Come molte altre piattaforme, Microsoft Teams offre anche un tema in modalità oscura. Tuttavia, dobbiamo attivarlo manualmente dalle impostazioni. Microsoft Teams può essere utilizzato su qualsiasi sistema operativo come Windows, Mac, iOS o Android e la cosa buona è che supportano la funzione della modalità oscura.
I vantaggi dell’utilizzo della modalità oscura su Android e iOS sono che consente di risparmiare la carica della batteria anche sui laptop. Non consuma molta batteria (ma dipende dal tipo di schermo che stai utilizzando). Un altro motivo per utilizzare la modalità oscura è che riduce l’affaticamento degli occhi e offre un’esperienza migliore durante l’utilizzo.
Come si attiva la modalità oscura in Microsoft Teams?
Se desideri abilitare una funzione della modalità oscura in Microsoft Teams su Windows, macOS, iOS o Android, consulta la guida fornita di seguito. Questa guida spiega passo dopo passo il processo per attivare manualmente la modalità oscura.
Attiva la modalità oscura in Microsoft Teams per Windows, Mac e Web
Il processo per abilitare la modalità oscura in Microsoft Teams su desktop e Web è lo stesso di avere un’interfaccia utente simile. Segui i passaggi seguenti e attiva la modalità oscura per Windows, Mac e Web.
- Per prima cosa, apri Team Microsoft sul tuo browser e accedi al tuo account.
- Clicca sul Icona del profilo, che si trova nell’angolo in alto a destra della finestra
- Da lì seleziona “impostazioni“e vai a”Generale.“
- Vedrai opzioni del tema come Difetto, Buio, e Alto contrasto.
- Clicca sul Buio tema e il gioco è fatto.
Se desideri disattivare la modalità oscura e ripristinare le impostazioni predefinite, ripeti la stessa procedura e fai clic su “Predefinito” nella sezione Generale.
Attiva la modalità oscura per Android in Microsoft Teams
Quando attivi la modalità oscura su Android, assicurati di aver salvato tutto il tuo lavoro nell’app, poiché devi prima chiudere l’app e poi riaprirla. Ora segui i passaggi per attivare la modalità oscura per Android.
- Inizia il App Microsoft Teams sul tuo smartphone.
- Ora fai clic su tre righe (Menù) in alto a sinistra dello schermo
- Nell’elenco, fare clic su impostazioni, vai a Generale sezione e attivare il “Tema scuro“Opzione.
- Una volta acceso, apparirà una finestra per riavviare l’app. Clicca su “Ricominciare,“e l’applicazione si chiuderà e si riaprirà da sola.
Questo è tutto! La modalità oscura è abilitata sui dispositivi Android. Se lo desideri, puoi disattivarlo disattivando l’opzione “Tema scuro”.
Attiva la modalità oscura per iPhone e iPad.
- Innanzitutto, apri l’app Microsoft Teams sul tuo dispositivo e fai clic su icona del profilo in alto a sinistra.
- Dal menu, fare clic su “impostazioni“e vai a Generale
- In generale, seleziona “Aspetto“qui. Vedrai opzioni scure e chiare.
- Tocca su “Buio”Per attivare la modalità oscura.
- Sarà ricominciare l’app, quindi verrà visualizzato un messaggio per chiudere l’app.
- Clicca su “Chiudi l’applicazione,“e l’app verrà chiusa. Ora devi aprire manualmente l’app per verificare se la modalità oscura è attiva o meno.
Se la modalità scura non funziona, fai clic sull’opzione “Chiaro”, torna al tema chiaro predefinito e riportalo alla modalità scura.
Cosa troverete