Windows quindi fai clic su qualsiasi applicazione di Microsoft Office come Word, PowerPoint, Excel, eccetera. Dopo aver aperto l’applicazione MS Office, clicca sul Deporre opzione nella barra dei menu in alto a sinistra.

2° passo) Ora nel menu clicca su account scheda in basso nella colonna di sinistra.

Potresti essere interessato  Spotify Web Player non funziona? Ecco le correzioni

Passaggio 3) Fare clic sul menu a discesa sotto l’etichetta Tema del desktop e seleziona Nero o Grigio scuro. Puoi anche selezionare uno sfondo per tutte le tue applicazioni MS Office, fai clic sul menu a discesa sotto il Sfondo ufficio etichetta e seleziona uno sfondo scuro.

Subito dopo, verrà attivato il tema scuro per tutte le tue app MS Office. Puoi provare ad aprire diverse app per ufficio e verificare se la modalità oscura funziona per tutte quelle app.

Abilita la modalità oscura per una singola applicazione di Microsoft Office

Passo 1) Per abilitare la modalità oscura per una singola app di Office che usi principalmente, apri prima l’app di Office.

Come attivare la modalità oscura in Microsoft Office?

È possibile fare clic sull’icona dell’applicazione sul desktop, sulla barra delle applicazioni o eseguire l’applicazione dopo una ricerca di Windows. Quindi fare clic su Deporre nella parte superiore dell’applicazione Office.

2° passo) Ora nel menu clicca su Opzioni sotto nella colonna di sinistra.

Passaggio 3) Se hai anche MS Word aperto, allora il Opzioni di parole si aprirà la finestra. Lì, seleziona Generale scheda nel riquadro di sinistra.

Per le altre app di Office la finestra sarà la stessa, quindi puoi seguire le istruzioni qui per abilitare la modalità oscura in Excel ecc.

Passaggio 4) Ora nel riquadro destro della finestra, sotto la categoria di Personalizza la tua copia di Microsoft Office. Fare clic sul menu a discesa accanto a Tema di Office e selezionare Grigio scuro o Nero per attivare la modalità oscura.

Infine, fai clic su Va bene pulsante in basso per confermare le impostazioni e presto noterai che l’app è ora in modalità oscura.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Tinytunes Per Pc

Dalla redazione

La modalità scura può sicuramente aiutarti a lenire gli occhi se ti alleni per molto tempo. Se devi fare un turno di notte per completare il tuo compito, la modalità oscura di Microsoft Office può davvero aiutarti.

Lascia un commento