Migliori app per schede di memoria per iPhone Android

Che tu stia studiando per i tuoi prossimi esami o imparando nuove lingue, la memorizzazione diventa fondamentale in questi casi. Ed è qui che le app per schede di memoria fanno la loro parte. Queste app forniscono una piattaforma più intuitiva che incoraggia le persone a imparare le cose in modo rapido ed efficiente.

Scompongono argomenti complessi in un modo molto più semplice e preciso, che diventa più facile da capire e ricordare. Pertanto, se stai cercando le migliori app per schede di memoria, sei nel posto giusto.

Elenco delle migliori app per schede di memoria per Android e iPhone

Ecco alcune delle migliori app per schede di memoria disponibili per Android e iOS

Pila di studi

StudyStack è considerata una delle migliori app per schede di memoria che aiuta a memorizzare masse di informazioni in un modo molto divertente. Consente agli utenti di scaricare flashcard e persino crearne di proprie. Al termine della creazione, l’app StudyStack sviluppa alcuni giochi che ti aiutano a memorizzare le cose mentre giochi.

Inoltre, è dotato di un’interfaccia utente molto semplice e facile da usare. Offre giochi divertenti come cruciverba, insetti affamati, fiammiferi, ecc. Tuttavia, il suo unico aspetto negativo è che qui troverai argomenti minimi.

Quizlet

Non importa se sei desideroso di imparare una nuova lingua, studiare cose, codice o altro. Quizlet può sicuramente aiutarti a sviluppare il tuo potere di memoria.

Ti consente di creare flashcard in base alla tua area di interesse, crearne di più in base a quiz, aggiungere definizioni, ecc. Supporta oltre 18 lingue ed è disponibile nelle versioni premium e freemium.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Codycross Per Android

StudyBlue

StudyBlue è un’app onnipresente con oltre 10 milioni di download. Questa app per flashcard e quiz consente agli utenti di creare gruppi, creare flashcard, condividerli con i loro amici o gruppi.

Inoltre, ti consente di aggiungere immagini e registrazioni direttamente dal tuo telefono per un’esperienza di apprendimento molto migliore. Ci sono una varietà di modelli disponibili attraverso i quali puoi progredire nel tuo apprendimento.

Cervello

Brainscape è fondamentalmente un’applicazione più efficiente dedicata all’istruzione superiore. L’app offre un modo davvero divertente per fornire informazioni e concetti di dimensioni ridotte. Inoltre, utilizza determinati metodi per indurre il cervello a imparare cose nuove più velocemente del solito.

Migliori app per schede di memoria per iPhone Android

Inoltre, Brainscape copre argomenti più generali tra cui scienza, matematica, ecc. Inoltre viene fornito con l’integrazione del dizionario e della traduzione e ti consente anche di caricare o generare le tue flashcard.

Carmelo

Un’altra migliore app per flashcard è Cram.com che offre un editor di flashcard personalizzato per la creazione di flashcard interattive. L’app offre un’ampia varietà di flashcard generate dagli utenti su tutti gli argomenti popolari.

Più interessante, utilizza un metodo di ripetizione spaziata che consente di memorizzare le cose a una velocità molto più veloce. È completamente gratuito, a meno che tu non voglia trarne il massimo vantaggio. Puoi optare per un piano da € 5 al mese che sbloccherà funzionalità aggiuntive per te.

Schede di memoria AnkiDroid

AnkiDroid è un’app ricca di funzionalità che utilizza il metodo di ripetizione distanziata per facilitare l’apprendimento. Ha un enorme indice con centinaia di argomenti tra cui scegliere e ti consente di crearne uno tuo. Sebbene l’interfaccia non sia molto attraente rispetto ad altre, memorizza facilmente le cose.

Potresti essere interessato  Migliori strumenti straordinari per personalizzare il tuo Windows 10

L’app ripete spesso alcune schede di memoria in base alla tua comprensione. Tuttavia, potresti dover affrontare occasionali arresti anomali, ma nel complesso è una piattaforma utile per imparare cose nuove.

Studier – Flashcard moderne e strumenti di studio

Se stai cercando un approccio semplicistico e minimale alle schede di memoria Android, allora questa app è un must per te. Non solo funziona perfettamente, ma l’interfaccia utente di Studier è molto utile per gestire un gran numero di note.

Flashcard semplici Plus

Se vuoi prendere appunti e aggiungere immagini, questa app può aiutarti molto. Progettato principalmente per gli studenti, Simple Flashcards Plus supporta le immagini. Insieme a questo, puoi aggiungere più schede di memoria con supporto per widget per un facile accesso.

Dalla redazione

Memorizzare le cose può essere di grande valore in quanto aiuta a ricordarle rapidamente quando necessario. Quindi, le app sopra menzionate possono aumentare la tua capacità di memoria insegnandoti in un modo molto semplice ma efficace. Quindi, dovresti assolutamente provarli e lasciare anche il tuo feedback sulla tua esperienza.

Lascia un commento